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Kona 1.6 benzina 4x4

fabio m.

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Kona 1.6 t. benzina xpossible
Come ho scritto nella presentazione, l'estate scorsa ho ordinato la vettura suddetta e, pieno di entusiasmo, ho atteso la consegna. Questa è avvenuta addirittura in anticipo rispetto al previsto, e la macchina è stata immatricolata il 20 ottobre scorso.
Purtroppo, già alla metà di novembre, percorsi circa 500 km., la vettura si è fermata inspiegabilmente per la prima volta: le spie sul cruscotto si accendevano e spegnevano a caso, dal pulsante di accensione non partiva alcun impulso e il cambio automatico, in posizione P, mi costringeva a restare bloccato in mezzo a una strada in località Lastra a Signa (FI). Dopo un'ora e mezzo il carro attrezzi da me chiamato tramite il numero verde fornitomi da Hyundai (800359127) mi ha soccorso e ha trasportato la macchina presso l'officina Service Toskana di Scandicci.
Il veicolo mi è stato restituito quattro giorni dopo, dicendomi che si erano limitati a "ricaricare la batteria e tenerla in osservazione", poiché l'unico input che ricevevano dal terminale a cui era stata collegata era di batteria scarica. Pur dubbioso, ho ritirato il mezzo.
Un paio di settimane più tardi, avendo di nuovo riscontrato accensioni anomale di spie, sia pure sporadiche e senza che la vettura si bloccasse, ho insistito per rifare un test presso la medesima officina, e mi hanno assicurato che era tutto a posto. Nonostante la mia crescente inquietudine, non ho potuto far altro che andarmene.
Nel momento in cui scrivo, la macchina è di nuovo in panne presso Service Toskana, da circa 24 ore. Da me contattati, questi signori mi hanno risposto che avrei dovuto attendere e che al momento non avevo diritto a un'auto sostitutiva, proponendomene una a noleggio. Dopo aver declinato, ho contattato Hyundai Italia, ove una solerte centralinista ha preso nota di tutti i miei disagi e, con tono rassicurante, mi ha detto che avrebbe inviato tutte le segnalazioni del caso, avviando anche una procedura di urgenza per una vettura sostitutiva.
Ora, dopo 900 km. di calvario percorsi, sono qui che aspetto. Dulcis in fundo la concessionaria Autosky, ove ho fatto lo sciagurato acquisto, e sulla quale avrei molto da dire ma mi sono fin troppo dilungato, pare aver cessato la sua attività improvvisamente: contattandoli telefonicamente risponde il centralino del "Gruppo Brandini auto" che per ogni pratica riguardante Autosky ti rimanda a Service Toskana. E qui il cerchio si chiude, con buona pace di Franz Kafka, dalla cui penna sembra scaturire questa vicenda.

Fabio Manetti
p.s. Mi firmo per esteso e mi assumo ogni responsabilità di quanto affermato. Un resoconto analogo apparirà prossimamente sulla stampa specializzata.
 
Mi spiace per questi disagi. Quello della batteria della Kona che si scarica senza motivo è un problema noto da anni, strano davvero che Hyundai non abbia ancora trovato una soluzione.

Mi servo anch'io dalla tua stessa concessionaria con due Hyundai, fortunatamente finora ho avuto bisogno solo di tagliandi, mi preoccupa un po' sapere che è stata rilevata da altri...
 
Mi spiace per questi disagi. Quello della batteria della Kona che si scarica senza motivo è un problema noto da anni, strano davvero che Hyundai non abbia ancora trovato una soluzione.

