• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit Freni Brembo

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Salve ragazzi!
Ultimamente mi sono molto interessato ai kit freni Brembo.
L'unico problema è che non ho trovato molto a riguardo, quindi mi rivolgo a voi, sicuramente più esperti di me ;)

Vi elenco le mie domande:
- Ne vale la pena? Ovviamente non faccio corse sportive, però dovrebbero essere più performanti, senza contare che danno un tocco di classe magico all'auto! (non ditemi di colorare le tenaglie e applicare adesivi please :zip:)
- Dove li posso acquistare? Su eBay si trovano dei Kit, ma ci si può fidare? Soprattutto perché sono a circa 100€ :blink:
- Come sono i costi? E la manutenzione è costosa?
- Che differenza c'è tra forati e baffati?

Ringrazio fin d'ora chiunque si prenda la briga di rispondermi, ciao!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Chiederò! Se qualcun altro ha informazioni per favore postate, grazie!
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
Dipende cosa vuoi ottenere e dipende da quanto sei disposto a spendere. Se ci vai in pista ha senso, altrimenti no.

Per farti un idea di cosa costa un impianto frenante maggiorato: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Brem...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Potresti risparmiare qualcosa prendendo un kit completo ksport o wilwood, anche questi molto validi. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Brem...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Se non vai in pista e vuoi migliorare il tuo impianto frenante puoi prendere:
- dischi (brembo o altra marca, ma non guardare quelli da 50€, li pieghi dopo le prime frenate)
- tubi in treccia
- un set di pastiglie decenti tipo le Ferodo DS2500
Per un setup come questo preparati a spendere minimo 350-400€. Solo le pastiglie ti costano sui 150€
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Dipende cosa vuoi ottenere e dipende da quanto sei disposto a spendere. Se ci vai in pista ha senso, altrimenti no.

Per farti un idea di cosa costa un impianto frenante maggiorato: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Brem...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Potresti risparmiare qualcosa prendendo un kit completo ksport o wilwood, anche questi molto validi. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Brem...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Se non vai in pista e vuoi migliorare il tuo impianto frenante puoi prendere:
- dischi (brembo o altra marca, ma non guardare quelli da 50€, li pieghi dopo le prime frenate)
- tubi in treccia
- un set di pastiglie decenti tipo le Ferodo DS2500
Per un setup come questo preparati a spendere minimo 350-400€. Solo le pastiglie ti costano sui 150€

Ah ecco, mi sembravano un po' troppo bassi i prezzi... Ok ho già cambiato idea hahaha! Grazie!
PS: Il secondo link che hai messo è uguale al primo...
 

Manfredi

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe RD '97
lasciate stare Ksport e D2 per quello che riguarda i freni. Non hanno cuffie parapolvere sui pistoncini delle pinze ed i dischi si deformano facilmente.
Ci sono sistemi più economici e che garantiscono risultati eccellenti senza spendere un capitale.
A breve vi creo la guida per la Tiburon del 97...che chiaramente vale anche per la Turbu
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sarà molto apprezzata! rimaniamo in trepida attesa!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Kit Freni Brembo

Su esperienza mia provate sulla mia vecchia turbulance io ti posso consigliare i mintz.sono forati baffati..la differenza che la foratura permette un raffreddamento piu rapido da entrambi i dischi per ruota, la baffatura migliora il grip e aumenta anchessa il grado di raffreddamento dei dischi.con i mintz corredi di pastiglie spendi sui 150..
non sono da pista sono dei sportivi soft diciamo..io li ho dati via insieme alla mia vecchia turbolance e ti garantisco che guidati per 16mila chilometri e mai un problema a parte l elevata usura delle pastiglie. E grado miglioramento di frenata elevato rispetto agli originali...dimenticavo il prezzo sopra si intende per coppia di didchi anteriori
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante, visto che la voglia c'è...
 

Manfredi

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe RD '97
sinceramente ci sono soluzioni abbastanza economiche per farsi dei kit maggiorati senza ricorrere a kit preassemblati. serve solo un meccanico esperto e 5-600euro per avere una frenata veramente buona.
Io personalmente ho ordinato una coppia di dischi da 330x32mm per applicare le pinze anteriori del 300ZX che stò finendo di completare.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.872
Punteggio reazioni
9.359
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottimo... Manfredi, ti dovrò chiamare entro le ferie, spero di darti delle info positive.

Intanto aspettiamo il risultato delle tue soluzioni :)
 
Alto Basso