• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

info su rodaggio ix35

Giambattista

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
Ciao ragazzi con la mia hyundai ho fatto 700 km sapreste dirmi fino a quando conviene fare il rodaggio per evitare di danneggiarla? Vi chiedo inoltre sapreste dirmi come inserire la chiusura delle portiere in automatico perché riesco a chiederle solo con il pulsante...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi con la mia hyundai ho fatto 700 km sapreste dirmi fino a quando conviene fare il rodaggio per evitare di danneggiarla? Vi chiedo inoltre sapreste dirmi come inserire la chiusura delle portiere in automatico perché riesco a chiederle solo con il pulsante...

Evita per qualche altro centinaio di chilometri di mantenere per molto tempo un elevato numero di giri motore, non tirare le prime tre marce, e visto che si tratta di un diesel, evitalo pure in futuro che è inutile. Se non è già attiva la funzione di chiusura automatica in movimento, vai in officina e in 10 secondi la attivano. Forse con la tua versione è possibile fare la stessa operazione con il computer di bordo, ma io con la comfort non lo posso fare.

Ciao
Carlo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.158
Punteggio reazioni
3.930
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Giambattista
"Trattala bene" per i primi 5.000 Km (intendo non strapazzare i giri motore molto in alto), ma comunque guida tranquillamente perchè un pre-rodaggio motore viene fatto in fabbrica.
A me hanno fatto fare un cambio olio dopo 5.000 km, ma mi è sembrata una forzatura.
La sentirai "slegata" dopo circa 20.000 km.
Per il blocco autom. portiere quoto dighi65.

Ciao
Frengo
 

Giambattista

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli. ..a presto
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Ciao Giambattista
"Trattala bene" per i primi 5.000 Km (intendo non strapazzare i giri motore molto in alto), ma comunque guida tranquillamente perchè un pre-rodaggio motore viene fatto in fabbrica.
A me hanno fatto fare un cambio olio dopo 5.000 km, ma mi è sembrata una forzatura.
La sentirai "slegata" dopo circa 20.000 km.
Per il blocco autom. portiere quoto dighi65.

Ciao
Frengo
Salve Frengo, in questi ultimi mesi credo di aver letto centinaia dei tuoi post: complimenti, li ho trovati sempre interessanti ed utili.

Al momento della consegna, il responsabile del conce mi ha consigliato di effettuare un primo tagliando (cambio olio per togliere eventuali residui di metallo) a 1.500 km.
Che dire, sono rimasto non poco sorpreso visto che sul forum non ho trovato alcun riscontro. Mah...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.158
Punteggio reazioni
3.930
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao

Sicuramente non è un cambio olio previsto nel libretto, quindi diciamo che è facoltativo.
Se hai la possibilità di interpellare un altro concessionario nella tua zona, chiedi un secondo parere.
Dopodichè che dirti: farlo o non farlo questo cambio d'olio fresco?
Male alla Sexi non fà, ma al portafoglio sì. Boh vedi tu
Io non credo sia necessario, però alla mia lo ho lasciato fare a 5.000 km.....

Ciao
Frengo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per quanto mi riguarda non posso che dire che tale concessionario, nel consigliartelo, ha voluto bene soprattutto alla tua auto più che al portafoglio.
Io consiglio sempre un cambio d'olio prima del tempo, all'auto di mia moglie glielo ho fatto fare a 7.000km (prima non mi è materialmente riuscito) e dopo il cambio l'auto ha migliorato le sue prestazioni sia come consumi che come scioltezza.
Nel ns. tempo non sarebbe eccessivamente necessario, ma non è male farlo!
Alle coupe genesis per dirti, auto da 30.000 euro, a 5000km quasi tutti cambiano l'olio del cambio e la differenza si sente.

Quindi un cambio verso i 5-7000km (come anche ti suggerisce Frengo) cmq lo farei, 1500 è forse prematuro.
Ciauzzz :)
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Sono perfettamente d'accordo con voi. Anche secondo me un cambio olio dopo almeno 5.000 km ha assolutamete senso.
Tuttavia sono curioso del fatto che se anche altre concessionarie abbiano consigliato un "tagliando" a 1.500 km.
Buona domenica
 

Mirante Enrico

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 XPOSSIPLE 1.7 CRDI 115CV+cerchi da 18" + Deluxe Pack+Executive pack + Phantom Black
Salve a tutti io ho gia percorso 23000 km in 10 mesi e non ho sostituito proprio niente , mi attengo al libretto uso e manutenzione ,fatti i dovuti controlli l'olio va cambiato a 30000km o entro 2 anni ; in fatti da libretto cosi' è scritto e altri che la posseggono hanno fatto lo stesso cosi' e tutto va bene comunque io parlo della mia diesel 1.7 my 2014.
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Ciao,

io sto valutando il cambio olio adesso che la mia Sexy ha 10.000km
Ci sono pareri contrastanti, ma alcuni meccanici esperti della mia zona consigliano di farlo tra i 5000 e 10000, soprattutto se l'olio risulta troppo annerito.
Non è obbligatorio e non si rompe nulla se non lo fai, ma può portare a migliramento delle prestazioni e dei consumi.
 
Alto Basso