Kona SUV 1.6 CRDi Diesel 116 CV guarnizione di testa

edoardobiga

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Auto ed Allestimento
Kona (OS) SUV 1.6 CRDi (D4FE) Diesel (116 CV / 85 kW D4FE
Anno
2019
Buongiorno a tutti, in sintesi settimana scorsa a un certo punto mi si è accesa la spia motore con annesso errore dei gas di scarico depotenziando la macchina e portando la macchina in concessionaria autorizzata mi hanno detto che era meglio eseguire una rigenerazione forzata in officina del fap. Fin qua tutto nella norma. Premetto che l'auto è semi nuova ha 83000 km sempre tagliandata Hyundai del 2019. Mi hanno dato appuntamento per la settimana dopo dicendomi che comunque potevo utilizzare l'auto senza problemi, anche perchè spegnendola e riaccendendola il problema del depotenziamento spariva. Ieri sono andato in autostrada e ho percorso circa 250km senza nessun problema (premetto che uso sempre diesel plus). al ritorno dopo aver percorso altri 200km circa la macchina mi ha segnato la spia olio motore e ha iniziato a strattonare. Mi sono fermato immediatamente, lo start e stop si e messo in funzione solo che al momento di ripartire la macchina non dava più segni di vita e ha iniziato a fare fumo dal vano motore. Una volta aperto mi sono accorto che il liquido di raffreddamento era diventato nero. Premetto che prima dei viaggi lunghi controllo sempre liquidi e fluidi ed erano perfetti. L'olio risultava un po nero ma essendo che dovevo fare anche il tagliando non ci ho dato conto e comunque era a livello normale. Penso sia bruciata la guarnizione di testa. Qualcuno ha avuto esperienze simili? o ha già avuto a che fare con la guarnizione di testa? grazi mille
 

Cloudpunk

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Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
oh shit... :oops: non è che hai tirato su dello sporco dall'ultimo rifornimento?
 
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