allestimenti Informazioni utili su Tucson 2022

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Stefanoteodonno

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Finalmente dopo aver trovato un assistenza seria, dotata di personale preparato ho scoperto perché la mia Tucson full Hybrid X tech non mi fa ascoltare i messaggi di WA e il sistema di frenata assistita funziona solo a ridosso del oggetto o persona davanti l'auto, essendo cosi praticamente inutile.
Nel primo caso i messaggi WA non si possono ascoltare perché l'auto non è dotata del sistema software per farlo e per il secondo problema perché non è dotata del radar di prossimità ma solo della telecamerina posta sul vetro anteriore.
Pessimo pessimo!!!!
 

MasterPc

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La frenata assistita non è altro che la frenata di emergenza.

E' chiaro che il software in determinate condizioni non la attivi e in altre si, se sei a ridosso di qualcosa e stai accelerando il software può individuare l'ostacolo e ritenerlo a rischio: c'è la possibilità che si attivi e che inchiodi letteralmente.
Serve come emergenza.

Come leggerai in giro per il forum dico spesso: non usatela come aiuto alla frenata standard... è importante che alla guida ci siate voi.

Solo in caso di estrema emergenza ci sono delle possibilità:
1) in caso di auto standard: fate il botto e fine delle trasmissioni.
2) in caso avete la frenata di emergenza può esserci una possibilità (50% e 50%?!? non sappiamo) che ve la cavate e l'auto vi salvi sedere e portafoglio.
Quindi siate contenti se 1 volta si attiva e che sia la volta buona, perchè alla guida siete voi i responsabili, tutto ciò che fa l'auto è sempre grasso che cola e se interviene è perchè "VOI" siete stati al 90% ... distratti.

Con l'auto che ho adesso è intervenuta 2 volte, una volta frenando quasi inchiodando (ma la situazione non era di pericolo ma di possibile pericolo per l'auto) e una volta suonando perchè mi sono avvicinato ad un'auto che doveva girare forse un pò velocemente... ma ha suonato forte il BEEP interno.

Per Wa... problema inutile, wa non si ascolta ne si legge ne si scrive in auto, quindi non è un problema.
Pessimo quindi non lo è.
 

ingmauro

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La frenata assistita non è altro che la frenata di emergenza.

E' chiaro che il software in determinate condizioni non la attivi e in altre si, se sei a ridosso di qualcosa e stai accelerando il software può individuare l'ostacolo e ritenerlo a rischio: c'è la possibilità che si attivi e che inchiodi letteralmente.
Serve come emergenza.

Come leggerai in giro per il forum dico spesso: non usatela come aiuto alla frenata standard... è importante che alla guida ci siate voi.

Solo in caso di estrema emergenza ci sono delle possibilità:
1) in caso di auto standard: fate il botto e fine delle trasmissioni.
2) in caso avete la frenata di emergenza può esserci una possibilità (50% e 50%?!? non sappiamo) che ve la cavate e l'auto vi salvi sedere e portafoglio.
Quindi siate contenti se 1 volta si attiva e che sia la volta buona, perchè alla guida siete voi i responsabili, tutto ciò che fa l'auto è sempre grasso che cola e se interviene è perchè "VOI" siete stati al 90% ... distratti.

Con l'auto che ho adesso è intervenuta 2 volte, una volta frenando quasi inchiodando (ma la situazione non era di pericolo ma di possibile pericolo per l'auto) e una volta suonando perchè mi sono avvicinato ad un'auto che doveva girare forse un pò velocemente... ma ha suonato forte il BEEP interno.

Per Wa... problema inutile, wa non si ascolta ne si legge ne si scrive in auto, quindi non è un problema.
Pessimo quindi non lo è.
Oltre a quanto già espresso da Marco e che sottolineo parola per parola, aggiungo che:
  • Frenata di emergenza: l'argomento è trito e ritrito, @Stefanoteodonno se cercassi nel forum ci sono decine di post sull'argomento, che sintetizzo in una frase con cui capirai quanto sia sbagliata la tua considerazione:
La frenata di emergenza NON evita un incidente al 100%, pensare che lo faccia è sbagliato, al limite ne riduce le conseguenze e proprio per questo è sbagliatissimo pensare che sia inutile. Quando la frenata di emergenza interviene, significa che si è già in ritardo nel frenare da soli.
  • Whatsapp: ti avevo già scritto in altro post sempre aperto da te che NON è un problema dell'auto ma di Android, riscontro ESATTAMENTE la stessa cosa con Samsung S10 collegato con Android Auto su una Toyota e anche su altre auto a noleggio di marchi diversi
Chiudo con un commento esclusivamente personale, se per assistenza seria intendi che ti ha detto quello che forse volevi sentirti dire, allora potrei concordare, altrimenti avrei un'altra opinione su quello che ti ha detto.

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