Ok... dinalmente ho ritirato la macchina...
Dopo circa 4 mesi dalla prima segnalazione finalmente sono stato creduto e hanno ricoverato la macchina.
Hanno smontato gli iniettori e ne hanno trovato uno non perfettamente funzionante a causa di una "vite" non stretta bene sotto lo stesso.
Ora non importa il perchè.... sará successo qualcosa durante il cambio del coperchio delle punterie...
Insomam sono contento... la macchina va benissimo e non si sente piú ne gracchiare ne battiti in testa di cui mi lamentavo.... il rumore nell'abitacolo è molto meno e finalmente il consumo istantaneo del computer di bordo segna valori mai visti.... 3.5/4L x 100km... il consumo medio dopo solo una sera di guida normale è sceso da 7.5 a 6.5.... per non parlare della guida e fluiditá di marcia....
Finalmente dopo tanta insistenza sono stato premiato e ho anche rivalutato il capomeccanico di cui un po avevo perso fiducia.
Spero siano finite le mie disavventure .... e spero di passare illeso anche questo inverno
Saluti Max.
É vergognoso comunque far tribolare le persone affidandosi solo alla diagnosi elettronica,dare una controllata al serraggio delle viti prima no??Molto spesso i problemi derivano da sciocchezze sottovalutate!
Un mio amico con famiglia abbordo,per ben tre volte é rimasto in panne con la sua auto,alla fine si era quasi rassegnato di venderla(new touran 2000 tdi dsg da 30000€!),per miracolo un meccanico scrupoloso ha individuato nel posteriore un dado di una massa fissato male in origine,adesso é da un pò che non ha più problemi...
Un tempo le auto si aggiustavano con il fil di ferro,ora con strumenti da migliaia di €,non si riesce spesso a trovare il difetto...