Innesti cambio poco "lisci"

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Poi un'altra cosa che ho notato che mentre prima la manopola del cambio era ferma nel suo innesto.......ora dopo l'inserimento delle marce la manopola ha gioco sia spostando a destra sia a sinistra con annessa vibrazione. ....!
Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
Grazie anticipatamente!
un leggero gioco e normale , che ci siano vibrazioni non tanto , cioe se vedi proprio che si muove il cambio quello no , che senti una leggera vibrazione quando lo tocchi , e normale ... da controllare i supporti motore e in piu anche i km effettivi di questa macchina
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Come faccio a vedere i km effettivi......i tagliandi sono tutti scritti e certificati fino a 82.000 ora ne ho 90.000.
In 3 anni e mezzo 90.000 km non credo siano scalati....anche perché per ogni tagliando c'è la data!
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
un leggero gioco e normale , che ci siano vibrazioni non tanto , cioe se vedi proprio che si muove il cambio quello no , che senti una leggera vibrazione quando lo tocchi , e normale ... da controllare i supporti motore e in piu anche i km effettivi di questa macchina
Pio il gioco non è poco.....non lo ha mai avuto.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Sei ancora in garanzia portala in assistenza
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Rispondo dopo anni di assenza.....
Il problema l'ho risolto, ho speso tempo e soldi (kit frizione!!).
Bene alla fine esperienza di un amico che come è salito in auto avrà staccato la frizione 3 volte in 10 metri......con 40€ mi ha risolto il problema, e mi ha detto che ho speso soldi inutili perché non era la frizione, ma il cilindretto secondario che aveva una perdita minima essendo idraulica. Screenshot_2023-08-31-19-31-24-79_e31d19e99ee0b334f92cd519696ee652.jpg
 
Alto Basso