• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Innesto Retro e mancanza sensori di parcheggio

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
è da qualche giorno che sto sperimentando un difetto sui sensori di parcheggio all'innesto della retro.
Sembra che non si innesca il circuito che riconosce che sia stata inserita la retro, infatti non si accendeno più le luci bianche posteriori, non sento più il beep di innesto e i sensori non vanno.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

La cosa brutta è che mi sta capitando un po' random e sono sicuro che se la porto dal concessionario, mi diranno che non hanno rilevato il problema :(

(forse c'è un po' di correlazione con l'umidità... ma non ne sono sicuro)

ciao.
Luigi
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Se non sbaglio il relè delle luci di retromarcia ed i sensori di parcheggio sono collegati sotto lo stesso fusibile.
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Se non sbaglio il relè delle luci di retromarcia ed i sensori di parcheggio sono collegati sotto lo stesso fusibile.

Ciao grazie dell'info, ma non credo sia un problema di fusibile bruciato, altrimenti sarebbe non funzionante sempre, mentre a me funziona a singhiozzo. Sospetto di più un falso contatto non saprei però quale potrebbe essere l'anello debole della catena.
Ciao, Luigi.
 

parsifal

Utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
222
Punteggio reazioni
78
Provincia
Treviso TV
Ciao grazie dell'info, ma non credo sia un problema di fusibile bruciato, altrimenti sarebbe non funzionante sempre, mentre a me funziona a singhiozzo. Sospetto di più un falso contatto non saprei però quale potrebbe essere l'anello debole della catena.
Ciao, Luigi.

Ciao, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, lo faceva a singhiozzo specialmente dopo giornate di pioggia. La retro camera funzionava, il resto no. In officina sostituiti i sensori parcheggio naturalmente in garanzia.
Buona giornata, Luigi
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
La porterò dal concessionario, poi vedremo.
Grazie. Luigi
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao a Tutti,
se a qualcuno può interessare, alla fine era l'interruttore della "retromarcia". C'è un piccolo interruttore che sente quando viene inserita la retromarcia che accende i sensori e le luci posteriori.
Mi hanno sostituito l'interruttore in garanzia e tutto è tornato OK.

Ciao,
Luigi
 
Alto Basso