ix35: tutte le foto e le informazioni ufficiali

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Interessante e ricco articolo dedicato alla nuova arrivata iX35 pubblicato su autoblog.it.
Il nuovo suv medium size di Hyundai sembra avere tutte le carte in regola per un successo annunciato:

Come di consueto, all¡¯indomani della nostra prova su strada, torniamo sul modello che ne ¨¨ stato protagonista con tutte le foto e le informazioni ufficiali. E cos¨¬, oggi ¨¨ il turno della nuova Hyundai ix35, il SUV compatto che porter¨¤ i coreani nel bel mezzo di un segmento tra i pi¨´ combattuti (e tuttora vivaci, nonostante il periodo) del mercato.

La ix35 misura 441 x 182 x 167 cm, ha un passo di 264 cm ed un¡¯altezza minima da terra di 17 cm. Il modello, che ha un bagagliaio da ben 590 litri (valore che come scrivevamo ieri ¨¨ il migliore del segmento), verr¨¤ offerto al lancio con tre motorizzazioni Euro 5: 2.0 benzina (163 CV e 194 Nm a 4600 giri), 2.0 CRDi (136 CV e 320 Nm a 1800 giri) e 2.0 CRDi (184 CV e 383 Nm a 1800 giri).

Le prime due sono disponibili sia a trazione anteriore che integrale (sistema quest¡¯ultimo capace di variare la distribuzione di coppia da 100:0 a 50:50), la terza con le sole quattro ruote motrici. Il diesel monta di serie il filtro antiparticolato e per quanto riguarda i valori di consumi ed emissioni la gamma spazia dai 5,5 l/100 km e 147 g/km di CO2 della diesel 136 CV con cambio manuale e trazione anteriore agli 8,2 l/100 km e 195 g/km di CO2 del benzina con cambio automatico e trazione integrale.
Concludendo con il dettaglio tecnico, il modello conta su una gamma trasmissioni articolata su due manuali (5 o 6 marce) ed un automatico sei marce. Il comparto sospensioni ¨¨ infine costituito da un tradizionale McPherson con barra stabilizzatrice all¡¯anteriore ed un multilink al posteriore. In Hyundai puntano alle cinque stelle EuroNCAP, soprattutto dopo il recente, esaltante risultato della i20, nominata la quarta auto pi¨´ sicura in Europa e la pi¨´ sicura in assoluto nel segmento B.
La ix35 offre sul fronte di sicurezza di serie su tutte le versioni ABS ed EBD, sei airbag, fendinebbia, ESP, controllo di trazione e sistemi di assistenza alla partenza in salita e di controllo della velocit¨¤ in discesa. Per il resto, sempre di serie si trovano su tutte quattro alzacristalli elettrici, antifurto con telecomando, radio CD MP3 con ingressi AUX e USB, Bluetooth, volante multifunzione, cerchi da 17¡å, retrovisori termici, clima manuale (sull¡¯allestimento Classic) o automatico (su Comfort e Style).
La versione intermedia Comfort aggiunge inoltre sedili riscaldabili, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio, interni in pelle e tessuto e ruota di scorta. La pi¨´ ricca, la Style, ha in pi¨´ navigatore con schermo touch da 6,5¡å, telecamera posteriore, cerchi da 18¡å e, come optional a 700 euro, gli interni interamente in pelle.
Tra gli altri accessori, i due allestimenti pi¨´ ricchi propongono a 1000 euro lo scenografico tetto panoramico, mentre la vernice metallizzata costa 600 euro su tutte le versioni. Il cambio automatico sei marce invece, proposto di serie sulla sola 2.0 benzina a quattro ruote motrici, viene offerto a 1500 euro sulla diesel 184 CV nell¡¯allestimento pi¨´ ricco. I prezzi del modello variano dai 20.990 euro della 2.0 benzina Classic a due ruote motrici ai 30.990 della diesel 184 CV al top di gamma.
Ma come si colloca questa ix35 nella gamma Hyundai? Come si evince dalla nuova denominazione, il modello prosegue il discorso intrapreso con la gamma ¡°i¡±, protagonista dei grandi successi commerciali dei coreani in Europa, che nel 2009, proprio grazie a i10 (+86% su base annua), i20 (+32%) e i30 (+56%) ha visto crescere i propri volumi di vendita del 26%.
Il ruolo del SUV ¨¨ ora quello di consolidare il rafforzamento del marchio ed il suo riposizionamento verso l¡¯alto, che sar¨¤ sottolineato dal nuovo look degli showroom europei, previsto proprio in concomitanza di questo importante lancio. Altra importante novit¨¤ che accompagner¨¤ l¡¯arrivo della ix35 sar¨¤ il pacchetto Triple 5, idea inedita che propone per la prima volta oltre alla garanzia quinquennale, anche l¡¯assistenza stradale 24 ore su 24 e gli ¡°healthcheck¡± periodici per un medesimo periodo di tempo. In caso di successo, Triple 5 sar¨¤ proposto anche su altri modelli della casa.
A proposito di altri modelli: Allan Rushforth, vicepresidente di Hyundai Europe, ha annunciato che nel giro di 24 mesi a partire dalla met¨¤ del 2010, la casa proporr¨¤ ben dieci novit¨¤ tra auto inedite e aggiornamenti. Il loro compito sar¨¤ quello di rafforzare l¡¯immagine del brand in Europa. E la ix35, che va ad entrare in un segmento molto modaiolo, ¨¨ in un certo senso l¡¯apripista di questo nuovo corso, come testimonia il fatto stesso che il design Fluidic Sculpture faccia proprio qui la sua comparsa.
Il mercato dei piccoli SUV, prevede la casa, crescer¨¤ del 10% l¡¯anno nel corso dei prossimi 5 anni in Europa, ed esserci con un prodotto forte, date queste proiezioni, ¨¨ vitale. La personalit¨¤ e lo stile dell¡¯auto, la porteranno a confrontarsi con Nissan Qashqai, Ford Kuga e Volkswagen Tiguan, ma anche con alcune due volumi di segmento C, nel tentativo di conquistare clienti che mai prima d¡¯ora avevano comprato Hyundai.
Obiettivi ambiziosi in termini commerciali: di ix35 contano di venderne 50.000 l¡¯anno in Europa, 10.000 delle quali solo nel nostro paese. Come ha precisato Romano Valente, vicepresidente di Hyundai Italia, questi numeri saranno possibili dal 2011, con gamma e impianti produttivi a regime.
Nel 2010, con il 1.6 benzina ed il 1.7 CRDi attesi verso la fine dell¡¯anno (in concomitanza ci sar¨¤ il debutto dello start&stop ISG), e con una commercializzazione che non coprir¨¤ tutti i 12 mesi dell¡¯anno, Hyundai conta di venderne 3000 nel nostro paese. L¡¯appuntamento con la ix35 ¨¨ fissato per il fine settimana del 20 e 21 marzo, quando nei 133 concessionari del nostro paese, ci sar¨¤ il primo porte aperte, che verr¨¤ ripetuto il weekend successivo.


big_hyundai_ix35_test_drive_official_21.jpg


big_hyundai_ix35_test_drive_official_29.jpg


big_hyundai_ix35_test_drive_official_32.jpg


Articolo completo al seguente link: http://www.autoblog.it/post/nuova-hyundai-ix35-tutte-le-foto-e-le-informazioni-ufficiali/25182
 
Alto Basso