Kia Sportage Europa

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
da Repubblica.

Secondo voi riguarderà anche il gemello Tucson ??

Arriva nelle concessionarie la versione europea del Suv coreano. Qualche
modifica al look e alla meccanica e prezzi da 21.500 euro in su
Sportage "Made in Europe"
Garanzia a sette anni


Vento di novità in casa Kia. Arriva infatti nelle concessionarie lo Sportage "Made in Europe", leggermente diverso nell'estetica rispetto al classico Sportage ma soprattutto con una garanzia estesa fino a sette anni. Dopo la cee'd, la cee'd Sporty Wagon e la pro_cee'd, il "vizio del 7" ha contagiato insomma anche la gamma Sportage, che fra l'altro verrà prodotto in Europa su una linea dedicata nello stabilimento di Zilina (in Slovacchia) da dove escono anche le stesse cee'd. In questo modo lo Sportage diviene l'unico Suv dotato di questa garanzia.

Quanto al look, la carrozzeria non è stata modificata nell'impostazione generale ma solo ritoccata qua e là. Dagli specchietti retrovisori più grandi alla mascherina anteriore, dai gruppi ottici anteriori con fondo scuro, per un aspetto più "hi-tech" e moderno, ai paraurti in tinta con la carrozzeria in tutte le versioni. Fino ai nuovi cerchi in lega da 16 pollici per le versioni Active Class e ad una gamma di colori ampliata a 9 possibilità di scelta.

Novità anche dentro, con i nuovi tessuti di rivestimento per i sedili che sono diventati anche più grandi e comodi e soprattutto cruise control di serie per tutte le versioni Active Class. E mentre i motori rimangono invariati - ovvero i due benzina da 2.0 e 2.7 di cilindrata più il diesel 2.0 cc - hanno invece subito delle modifiche sospensioni, sterzo e freni. Le sospensioni hanno ammortizzatori con una nuova taratura per migliorare l'agilità e il controllo del rollio in curva. Contemporaneamente è stato modificata la regolazione del servosterzo per una guida ancora più sensibile e diretta. L'impianto frenante è stato potenziato e alle ruote anteriori sono ora applicati dischi auto ventilanti di 300 mm di diametro.

Complessivamente il numero di Sportage venduti dall'inizio della produzione (dal 1992 al 2007) è di un milione e mezzo di unità, 650.000 delle quali in Corea e 850.000 nei mercati di esportazione. I prezzi dello Sportage "Made in Europe" vanno da 21.550 a 29.500 euro.
(6 febbraio 2008)

este_06144300_51390.jpg
 

rinco

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
In conce mi hanno detto che arriverà il mese prossimo.
La garanzia di 7 anni è limitata però a 150000 Km!
 
Alto Basso