Kona 1.0 gdi del 2018 con acqua fino sopra al sedile guida :-(

alexander70

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
kona 1000 gdi
Anno
2018
salve a tutti , ho l'auto di mia suocera che ha preso un po' d'acqua ... per fortuna era ferma e il motore non ha aspirato acqua , non avendo trovato officine libere perche' qua a Campi bisenzio c'e' stata l'alluvione ho iniziato a fare da me .. pulizia dal fango asciugata tutta , scollegato tutti i cablaggi e puliti , l'unica cosa e' che dalla presa obd non mi fa la diagnosi .. e oggi mi sono accorto che la cetralina cablaggi sotto lo sterzo era bagnata .. ho aciugato tutto , ma niente .. sono disperato !!!! p.s. il quadro si accende , da' qualche spia ma niente di che .. domani mi arriva la batteria nuova e vediamo ..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.987
Punteggio reazioni
7.460
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dispiace dell'accaduto, come vedi il tuo messaggio è stato spostato.
Quando vorrai qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spiace moltissimo per l'accaduto, abbiamo già una discussione simili per la Tucson ed è sicuramente un bel problema (l'alluvione ne ha generati certamente di molto più gravi , ma restiamo al nostro campo).

Mi par di capire che l'acqua sia arrivata fin sopra alla seduta del sedile, per cui direi che tutto il vano motore è andato sotto.
Il grosso del problema sono le cnetraline che essendosi bagnate sono quasi certamente da sostituire, ed il fatto che la presa OBD non dia segni di vita lo conferma.

Molto complicato ripristinare l'auto senza uno smontaggio totale ed una verifica di ogni signolo componente.
 
Alto Basso