Mi servo anch'io dalla tua stessa concessionaria con due Hyundai, fortunatamente finora ho avuto bisogno solo di tagliandi, mi preoccupa un po' sapere che è stata rilevata da altri...
Ti ringrazio per la solidarietà. Temo che da ora in poi dovrai cercarti un'altra concessionaria, perché quella non c'è più
 
Come ho scritto nella presentazione, l'estate scorsa ho ordinato la vettura suddetta e, pieno di entusiasmo, ho atteso la consegna. Questa è avvenuta addirittura in anticipo rispetto al previsto, e la macchina è stata immatricolata il 20 ottobre scorso.
Purtroppo, già alla metà di novembre, percorsi circa 500 km., la vettura si è fermata inspiegabilmente per la prima volta: le spie sul cruscotto si accendevano e spegnevano a caso, dal pulsante di accensione non partiva alcun impulso e il cambio automatico, in posizione P, mi costringeva a restare bloccato in mezzo a una strada in località Lastra a Signa (FI). Dopo un'ora e mezzo il carro attrezzi da me chiamato tramite il numero verde fornitomi da Hyundai (800359127) mi ha soccorso e ha trasportato la macchina presso l'officina Service Toskana di Scandicci.
Il veicolo mi è stato restituito quattro giorni dopo, dicendomi che si erano limitati a "ricaricare la batteria e tenerla in osservazione", poiché l'unico input che ricevevano dal terminale a cui era stata collegata era di batteria scarica. Pur dubbioso, ho ritirato il mezzo.
Un paio di settimane più tardi, avendo di nuovo riscontrato accensioni anomale di spie, sia pure sporadiche e senza che la vettura si bloccasse, ho insistito per rifare un test presso la medesima officina, e mi hanno assicurato che era tutto a posto. Nonostante la mia crescente inquietudine, non ho potuto far altro che andarmene.
Nel momento in cui scrivo, la macchina è di nuovo in panne presso Service Toskana, da circa 24 ore. Da me contattati, questi signori mi hanno risposto che avrei dovuto attendere e che al momento non avevo diritto a un'auto sostitutiva, proponendomene una a noleggio. Dopo aver declinato, ho contattato Hyundai Italia, ove una solerte centralinista ha preso nota di tutti i miei disagi e, con tono rassicurante, mi ha detto che avrebbe inviato tutte le segnalazioni del caso, avviando anche una procedura di urgenza per una vettura sostitutiva.
Ora, dopo 900 km. di calvario percorsi, sono qui che aspetto. Dulcis in fundo la concessionaria Autosky, ove ho fatto lo sciagurato acquisto, e sulla quale avrei molto da dire ma mi sono fin troppo dilungato, pare aver cessato la sua attività improvvisamente: contattandoli telefonicamente risponde il centralino del "Gruppo Brandini auto" che per ogni pratica riguardante Autosky ti rimanda a Service Toskana. E qui il cerchio si chiude, con buona pace di Franz Kafka, dalla cui penna sembra scaturire questa vicenda.

Fabio Manetti
p.s. Mi firmo per esteso e mi assumo ogni responsabilità di quanto affermato. Un resoconto analogo apparirà prossimamente sulla stampa specializzata.
Ciao Fabio, risolti poi i problemi?
 
Ciao Fabio e buongiorno a tutti,
possessore da pochi giorni di una Kona Hybrid,di cui sono molto soddisfatto almeno per ora;), essendo di Firenze inizialmente mi sono recato anche io alla concessionaria da te citata la scorsa settimana,constatando il passaggio al gruppo Brandini,vorrei chiederti come reputi l'officina da te citata Service Toskana? Premetto che la mia auto l'ho acquistata ad Arezzo presso Automotor (ex Lady Car) consigliatomi da un amico già possessore soddisfatto di una i35, e ho riscontrato molta preparazione e attenzione verso il cliente da parte del personale dell'officina.

Grazie
Marco B.
 
