Intelligent o Smart key

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Salve a tutti,
presente nelle brochure 2016 della i10 FL ho notato il sistema smart key o keyless, ossia l'avvio mediante pulsante.
Da svariate ricerche sul web ho scoperto che:
1) il sistema può essere senz'altro previsto per le motorizzazioni 1.2, non sono sicuro per le 1.0
2) nonostante le brochure e i video che mostrano questa funzionalità, non è possibile averla.
Qualcuno conosce il motivo di questa impossibilità?
Qualcuno che possiede la i10 (anche il modello precedente al restyling 2017) ha questa funzionalità?
Grazie per l'attenzione.
 
A

aaasss10

Ciao,
purtroppo le immagini delle brochure sono le stesse per tutti i mercati
e non sempre gli accessori indicati sono disponibili a listino per una determinata nazione.
(un altro esempio sono le maniglie esterne cromate e gli interni rosso/nero).

Per le caratteristiche ed accessori disponibili per il mercato italiano fai sempre riferimento
al file pdf. del listino scaricabile dal sito Hyundai.
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Sì ti ringrazio. La disponibilità degli optional nei vari paesi mi è chiara.
Quello che non ho capito è perché in Italia non c'è la possibilità di avere la keyless
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quello che non ho capito è perché in Italia non c'è la possibilità di avere la keyless

Scelte di marketing di Hyundai Motor Company Italia (HMCI). Censurabili sinchè si vuole, ma inappellabili.

Tanto per farti un esempio, in mezza Europa, già alla presentazione (Gennaio 2015) era disponibile un allestimento della nuova i20 con navi integrato e retrocamera.

In Italia, si è iniziato ad importarla col listino di marzo 2017.......
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Mi piacerebbe parlare con il nostro marketing italiano....
Voglio sperare, invece, che la scelta sia stata fatta per evitare problemi, perché non stiamo parlando certo di Comfort Access BMW e magari l'Intelligent Key Hyundai non è sufficientemente supportato a livello batteria o altro.
Se è marketing, lo scopriremo con il prossimo aggiornamento. Per quanto mi riguarda, a livello accessori e comfort, sulla i10 manca solo:
1) sistema keyless
2) sensore pioggia tergicristalli
3) apertura/chiusura automatica di entrambi i vetri anteriori
4) specchietti ripiegabili elettricamente
Con queste caratteristiche, sarebbe una bomba.

Ho ordinato la macchina.... speriamo bene....
Quando me la consegneranno, avrò la barba bianca :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi piacerebbe parlare con il nostro marketing italiano....
Voglio sperare, invece, che la scelta sia stata fatta per evitare problemi, perché non stiamo parlando certo di Comfort Access BMW e magari l'Intelligent Key Hyundai non è sufficientemente supportato a livello batteria o altro.
.....

Il sistema di chiave intelligente è presente in molti altri modelli Hyundai, una su tutte, la Tucson in allestimento Xpossible.

Beh, ti posso garantire che ne sono state vendute parecchie, e parecchi sono gli utenti possessori nel forum.
E non ricordo particolari lamentele sull'efficienza della Smart Key....
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Il sistema di chiave intelligente è presente in molti altri modelli Hyundai, una su tutte, la Tucson in allestimento Xpossible.

Beh, ti posso garantire che ne sono state vendute parecchie, e parecchi sono gli utenti possessori nel forum.
E non ricordo particolari lamentele sull'efficienza della Smart Key....
Ci sono parecchi possessori di Smart Key su i10 ? Se è così, debbo fare un indagine per capire quando hanno deciso di escludere la Smart Key da questo modello di auto.
Quello che volevo insinuare non è tanto la qualità generale del sistema Hyundai Smart Key, ma la supportabilità da parte di modelli piccoli come la i10.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, ci sono parecchi possessori di Tucson con Smart Key.

Non capisco cosa comporti il fatto di applicare la tecnologia "smart key" a una Tucson piuttosto che a una i10.

