• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico La garanzia di 5 anni segue il veicolo o l’acquirente?

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
Buongiorno a tutti,
mi spiego meglio: io ho acquistato la Tucson descritta nel profilo circa 2 mesi fa, è stata immatricolata a fine ottobre 2021 e quando è diventata mia aveva percorso solo 142 km! Il suo proprietario deve averla tenuta pochi giorni ( io l’ho acquistata da un famoso sito di automobili) e poi ceduta.
Mi è giunta voce che la Casa Madre non riconosceriebbe la garanzia di 5 anni perché non sarei io ad aver stipulato il contratto d’acquisto con loro. Mi sembra una "stranezza", per dirla in termini urbani…la garanzia dovrebbe seguire l’auto anche in caso di cambio improvviso di proprietà, secondo logica o no?
A voi è capitato qualcosa di simile oppure sapete di più al riguardo?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La voce che ti è giunta è sbagliata. La garanzia rimane associata al veicolo e trasferita al nuovo proprietario, o cliente finale. Per cliente finale si intende un individuo, azienda o qualsiasi altra entità che acquista un veicolo Hyundai nuovo da un concessionario autorizzato non a scopo di rivenderlo o un veicolo Hyundai originariamente acquistato da un individuo, società o qualsiasi altra entità non allo scopo di rivendita, presso un rivenditore autorizzato Hyundai. Se si acquista una Hyundai usata con una garanzia residua, occorre solo controllare che i servizi di manutenzione siano stati eseguiti regolarmente e che tutte le condizioni di garanzia siano soddisfatte.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
908
Punteggio reazioni
1.011
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La mia esperienza:

Auto acquistata con tre anni di vita nel 2015 mai avuto problemi a far valere la garanzia.

bisogna però vedere come e dove è stata acquistata la vettura nuova. se fosse stata acquistata fuori dalla rete ufficiale, la durata della garanzia è ridotta ai due anni legali che comunque segue la vettura.

almeno questo è quello che ho capito io.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
La garanzia segue il veicolo, a patto di aver fatto la manutenzione in maniera regolare.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Come qualcuno ha scritto … conta anche se l’auto e’ stata acquistata tramite rete ufficiale !
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
La voce che ti è giunta è sbagliata. La garanzia rimane associata al veicolo e trasferita al nuovo proprietario, o cliente finale. Per cliente finale si intende un individuo, azienda o qualsiasi altra entità che acquista un veicolo Hyundai nuovo da un concessionario autorizzato non a scopo di rivenderlo o un veicolo Hyundai originariamente acquistato da un individuo, società o qualsiasi altra entità non allo scopo di rivendita, presso un rivenditore autorizzato Hyundai. Se si acquista una Hyundai usata con una garanzia residua, occorre solo controllare che i servizi di manutenzione siano stati eseguiti regolarmente e che tutte le condizioni di garanzia siano soddisfatte.
Grazie della precisazione!
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence
La garanzia segue il veicolo, a patto di aver fatto la manutenzione in maniera regolare.
Beh, la mia vettura in questione avendola presa con soli 142 km all’attivo di sicuro non ha ancora fatto nessun tagliando, anche se l’organizzazione da cui l’ho comprata garantisce i controlli generali prima della consegna.
 

Tragitto

Utente
Registrato
29 Mar 2022
Messaggi
59
Punteggio reazioni
16
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 48V DCT 150CV Excellence

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Beh, la mia vettura in questione avendola presa con soli 142 km all’attivo di sicuro non ha ancora fatto nessun tagliando, anche se l’organizzazione da cui l’ho comprata garantisce i controlli generali prima della consegna.
Primo tagliando da fare secondo la tabella kilometrica, o entro un anno dalla immatricolazione, quale delle due giunga prima.
Puoi fare i tagliandi dove vuoi nei primi due anni, non necessariamente in Hyundai, mantenendo la garanzia estesa, a patto che l'officina che esegue i lavori rilasci regolare fattura dettagliata e che faccia almeno gli stessi interventi richiesti dalla casa madre
 
Alto Basso