• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix35 2.0 benzina 4wd ... chi ce l'ha?

kingpiazza

Nuovo utente
Registrato
26 Lug 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao, sto valutando di ordinare una ix35 2.0 benzina 163cv 4wd con cambio automatico.
Ho letto pareri contrastanti su questa motorizzazione, ma non delle opinioni di chi l'ha acquistata.
Posto che i motori diesel avranno sicuramente dei valori di coppia ideali per questo genere di vettura, chi l'ha comprata come si trova?
Mi piacerebbe sapere come si comporta il cambio automatico, come sono i consumi e se la guida risulta fluida o problematica (sorpassi, salite, gestione delle 4wd) ...fatevi avanti possessori di ix35 benzina!!
Grazie a tutti!!!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Re: ix35 2.0 benzina 4wd automatica ... chi ce l'ha?

kingpiazza ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come si comporta il cambio automatico, come sono i consumi e se la guida risulta fluida o problematica (sorpassi, salite, gestione delle 4wd) ...fatevi avanti possessori di ix35 benzina!!
Grazie a tutti!!!

Io mi trovo molto bene, nell'uso normale il cambio automatico funziona egregiamente.
Per i consumi, tenuto conto che si tratta di un suv, diciamo che "consumicchia", non ho fatto molte prove ma con un pieno/pieno con un uso prettamente cittadino (più un breve tratto autostrada) mi ha fatto 9,2 al litro (guida oculata).
Non so sei hai mai usato un cambio automatico prima, ma è chiaro che ti ci devi abituare ..........
Intendiamoci niente di tragico ma bisogna prenderci il piede :wink: .....
In salita no problem come pure la gestione del 4WD (ti ricordo che in ogni caso si stacca oltre i 40 orari), che però uso poco (visto l'uso prettamente cittadino, al momento).
L'unica "esitazione" è se devi operare sorpassi (premetto che io guido MOLTO tranquillo) "veloci" ...... di fatto devi schiacciare a tavoletta e in ogni caso ci potrebbe essere "qualche" attimo di esitazione.
MA SIA BEN CHARO che l'automatico NON è fatto per una guida sportiva.
Assolutamente meglio a questo punto è passare ( lo puoi fare senza problemi in movimento) al sequenziale che ti permette un miglior controllo.
RIBADISCO: l'automatico è per una guida comoda e tranquila......
PS : aggiungo che in autostrada passo al sequnziale per inserire la sesta in quanto con la leva in drive non ci arriva mai.
Io sono molto contento di averlo scelto, MA si adatta al mio stile di guida e dove è meglio ..... mi ci adatto IO ................... (se la montagna non va da Maometto ........ 8) :wink: )
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
ciao.
Io ho preso la versione benzina per i pochi km annuali che percorro(sui 12.000 km/anno).
Ad oggi ho fatto circa 4000 (sono appena tornato dalle ferie).
Vengo da una marea 1800 benzina 115 cv.
Le mie impressioni sono tutto sommato buone.(ribadisco che sono mie impressioni)
Non e' una berlina.Questa e' la considerazione piu' importante che faccio della mia macchina in questo momento.
E' comoda ma la guida e' sempre "in difesa". Lo sterzo sente il 4wd come se fosse una jeep specialmente su strade velocie alla lunga diventa faticoso. Sullo sterrato ed in citta' invece la maneggevolezza e' fantastica.
Dopo 5 ore di autostrada ho cominciato ad accusare un fastidio alla spalla destra,segno di una non corretta postura di guida.
Il motore e' addormentato non male,4 persone a bordo con 40 kg di bagaglio e i su e giu della a14 dalle parti di Ancona ti buttavano su la macchina a 4000 giri per tenere i 120.
I sorpassi sono da pensare bene dato il Cambio automatico, ma quello penso sia una prerogativa di questo tipo di macchina.
i consumi sono pari pari quelli dichiarati nella pubblicita' il suo forte e' sulle
statali con velocita costante in torno ai 90-100 km /ora,li riesci anche a consumare 7/8 litri su 100 km altrimenti ritieniti soddisfatto se riesci a portare a casa i 10 km al litro.
I passeggeri sono stracomodi e lo spazio e' infinito.IL bagagliaio non da molte soddisfazioni ma non faccio testo dopo 13 anni di marea dove stavo dentro pacifico a dormire con un materassino ed i sedili dietro ribaltati.
Adesso non mi viene in mente piu' nulla, se hai altri dubbi saro' felice di risponderti.ciao
 

Magellano234

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
iX35 Confort
Dico la mia...