Cosa cambia??? L'impianto elettrico è sempre a 12 Volt, la carrozzeria di lamiera zincata, e il motore va a derivati del petrolio in ambedue i casi.... :D:D:D:D:D:D:D
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
:D :D
cambia cambia.... su pochi forum indiani o asiatici in cui mi sono imbattuto in questo mese di frenetiche ricerche, ho notato discussioni su sporadici malfunzionamenti in i10. Cambia perché la batteria e il sistema elettrico di una i10 non sono quelli di una Tucson.
Per questo motivo, ipotizzavo che magari la scelta di Hyundai Italia (ma anche Francia, per esempio) era per evitare problemi su questo modello di auto. Per farti capire spiri, me so messo a configurà la i10 su un bel po' di siti Hyundai stranieri. Solo in Tedeschia non ho capito se è presente (dopo la Style, loro hanno altri due allestimenti molto ricchi) ma riterrei di si..... la i10 è stata ridisegnata in Tedeschia ed è proprio in quel mercato che ha dato una spallata alla VW up (altro motivo per cui i vertici VW si sono scomodati al Salone di Parigi 2016).

Inoltre, da video rinvenuti sul tubo (sempre asiatici) ho scoperto che solo nei modelli con motore 1.2 è presente, mentre su quelli con motore 1.0 è sempre presente la chiave classica. La i10 esposta al Salone di Parigi con la Smart Key era un 1.2.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che la batteria di una Tucson 1.7 diesel e quella di una i10 1.0 benzina non siano le stesse, mi pare ovvio.

Che l'impianto sia sempre a 12 Volt mi pare che siamo d'accordo, no?? La componentistica quella è, no?? I fornitori, pure...

Allora??? Sono sono solo scelte commerciali, punto.

Anche la i20, due anni fa, era ordinabile in allestimento Style con pacchetto Deluxe, che comprendeva la Smart Key. Ora non più. Ma non perchè Hyundai Italia ha (avrebbe...) paura di malfunzionamenti del sistema di accesso Keyless.

Scelte commerciali.
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Ok. L'ho detto dall'ìnizio... la mia era solo una ipotesi perché la "scelta commerciale" è per me inconcepibile. Se voglio quell'optional e te lo pago, non capisco dov'è il problema.
 

vitis

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i10 login gpl
Mi piacerebbe parlare con il nostro marketing italiano....
Voglio sperare, invece, che la scelta sia stata fatta per evitare problemi, perché non stiamo parlando certo di Comfort Access BMW e magari l'Intelligent Key Hyundai non è sufficientemente supportato a livello batteria o altro.
Se è marketing, lo scopriremo con il prossimo aggiornamento. Per quanto mi riguarda, a livello accessori e comfort, sulla i10 manca solo:
1) sistema keyless
2) sensore pioggia tergicristalli
3) apertura/chiusura automatica di entrambi i vetri anteriori
4) specchietti ripiegabili elettricamente
Con queste caratteristiche, sarebbe una bomba.

Ho ordinato la macchina.... speriamo bene....
Quando me la consegneranno, avrò la barba bianca :D


Avrai altre sorprese rispetto alla versione precedente,fidati
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Avrai altre sorprese rispetto alla versione precedente,fidati
Sai bene che non sono d'accordo con te. O meglio... capisco il tuo punto di vista, ma capisco anche la scelta della Casa di ... diminuire il numero di optionals per gli allestimenti non top.
Questo argomento, tuttavia, non è centrale del thread... infatti credo che in Italia non ci sia mai stata una versione i10 keyless.
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Nemmeno a metà del cammino di questa lunga attesa, continuo ad arrovellarmi sulla mancanza della smart key.
Vi prego, toglietemi la possibilità di configurare l'auto sul sito tedeschio dove l'optional è presente.... non ho nemmeno l'auto, né so quali rogne potrà darmi, e già mi lamento per la mancanza di questo sistema che invece la brochure continua a mostrarmi.
BUUU
 
Alto Basso