Come ho scritto nella presentazione, l'estate scorsa ho ordinato la vettura suddetta e, pieno di entusiasmo, ho atteso la consegna. Questa è avvenuta addirittura in anticipo rispetto al previsto, e la macchina è stata immatricolata il 20 ottobre scorso.
Purtroppo, già alla metà di novembre, percorsi circa 500 km., la vettura si è fermata inspiegabilmente per la prima volta: le spie sul cruscotto si accendevano e spegnevano a caso, dal pulsante di accensione non partiva alcun impulso e il cambio automatico, in posizione P, mi costringeva a restare bloccato in mezzo a una strada in località Lastra a Signa (FI). Dopo un'ora e mezzo il carro attrezzi da me chiamato tramite il numero verde fornitomi da Hyundai (800359127) mi ha soccorso e ha trasportato la macchina presso l'officina Service Toskana di Scandicci.
Il veicolo mi è stato restituito quattro giorni dopo, dicendomi che si erano limitati a "ricaricare la batteria e tenerla in osservazione", poiché l'unico input che ricevevano dal terminale a cui era stata collegata era di batteria scarica. Pur dubbioso, ho ritirato il mezzo.
Un paio di settimane più tardi, avendo di nuovo riscontrato accensioni anomale di spie, sia pure sporadiche e senza che la vettura si bloccasse, ho insistito per rifare un test presso la medesima officina, e mi hanno assicurato che era tutto a posto. Nonostante la mia crescente inquietudine, non ho potuto far altro che andarmene.
Nel momento in cui scrivo, la macchina è di nuovo in panne presso Service Toskana, da circa 24 ore. Da me contattati, questi signori mi hanno risposto che avrei dovuto attendere e che al momento non avevo diritto a un'auto sostitutiva, proponendomene una a noleggio. Dopo aver declinato, ho contattato Hyundai Italia, ove una solerte centralinista ha preso nota di tutti i miei disagi e, con tono rassicurante, mi ha detto che avrebbe inviato tutte le segnalazioni del caso, avviando anche una procedura di urgenza per una vettura sostitutiva.
Ora, dopo 900 km. di calvario percorsi, sono qui che aspetto. Dulcis in fundo la concessionaria Autosky, ove ho fatto lo sciagurato acquisto, e sulla quale avrei molto da dire ma mi sono fin troppo dilungato, pare aver cessato la sua attività improvvisamente: contattandoli telefonicamente risponde il centralino del "Gruppo Brandini auto" che per ogni pratica riguardante Autosky ti rimanda a Service Toskana. E qui il cerchio si chiude, con buona pace di Franz Kafka, dalla cui penna sembra scaturire questa vicenda.

Fabio Manetti
p.s. Mi firmo per esteso e mi assumo ogni responsabilità di quanto affermato. Un resoconto analogo apparirà prossimamente sulla stampa specializzata.

Ho anche io lo stesso problema con la mia Kona AWD benzina, non avendo mai avuto risposte decenti dal mio rivenditore ho fatto dei test sulla batteria, con risultati non sperati, preaticamente l'auto mi inviava il segnale di batteria scarica ma la batteria aveva ancora 100A di spunto sopra il nominale della stessa. In uno dei miei test (non prendo responsabilità) ho bloccato, come da suggerimento trovato in un altro gruppo, il tasto dello Start & Stop e.. problema risolto. Ok "risolto" per modo di dire ma senza il controllo della riaccensione l'auto sembra non fare il test della carica della batteria. Non è una soluzione comunque.
 
Ciao Fabio e buongiorno a tutti,
possessore da pochi giorni di una Kona Hybrid,di cui sono molto soddisfatto almeno per ora;), essendo di Firenze inizialmente mi sono recato anche io alla concessionaria da te citata la scorsa settimana,constatando il passaggio al gruppo Brandini,vorrei chiederti come reputi l'officina da te citata Service Toskana? Premetto che la mia auto l'ho acquistata ad Arezzo presso Automotor (ex Lady Car) consigliatomi da un amico già possessore soddisfatto di una i35, e ho riscontrato molta preparazione e attenzione verso il cliente da parte del personale dell'officina.

Grazie
Marco B.
Ti rispondo intanto io per quel che riguarda la mia esperienza (nel caso si fosse andati OT chiedo ai moderatori di trasferire questi messaggi nella sezione idonea).

Da quel che ho capito l'officina (Service Toskana appunto) ormai non ha più nulla a che vedere con la concessionaria di vendita (da cui si era già distaccata un paio d'anni fa come sede) ma resta officina autorizzata Hyundai (almeno così mi hanno detto a Dicembre quando ho fatto l'ultimo tagliando).

