• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Irregolarità e pericolosi vuoti di potenza

coolmanu

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10
Ciao a tutti, la i10 di mia moglie, immatricolata ad agosto del 2011, presenta delle fastidiose irregolarità con motore freddo e dei pericolosi vuoti di potenza durante la marcia, tali anomalie si presenta in modo molto casuale.

In questo momento la macchina è per la quarta volta in officina, poichè i suddetti problemi non sono stati ad oggi risolti.

E' successo anche a qualcuno di voi? Se si, vi hanno risolto il problema? Come?

Sono così incavolato che il prossimo passo, in caso dell'ennesimo intervento senza risoluzione, sarà un azione legale.

Grazie in anticipo per la vs. attenzione

Emanuele
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Mi capitò parecchi anni fa una cosa simile,
a freddo con un'auto a benzina di altra marca.

Dopo molteplici ricerche era un problema alla sonda Lambda,
nello specifico, incredibile ma vero,
il fusibile rotto non nel classico punto ,
ma nel fianco, impossibile da vedere se non rompendolo in due.

Suggerisci al Tuo meccanico un'ispezione a questo circuito
ciao :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
purtroppo trovare un problema saltuario non è facile... è come cercare un ago in un pagliaio... se vado a provare un'auto e questa gira regolare è difficile... ma se da il problema mentre la testo e capisco di cosa si tratta allora si risolve: il problema è se non lo fa sempre, diventa difficile.
Può essere la pompa del serbatoio, un iniettore, una bobina, un contatto, la lambda, il map, è dura se non viene fuori.

Cmq 7Mbar ha dato un suggerimento corretto, anche questo ci può stare.

Ricordo un collega con un volvo che aveva problemi e giunsero a dirgli che dovevano rifargli tutto l'impianto elettrico (7000 euro di intervento!!!), quando un bosch car service sentito per caso gli cambiò un "RELE'" da 15 euro e tutto si risolse... ma perchè questo? perchè quel problema l'aveva già colpito una volta e sapeva che era quello... ma quando il problema è ricorrente si può fare, ma se non lo fa sempre?
Vedi sandiego con i grilli nel motore che tutte le volte che va dal meccanico cessano per incanto! son 4 mesi che ci smena!
Bisogna aver pazienza.

E mentre ci sei prova a fare un test dei cavi candela.
Scarica questo pdf:
http://xoomer.virgilio.it/bigmaster...ontrollare cavi candela e candele - Gen09.pdf

Magari non ti ho dato la soluzione... ma ti ho dato uno spunto per testare una cosa semplice che a volte causa i vuoti.

Facci sapere.
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
probabilmente c'e' un aggiornamento della centralina...chiedi al tuo concessionario di fiducia
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo quanto scritto da FAIX, ma non so dirti con esattezza dato che, facendo i debiti scongiuri, la mia i10 non mi ha mai dato di questi problemi! ;)
 

coolmanu

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10
Grazie a tutti per le risposte.
La i10 il suo bel difetto lo ha fatto anche mentre alla guida c'era il meccanico hyundai, ma il problema è che non sanno cosa fare continuano a resettare, aggiornare, cambiare qualche pezzo. Oggi mi hanno riconsegnato l'auto per la quarta volta, speriamo che sia la volta buona e che il mio 1.1 non dia piú problemi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie a tutti per le risposte.
La i10 il suo bel difetto lo ha fatto anche mentre alla guida c'era il meccanico hyundai, ma il problema è che non sanno cosa fare continuano a resettare, aggiornare, cambiare qualche pezzo. Oggi mi hanno riconsegnato l'auto per la quarta volta, speriamo che sia la volta buona e che il mio 1.1 non dia piú problemi.
Speriamo bene! ;) Facci sapere... :)
 
Alto Basso