IX35 Saltuari problemi di accensione motore

giemme

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort plus
Possiedo da 10 mesi una IX35 1.7 diesel la quale in questi mesi, una decina di volte, inserita la chiave di accensione, si illuminano le luci del cruscotto senza segnalare anomalie, girando la chiave non accade nulla, silenzio assoluto.
Ho dovuto estrarre la chiave, ripetere l'operazione anche più volte, poi finalmente l'auto va in moto.
Normalmente l'auto va in moto al primo tentativo, a qualcuno è successo qualcosa di analogo e mi può dare consigli. Grazie
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Quando ti succede hai il pedale della frizione premuto?
Perché in caso contrario il problema è quello, è un sistema di sicurezza
 

giemme

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort plus
Quando ti succede hai il pedale della frizione premuto?
Perché in caso contrario il problema è quello, è un sistema di sicurezza
Certamente, il pedale della frizione lo tengo sempre premuto. Comunque ti ringrazio della risposta
 

Ezio52

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX 35 2wd 1,7 Diesel - Comfort
Certamente, il pedale della frizione lo tengo sempre premuto. Comunque ti ringrazio della risposta
A me capitava una cosa simile sulla Picasso, consiglio dell'assistenza: appena entrato in auto, aspetta 5 sec. x permettere al trasponder della chiave di avviamento il riconoscimento...(nota che non era una chiave digitale...cioè dovevo inserirla nel blocchetto e girarla x avviare l'auto...); problema che si manifestava principalmente con giornate piovose...strano ma funzionava...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Certamente, il pedale della frizione lo tengo sempre premuto. Comunque ti ringrazio della risposta

Ok! A me non lo dissero e all'inizio mi inc****vo come una biscia, poi ho letto il manuale... Allora meglio giro in officina
 
Alto Basso