Kona elettrica my20

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Buongiorno a tutti. Già possessore di Ioniq plugin, dopo 2 giornate di prova, ho ordinato la Kona ev 64kW exellence my20 pulse red, con caricatore interno 11kW. Consegna prevista (se tutto va bene) tra quattro mesi. Incrociamo le dita.
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Sbologni la Ioniq?
Complimenti! drugaat dell' elettrico eh?! :D
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Hyundai per Hyundai, immagino trattamento economico congruo. Ma se posso chiedere, perche' non una Model 3?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Hyundai per Hyundai, immagino trattamento economico congruo. Ma se posso chiedere, perche' non una Model 3?
È stato un bel dilemma. Tesla è e resterà il mio chiodo fisso. Purtroppo nel box che ho Tesla entra a filo, ed un po’ di spazio nel box mi serve per altro, poi sicuramente ho avuto un po’ di sconto, che Tesla non fa. In famiglia ho chi con il passare degli anni fa fatica ad entrare nella Ioniq, quindi anche su Tesla. Già Kona è più alta e si son trovati meglio. Onestamente poi la sr+ per me, non Mi convince, non tanto per la minore autonomia rispetto alla lr, quanto per la questione velocità di ricarica limitata ed anche per gli interni a cui mancano alcune cose.
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Mi era sfuggito che la Kona MY2020 in AC carica a 11kW. Ottimo.
La SR+ internamente solo a 7kW ? E la LR?

Capisco le tue esigenze di aver optato per la Kona e spesso ci penso anch'io a fare il cambio. Pero' le Tesla hanno il vantaggio della propria rete di ricarica, oltre a quella dove si riforniscono gli altri. Questo per me e' un plus inarrivabile ad oggi. L' affidabilita' delle colonnine Fast EnelX lascia molto a desiderare. Le Ionity latitano.
E' anche vero che noi siamo fortunati con A2A.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Mi era sfuggito che la Kona MY2020 in AC carica a 11kW. Ottimo.
La SR+ internamente solo a 7kW ? E la LR?

Capisco le tue esigenze di aver optato per la Kona e spesso ci penso anch'io a fare il cambio. Pero' le Tesla hanno il vantaggio della propria rete di ricarica, oltre a quella dove si riforniscono gli altri. Questo per me e' un plus inarrivabile ad oggi. L' affidabilita' delle colonnine Fast EnelX lascia molto a desiderare. Le Ionity latitano.
E' anche vero che noi siamo fortunati con A2A.
Sul discorso rete di ricarica per quanto concerne Tesla, sicuramente hai ragione ed è una cosa che ho ponderato parecchio. È pure vero che con il passare del tempo le fast stanno aumentando, e poi sinceramente facciamo 1 viaggio lungo l’anno in estate, oltretutto spezzandolo, per cui non mi preoccupo più di tanto. Ho visto inoltre che è in sviluppo power cruise control anche per Kona, quindi un po’ come su Tesla ti calcola tutto l’app, l’unica scomodità è che non è sullo schermo della macchina, ma è relativo. Poi come scritto su, in un certo senso è stata un scelta “obbligata” per una serie di motivi. La ricarica AC da 11kW su Kona è un optional che costa 500€. Su model tre non so a quanto arrivi la ricarica in AC.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sapete che al raduno del 27 ci sarà una tesla in pista con possibilità di poter essere un passeggero?!?
Sto trattando con l'organizzazione per avere qualche "gettone" :)
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Aiaiaiaiaiii MasterPC, prevedo orde di scimmie dopo essere stati su di una Tesla :D
 
Alto Basso