Dunque... Partendo dal dato di base che non supero mai i 17-18.000 km annuali, ho fatto una botta di conti ed ho visto che, compresi i vari costi di manutenzione, il prezzo della 2.0 benzina confort 4wd era un po' più alla mia portata rispetto al costo (a mio parere un po' troppo alto) della 184cv diesel.
Cambio automatico. PRECISO. Non ha delle "buche" nei cambi e si salta dalla automatica alla sequenziale senza nessun "sobbalzo".
Motore. Un po' ruvido agli alti regimi ma se vai in autostrada ai 120 gira poco più di 2500giri ed è veramente uno spasso.
Consumi. Io ho fatto circa 3000km da quando l'ho presa e devo dire che la media è circa 11 Km/l ma, come ti ho detto prima, non ho l'abitudine di appoggiare un mattone sul pedale del gas.
Forse come nota "negativa" ci metterei la capacità del serbatoio. Considera che, con l'indicatore ad 1/4 fai il pieno con 50€ e quindi, visti i consumi non proprio da utilitaria, cala molto l'autonomia complessiva (superi difficilmente i 600km con un pieno).
Spero di non essere stato troppo noioso....

Ciao
 

tuyo

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Motore 2.0 benzina 163cv

Salve a tutti,
non ho trovato altre discussioni simili e quindi ne ho aperta una nuova, se ce ne fosse già una segnalatemelo...
Comunque io sono intenzionato all'acquisto di una Kia Sportage, sorella della ix35, e volevo conoscere delle opinioni riguardo il motore 2.0 benzina da 163cv che monta anche la hyundai, da qualcuno che lo possiede.
Mi interessavano soprattutto i consumi e naturalmente come va.
Fatemi sapere.
Grazie.
 

tuyo

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Salve a tutti,
non ho trovato altre discussioni simili e quindi ne ho aperta una nuova, se ce ne fosse già una segnalatemelo...
Comunque io sono intenzionato all'acquisto di una Kia Sportage, sorella della ix35, e volevo conoscere delle opinioni riguardo il motore 2.0 benzina da 163cv che monta anche la hyundai, da qualcuno che lo possiede.
Mi interessavano soprattutto i consumi e naturalmente come va.
Fatemi sapere.
Grazie.

io parlo della 2.0 manuale
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Guarda nella lista acquirenti qui dal post N°2 ci sono tutte le ix35 consegnate ad oggi con le versioni.
Il benzina non è molto diffuso se ne trovi qualcuno con il cambio manuale puoi contattarlo via pm.
Comunque manuale o automatico come consumi sono quasi lì (l'automatico consuma di più naturalmente) e puoi già rendertene conto.
Ciao
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Ciao, sto valutando di ordinare una ix35 2.0 benzina 163cv 4wd con cambio automatico.
Mi piacerebbe sapere come si comporta il cambio automatico, come sono i consumi e se la guida risulta fluida o problematica (sorpassi, salite, gestione delle 4wd) ...fatevi avanti possessori di ix35 benzina!!

Dopo il primo tagliando e un secondo aggiornamento della centralina la gestione è assolutamente migliorata.!!! :D

I consumi sono diminuiti fino a 7,5 l/100 km a 120 (almeno in autostrada ...) e la ripresa spunto è assolutamente migliorata!!!
si può "azzardare" (;)) una guida brillante...
fermo restando che l'automatico è sempre più portato ad una guida più tranquilla.
Sono veramente molto soddisfatto.
 

keros

Utente
Registrato
1 Ott 2010
Messaggi
57
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Se serve anche un parere sulla 2.0 4WD cambio manuale chiedete pure.. ;) Sono l'unico che l'ha??
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Se serve anche un parere sulla 2.0 4WD cambio manuale chiedete pure.. ;) Sono l'unico che l'ha??