Io mi sono servito sia della sede di Scandicci (dove ho sempre portato la i20) che di quella di Firenze (dove porto la i10). Non ho mai avuto guasti, per cui ho fatto solo tagliandi finora: in entrambe sono sempre stati molto cortesi. I prezzi dei tagliandi non sono bassi, però: dopo l'ultimo tagliando obbligatorio da loro (se avrò ancora le due macchine), proverò l'assistenza Kia, che mi è anche più comoda a vicina
 
Ho anche io lo stesso problema con la mia Kona AWD benzina, non avendo mai avuto risposte decenti dal mio rivenditore ho fatto dei test sulla batteria, con risultati non sperati, preaticamente l'auto mi inviava il segnale di batteria scarica ma la batteria aveva ancora 100A di spunto sopra il nominale della stessa. In uno dei miei test (non prendo responsabilità) ho bloccato, come da suggerimento trovato in un altro gruppo, il tasto dello Start & Stop e.. problema risolto. Ok "risolto" per modo di dire ma senza il controllo della riaccensione l'auto sembra non fare il test della carica della batteria. Non è una soluzione comunque.
allora,1°la batteria non ha niente.2°non lo sanno neanche in concessionaria che:le ultime hyunday,kona compresa,la scritta BATTERIA SCARICA ACCENDERE L'AUTO,lo fa x SICUREZZA ANTICIPATA.IN POCHE PAROLE TI DICE:SE LASCI L'AUTO IN QUESTE CONDIZIONI,SI PUò SCARICARE LA BATTERIA,MA LEI NON è SCARICA,L'AUTORADIO LA PUOI LSCARE ACCESA TRANQUILLAMENTE.UN'ALTRA COSA QUANDO ESCE LA SCRITTA DOPO UN'Pò VA VIA,TRANQUILLO .CONFERMATO DALLA HYUNDAI ITALIA.
PS:LE CONCESSIONARIE NON LO SANNO ANCORA.
CIAO
 
Non serve urlare, non siamo ancora sordi.
 
allora,1°la batteria non ha niente.2°non lo sanno neanche in concessionaria che:le ultime hyunday,kona compresa,la scritta BATTERIA SCARICA ACCENDERE L'AUTO,lo fa x SICUREZZA ANTICIPATA.IN POCHE PAROLE TI DICE:SE LASCI L'AUTO IN QUESTE CONDIZIONI,SI PUò SCARICARE LA BATTERIA,MA LEI NON è SCARICA,L'AUTORADIO LA PUOI LSCARE ACCESA TRANQUILLAMENTE.UN'ALTRA COSA QUANDO ESCE LA SCRITTA DOPO UN'Pò VA VIA,TRANQUILLO .CONFERMATO DALLA HYUNDAI ITALIA.
PS:LE CONCESSIONARIE NON LO SANNO ANCORA.
CIAO
Capisco l'enfasi di ripetere nozioni che sono state scritte mille volte in questo forum, ma se lo si vuole fare, bisogna almeno cercare di essere ordinati. Non scrivere pensieri lunghi in maiuscolo perché equivale a gridare. Cercare di scrivere il più possibile in italiano e facendo frasi comprensibili. Ne va della fruibilità del forum.

Ciao :)
Grazie.
 
allora,1°la batteria non ha niente.2°non lo sanno neanche in concessionaria che:le ultime hyunday,kona compresa,la scritta BATTERIA SCARICA ACCENDERE L'AUTO,lo fa x SICUREZZA ANTICIPATA.IN POCHE PAROLE TI DICE:SE LASCI L'AUTO IN QUESTE CONDIZIONI,SI PUò SCARICARE LA BATTERIA,MA LEI NON è SCARICA,L'AUTORADIO LA PUOI LSCARE ACCESA TRANQUILLAMENTE.UN'ALTRA COSA QUANDO ESCE LA SCRITTA DOPO UN'Pò VA VIA,TRANQUILLO .CONFERMATO DALLA HYUNDAI ITALIA.
PS:LE CONCESSIONARIE NON LO SANNO ANCORA.
CIAO
è una cosa nota a molti dal novembre 2017.....
 
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