Info USB manuale

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
upload_2018-3-21_13-10-7.png

Ciao ragazzi questo è quanto scritto sul libretto di istruzioni.
Non riesco a capire cosa consigliano sulla chiave USB
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Di staccare le chiavette a macchina spenta e attaccarle a macchina accesa
PS: non aprire tre dicsussioni uguali
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao @AndreaColo84 ... si l'ho notato anchi'io ...
l'ho però provata in tutti i modi e nulla è successo alla chiavetta ...

hai presente quando usi il pc e devi estrarre una chiavetta usb ! ... il consiglio è usare la funzione :
rimozione sicura dell hardware ed espulsione supporti ! ...
ma nulla succede se la estrai brutalmente senza quel passaggio ...
tutto quà è solo un consiglio che danno
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Si certo l'ho dedotto anch'io :) però il manuale è un controsenso ahahah
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Vedi l'allegato 27458

Ciao ragazzi questo è quanto scritto sul libretto di istruzioni.
Non riesco a capire cosa consigliano sulla chiave USB

Penso che sia un pararsi il c... da possibili lamentele: oramai quasi tutte le auto, al momento dell'accensione, "ciucciano" così tanta corrente dalla batteria che gli apparati collegati (luci, stereo, climatizzatore) per un attimo vengono temporaneamente esclusi togliendogli l'alimentazione. Se una chiavetta USB dovesse essere in fase di trasferimento dati, questo probabilmente si interromperà e potrebbe rendere addirittura inutilizzabile la chiavetta ed obbligare a riformattarla. Ma mi pare improbabile: le chiavette in auto sono tipicamente solo lette, mai scritte.

Per lo spegnimento mi pare meno chiaro, anche qui penso vogliano pararsi da problemi dovuti ad eventuali "salti" nell'alimentazione. Io direi di non collegare mai la chiavetta mentre si mette in moto, tutto qui. Personalmente, se la voglio togliere, prima commuto il sistema audio da AUX/USB a qualcos'altro (la radio, ad esempio) per evitare problemi.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Fin troppa cautela, non è necessario...se non è troppo "pesante" farlo male di certo non fa, ma necessario no di certo, tanto meno obbligatorio.
Metterla sul libretto di istruzioni è, come ha già detto qualcuno, soltanto un pararsi il c..o dovesse mai succedere qualcosa.
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Io direi di non collegare mai la chiavetta mentre si mette in moto, tutto qui. Personalmente, se la voglio togliere, prima commuto il sistema audio da AUX/USB a qualcos'altro (la radio, ad esempio) per evitare problemi.

Ma io sinceramente la lascerei sempre inserita all'accensione...avendo l'accensione con il tasto Start credo che la USB si alimenti una volta che la macchina è in moto
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ma io sinceramente la lascerei sempre inserita all'accensione...avendo l'accensione con il tasto Start credo che la USB si alimenti una volta che la macchina è in moto

Io dicevo proprio di non collegarla mentre si accende il motore. Lasciandola al suo posto non dovrebbe succedere nulla. Ma ci sono così tanti tipi di chiavette che, per pararsi da lamentele, inseriscono questi avvertimenti.
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Vedi l'allegato 27458

Ciao ragazzi questo è quanto scritto sul libretto di istruzioni.
Non riesco a capire cosa consigliano sulla chiave USB

Purtroppo le traduzioni in italiano fanno spesso cilecca, ovviamente sul manuale inglese è scritto in modo comprensibile:
• Starting the vehicle while a USB
device is connected can damage the
device. Please disconnect USB
devices before starting the vehicle.
• Starting the vehicle or stopping the
engine while an external USB device
is connected can result in failure of
the external USB device to operate.


Di staccare le chiavette a macchina spenta e attaccarle a macchina accesa
PS: non aprire tre dicsussioni uguali
Però dice di attaccare e anche staccare a veicolo acceso.

E dato che ci sono riporto anche il link dove l'ho scaricato, almeno quando qualcuno ha un dubbio sul manuale in italiano può verificare su quello in inglese
https://carmanuals2.com/get/hyundai-kona-2018-owner-s-manual-110342
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Quindi , visto che la macchina ha lo start stop automatico ad ogni semaforo devo togliere e rimettere la chiavetta :D:D:D:D:D:D:D
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Quindi , visto che la macchina ha lo start stop automatico ad ogni semaforo devo togliere e rimettere la chiavetta :D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Pratico no?! Non vorrai mica rischiare di rovinare la chiavetta!

A parte gli scherzi, se uno ci tiene una chiavetta usb (10/30 euro) con la musica la lascia attaccata e chissene frega, sullo stereo jvc che avevo montato sulla vecchia 207 l'ho lasciata 5 anni e non gli è mai successo niente...

Discorso a parte se ci si attacca il telefono (200/1000 euro) per usare Apple Car Play / Android Auto, lì forse conviene seguire il consiglio indicato sul manuale, giusto per evitare rischi (anche se remoti).
In ogni caso dubito che il telefono venga lasciato nella Kona quando si va via, quindi tanto vale attaccarlo e staccarlo nei momenti opportuni.
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Buongiorno gente, a proposito di memoria usb, qualcuno di voi sa dirmi se le chiavette usb 3.0 da 32 gb vengono lette dal sistema oppure mi devo orientare su altro tipo sicuramente compatibile tipo 2.0 con meno giga di memoria. Anticipatamente ringrazio per la risposta. Saluti
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Non dovrebbero esserci problemi...dopo provo e ti do conferma/smentita.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Provato con diversi tipi da chiavette USB 2.0 da 2 gb ... Fino a 3.0 da 64 gb...
Nessun problema ..
Ovviamente ( purtroppo) solo i file musicali
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ho fatto una prova al volo in pausa caffè, confermo che usando una chiavetta USB 3.0 da 32GB, formattata in NTFS, il CDB legge correttamente sia i File audio che la struttura a cartelle. Precedentemente avevo fatto una prova con una chiavetta USB 2.0 da 16GB formattata in FAT32, anche li nessun problema.
 
Alto Basso