il sistema ISG, acronimo di "Idle Stop & Go System" (P.S. è cosa buona non creare titoli criptici, ma anzi piuttosto esplicativi dell'argomento) è il meccanismo per cui nelle soste, p.e. ad un semaforo, il motore si spegne se col freno premuto si schiaccia la frizione e si mette in folle, per riaccendersi nel momento in cui si rischiaccia la frizione per inserire la prima marcia.
Il meccanismo è automatico, e non disinseribile, a meno di riprogrammazione (illegale) della centralina, in quanto il sistema è parte integrante della omologazione ai fini delle normative anti inquinamento.
A quanto leggo:
presumo ci sia un "non" di troppo, ossia il sistema non funziona e l'auto non si spegne?
Perchè se l'obbiettivo è quello di non far spegnere l'auto, semplicemente non bisogna mettere in folle.
Se l'obbiettivo è quello di soddisfare le condizioni per far spegnere l'auto durante le soste, allora occorre compiere i passaggi come descritto sopra.
Se il motore non si spegne, intanto verificare che sia effettivamente un modello Stop & Go, verificato questo, verificare le condizioni riportate nel manuale che non permettono al motore di spegnersi.
Per completezza, puoi fare riferimento ad una discussione già presente, dove sono state postate stralci del manuale che potrebbero interessarti, dai un'occhiata. (POST #10)
https://www.hyundai-club.eu/threads/mal-funzionamento-sistema-isg-stop-go.11442/
Con l'occasione ricordo l'utilità della funzione
"CERCA"