ix35 del 2012 minimo motore a 1.000 rpm

Luca Sicuro

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 CRDI 185CV
Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del club.
Ho da poco comprato una ix35 CRDI 184cv del 2012, in buonissiime condizioni, con Km. 43.000, ma la prima cosa che ho notato è che il minimo, dopo averla fatta riscaldare, rimane a 1.000 rpm, e onestamente mi sembra un po' troppo, considerato che ho sempre avuto diesel e il minimo si è sempre mantenuto su valori di 700-800 rpm.
Qualcuno di voi mi sa dire se il minimo a 1.000 rpm a motore caldo è regolare?

Un altro aspetto che mi pone un dubbio è il seguente:
quando metto la prima e accelero (normalmente) nel preciso momento di abbassare la frizione e cambiare in seconda, i giri motore sembrano non scendere e rimanere su valori troppo alti, come se la compressione del motore non fosse regolare.

Mille grazie per il vostro aiuto.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, i possessori del modello 184cv non sono tantissimi... per cui per avere una risposta concreta occorre un po' di pazienza!
Anche a me sembra alto il minimo sui 1.000 rpm...
Puoi attendere una risposta, oppure, dato che l'auto è sempre in garanzia, perchè non sfrutti i 5 anni di controlli gratuiti e fai un salto in un'officina Hyundai?
 

Luca Sicuro

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 CRDI 185CV
Ciao, i possessori del modello 184cv non sono tantissimi... per cui per avere una risposta concreta occorre un po' di pazienza!
Anche a me sembra alto il minimo sui 1.000 rpm...
Puoi attendere una risposta, oppure, dato che l'auto è sempre in garanzia, perchè non sfrutti i 5 anni di controlli gratuiti e fai un salto in un'officina Hyundai?
Grazie, in effetti prima di affacciarmi ad un officina, volevo sentire se si tratta di una cosa normale, considerato che se il problema non c'é, spesso in officina te lo creano...
 
Alto Basso