Beh, in ogni caso puoi condividere le tue impressioni......
Anche se non le chiede specificamente "qualcuno" .... ;)
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
keros:112238 ha scritto:
Se serve anche un parere sulla 2.0 4WD cambio manuale chiedete pure.. ;) Sono l'unico che l'ha??
ciao i ho lo stesso motore. Volevo chiederti quanto consuma la tua? E se hai gia fatto il tagliando cosa ti hanno fatto? Es. Agg. Centralina ecc. Grazie
 

keros

Utente
Registrato
1 Ott 2010
Messaggi
57
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
ciao i ho lo stesso motore. Volevo chiederti quanto consuma la tua? E se hai gia fatto il tagliando cosa ti hanno fatto? Es. Agg. Centralina ecc. Grazie

Ciao, la mia compie un anno il 3 gennaio quindi penso farò il tagliando attorno a quella data (che corrisponde a circa 15.000 km).
Devo dirti che consumicchia..una media di 10 l/100km, il che non è poco, mancanza anche della 6a marcia e presenza del 4wd (ma quello mi serve per andare in montagna). Per il resto la macchina va molto bene, sono abbastanza soddisfatto. Eventuali aggiornamenti/modifiche li posterò dopo il tagliando.
Cosa mi dici a riguardo della tua?
Salutoni
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
Pire la mia fa i 10l 100km si mi trovo bene a parte qualche piccolezza. In svizzera abbiamo i fari sempre accesi e a me da fastidio visto che ho montato i led diurni.
Poi sto isolando tutte le porte e vano motore con i pannelli fonici.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Pire la mia fa i 10l 100km si mi trovo bene a parte qualche piccolezza. In svizzera abbiamo i fari sempre accesi e a me da fastidio visto che ho montato i led diurni.
Poi sto isolando tutte le porte e vano motore con i pannelli fonici.

OT
Scusa l'intromissione, ma cosa intendi per led diurni?
Sono solo lampadine o un intervento più "radicale"?
Puoi postare qualche delucidazione e/o foto nell'apposito 3d per valutare una eventuale alternativa a ciò che gira per il web?
Grazie.

Ciao Carlo
 

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
OT
Scusa l'intromissione, ma cosa intendi per led diurni?
Sono solo lampadine o un intervento più "radicale"?
Puoi postare qualche delucidazione e/o foto nell'apposito 3d per valutare una eventuale alternativa a ciò che gira per il web?
Grazie.

Ciao Carlo
Ciao ho montato il kit ms desing e ho i loro led.
 

fabio m

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 163cc 4wd aut
ciao ,io possiedo una ix35 2.0 163cc 4wd aut ,si i consumi sono un pò alti io a gpl non riesco a fare più di 7,2 kml ,e mi stò informando se c'è qualcosa che non va,pero la macchina va benissimo anche come fuori strada con la neve non ho avuto problemi ,gomme termiche e dif. cent.inserito fai le salite e disciese che vuoi .
PS. la mia ha 30000 km e dal 2010 a parte 2 cosine ( subito sistemate dal conc. in garanzia )non ho avuto problemi
spero di esserti stato utile ciao
 

oasidisco

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 bianca 2.0 benz camb.aut. 4WD premium tetto panoramico pelle navi telec. post cerchi 18
anche io ho la 2.0 benz cambio aut gpl landi e confermo i consumi alti circa 7/7.5 km/lt sul misto. la macchina ora ha 14 mila km e si sta sciosgliendo un pò. sorpassi lasciamo perdere. meglio mettere sul sequenziale ma è lentissima. autostrada in salita idem. la macchina è bellissima ma i consumi alti e le prestazioni non brillanti non sono il massimo! ora spero che con il primo tagliando migliorino i consumi. e poi sto pensando a qualche modifica tipo pedalbox o chip race o le candele torquemaster.. voi che mi consigliate?
 
Alto Basso