Installato!! E' un BRC installato da un officina autorizzata e con 24 mesi di garanzia. Il conce mi ha confermato che la garanzia non decade ma ogni problema e manutenzione dovrà essere eseguita da chi ha installato l'impianto. Inoltre l'istallatore BRC è anche meccanico generico e mi ha confermato che per la legge Monti, i tagliandi li possono fare anche le officine autorizzate specializzate senza far scadere la garanzia(rispettando alcuni parametri sui ricambi e scadenze da libretto uso e man). il primo tagliando (olio e filtro olio) in casa madre mi hanno "rubato" 145 eurini con una mano d'opera di 70(settanta euro/ora... Poi mi sono informato su dove installano il BRC alle i10 blue drive (Cherasco e Livorno) e mi hanno detto le seguenti testuali parole: "guardi che qui non accettono i privati e con 19 linee di produzione(livorno) sforniamo centinaia di auto al giorno, tipo catena di montaggio. Io preferirei farlo installare da un privato convenzionato BRC che lo fanno senza fretta e con maggior tempo per i collaudi e poi ce la mettono tutta per l'ottima riuscita, altrimenti chiudono bottega! Guardi ci risultano più problematiche sugli impianti fatti in serie che quelli installati aftermarket da privati....."Miiiii ho detto allora mi sono deciso. Poi la casa madre mi chiedeva all'acquisto 2000 eurini in più sul listino, io ne ho sborsati 1250 con il pieno dentro, per cui facendo due conti....Vi dirò come prima impressione è molto positiva: zero puzza di gas, pulizia di impianto che quasi non si notano i componenti gpl, ripresa quasi identica a benzina(60/100 in 5° 19.2sec contro 20.1 sec a gas). Ora testerò i consumi. Poi trovo fantastico il passaggio benz/gas automatico senza accelerare e senza il benchè minimo sussulto (tarato alla temperatura del liquido a 36°C)