• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ioniq e servizioTomtom Live

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Buona sera
ho da poco acquistato la Ioniq col il servizio "tomtom live "come funziona, bisogna lasciere il cellulare sempre inserito per avere gl'aggiornamenti autovelox costantemente oppure si collega saltuariamente per gl'aggiornamenti?
grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buona sera
ho da poco acquistato la Ioniq col il servizio "tomtom live "come funziona, bisogna lasciere il cellulare sempre inserito per avere gl'aggiornamenti autovelox costantemente oppure si collega saltuariamente per gl'aggiornamenti?
grazie
Ciao, benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto!
(p.s. è gradita una piccola presentazione QUA)
Riguardo agli aggiornamenti tomtom live, il navigatore riceve le informazioni sul traffico in tempo reale attraverso l'antenna fm.
Per gli autovelox, invece, credo sia necessaria la connessione, ad esempio utilizzando lo smarphone come hot spot, e attivare la funzione dedicata sulla radio.
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Scusa per la mancata presentazione
Se è cosi, se ti capita un tratto di strada che non sei coperto dal tuo gestore o paghi un botto in roming, rischi senza segnalazioni,
non mi pare che sia il massimo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusa per la mancata presentazione
Se è cosi, se ti capita un tratto di strada che non sei coperto dal tuo gestore o paghi un botto in roming, rischi senza segnalazioni,
non mi pare che sia il massimo.
Prendi la mia informazione con le molle, queste informazioni sono quanto appreso dalla sezione nuova Tucson, per cui non è detto che siano valide anche per la Ioniq, dal momento che il sistema multimediale è un po' diverso: il sistema dovrebbe avere o comunque dovrebbe scaricare un database di base sulla presenza dei velox da utilizzare nei momenti di assenza segnale di rete.. ovviamente con un hot spot si hanno anche aggiornamenti in tempo reale.
occorre comunque in ogni caso attivare la funzione dedicata nelle impostazioni del navi, c'è una voce "segnalazione autovelox" o simile. Senza non funziona.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.945
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Detto questo..... non è che si potrebbero avere un po' di foto e delle impressioni "a caldo" sulla macchina???? :rolleyes:



:D:D:D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
eh beh si, la curiosità di sapere "come va" la nuova ibrida è tanta!!!;)
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Salve a tutti, ce lo dal 5 dicembre e va banone i 2 motori lavorano molto bene in simbiosi se non metti sul dispaly la pagina dell'ibrido non ci si accorge con quale motore si sta viaggiando, fatto andature di80/90 km/h, poi se serve potenza ne ha in abbondanza, sembra quasi un turbo.
Ho fatto circa 1200 km solo in citta e le medie sono sui 17 km/l, io prima avevo la saab 9.3 T2.0b e mi sembrano buone.
poi chiedete.
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Prendi la mia informazione con le molle, queste informazioni sono quanto appreso dalla sezione nuova Tucson, per cui non è detto che siano valide anche per la Ioniq, dal momento che il sistema multimediale è un po' diverso: il sistema dovrebbe avere o comunque dovrebbe scaricare un database di base sulla presenza dei velox da utilizzare nei momenti di assenza segnale di rete.. ovviamente con un hot spot si hanno anche aggiornamenti in tempo reale.
occorre comunque in ogni caso attivare la funzione dedicata nelle impostazioni del navi, c'è una voce "segnalazione autovelox" o simile. Senza non funziona.
No non c'è ci sono solo le icone reletive al meteo e al traffico
e che neanche il numero verde sa bene ancora come funziona, mi sa che dovro aspetare.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.142
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Buon giorno
non ne ho foto
 
Alto Basso