ix35 1.7 cigolio fischio motore a caldo

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Buongiorno, probabilmente se ne e` discusso in altri topic, vorrei segnalare che, solo a caldo ed in folle, dal vano motore dellla mia ix35 1.7 diesel del 2015, si sente un leggero cigolio fischio.
Aprendo il vano motore sembra provenire dalla parte anteriore sx guardando il cofano.
L`auto ha 40.000 Km ed ha gia fatto il primo tagliando a 29.000 Km. Ho poi fatto sostituire solo l`olio a 39000 Km.
Il ronzio non si sente a freddo ma appena sale la temperatura ed in folle.
In passato mi era capitato di risentirlo ma solo sporadicamente. Ora e` costante
Di cosa si tratta? Come si puo` risolvere?
Grazie
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Grazie ragazzi non affanatevi a rispondere :)))
Ieri sera sono passato dal mio meccanico di fiducia per controllare il rumore.
Per lui e` il cuscinetto tendicinghia che non lavora bene. Ha provato a spruzzare un po` di svitol e niente.
Poi ha premuto sulla cinghia a motore fermo per farlo lavorare un po` (il cuscinetto si spostava, traslando avanti e indietro). Il rumore e` sparito. Anche stamattina non ho sentito nulla.

Lui mi ha detto che comunque conviene farselo sostituire in garanzia.
Per ora, attendo che si ripresenti, non ho voglia di fermare la macchina almeno x una settimana.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie ragazzi non affanatevi a rispondere :)))
.

Se nessuno ha risposto, probabilmente nessuno sapeva cosa rispondere, non ti pare??? :book:

Tra l'altro, hai postato la tua richiesta ieri mattina alle 9:30. Non siamo mica un call center...... :oops:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
prima si va dal mecca e poi si posta i risultati.....casomai !:)
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
il problema del cigolio si e` ripresentato ancora ma e` da un settimana che non lo sento piu`. Ho deciso comunque di attendere il prossimo tagliando, non mi va di fermare l`auto per nulla.
Avevo spruzzato un po` di svitol, ma voi conoscete per caso altri prodotti piu` indicati?
Grazie
 
Alto Basso