• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Informazioni (e presentazioni) sul mio Tucson

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Salve a tutti mi presento mi chiamano Samuele e a settembre ho acquistato una Tucsono 2.0 CRDi 05 con cambio ATM e 155000 Km che ho scoperto da poco come mai il libretto è stato rifatto a nuovo, prima immatricolazione TEDESCA :confused: Va be speruma ben mi son detto il concessionario che l'ho preso e un cliente e mi sono "fidato" o_O (CAZZATA MAI fidarsi dei concessionari :))

Comunque bando alle ciancie ecco le mie domande e quesiti :
--1 Perchè il concessionario mi ha detto che il mio motore monta la catena di distribuzione (e io pirla che gli ho creduto :() e invece un amico meccanico ha detto che ha cinghia
--2 Altro problema visto che la macchina ha 160000 Km quando è da fare la distribuzione ?
-- 3 Unico neo al minimo fa uno strano sfarfallio come se fiatasse da qualche parte che dite può essere? Diciamo che scaldandosi sembra diminuire ma da freddo e parecchio fastidiose
--4 Super domandona chi mi dice pregi, difetti, cose da controllare, vita morte e miracoli ?
--5 Ultima domanda perchè viene chiamata Torello :D

Grazie a tutti
 

feynman

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi VGT Dynamic
Salve a tutti mi presento mi chiamano Samuele e a settembre ho acquistato una Tucsono 2.0 CRDi 05 con cambio ATM e 155000 Km che ho scoperto da poco come mai il libretto è stato rifatto a nuovo, prima immatricolazione TEDESCA :confused: Va be speruma ben mi son detto il concessionario che l'ho preso e un cliente e mi sono "fidato" o_O (CAZZATA MAI fidarsi dei concessionari :))

Comunque bando alle ciancie ecco le mie domande e quesiti :
--1 Perchè il concessionario mi ha detto che il mio motore monta la catena di distribuzione (e io pirla che gli ho creduto :() e invece un amico meccanico ha detto che ha cinghia
--2 Altro problema visto che la macchina ha 160000 Km quando è da fare la distribuzione ?
-- 3 Unico neo al minimo fa uno strano sfarfallio come se fiatasse da qualche parte che dite può essere? Diciamo che scaldandosi sembra diminuire ma da freddo e parecchio fastidiose
--4 Super domandona chi mi dice pregi, difetti, cose da controllare, vita morte e miracoli ?
--5 Ultima domanda perchè viene chiamata Torello :D

Grazie a tutti
La distribuzione va fatta a 120000km. Tucson è una razza di tori.
 

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Grazie.
Speriamo che l'abbiano fatta comunque questa settimana la porto da un amico meccanico e mi dirà vita morte e miracoli
 

Nightflier71

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd Dynamic
Da poco presa anche io ha 158 mila km ma a 122 mila han fatto cinghia di distribuzione,frizione ed inniettori spero di farne altrettanti,unico appunto mi sembra molto rumorosa ma forse per un 2.0 diesel di 10 anni è normale o che sia da far controllare la marmitta?
 

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Ho paura che anche io ho qualche foro che sfiata perche` fa uno strano sfiato ma alzandola sul ponte vedremo
 

Nightflier71

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd Dynamic
Dovrei farla guardare anche io sotto in caso di fori si possono riparare con poco?
 

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Io spero di che il mecca riesca domani o in settimana a trovare 10 minuti per buttargli un occhio, per quanto riguarda il rumore ieri mi sono consolato nel parcheggio privato dove ho il poto macchina c'è una tucson e combinazione ci siamo incontrati, parlando del più e del meno sulla macchina mi ha fatto sentire che la sua fa lo steso rumore già da quando era nuova.
 

Nightflier71

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd Dynamic
Penso sia normale su un diesel di quasi 10 anni con oltre 100 mila km un po di rumore cmq...
 

bbk

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi, 4wd
Ciao una delle cause dell rumore a freddo e il alternatore che per i primi minuti va un po sotto sforzo.
 

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Ciao grazie per la info ma e grave :D


Domandona ma qualcuno ha un tutorial furbo che si vede bene come sostituire la distribuzione
 

Samuele TXT

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 05
Ho scoperto cosa mi ha fregato per sta storia della distribuzione la piastra del supporto motore e il coperchio di plastica che mi copriva il carter piccolo in alto
 

edygarofalo

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Enna EN
ho portato il mio tucson del 2009 benzina con 55 mila km per il cambiare dell'olio e verifica dei vari livelli . Il responsabile dell'accettazione mi ha detto che dovevo fare anche la distribuzione perchè dopo 6 anni indipendenteme dai km và fatta. Grazie per consigli e considerazioni
 
Alto Basso