Harry
Utente Ben Noto
- Registrato
- 1 Mar 2011
- Messaggi
- 1.126
- Punteggio reazioni
- 220
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- i20 1.2 Comfort
Dal sito Repubblica.it:
"A Seul la casa coreana apre concessionarie molto particolari, dove i clienti possono provare i modelli concorrenti. Per dimostrare che le Hyundai non temono comparazione
Lotta senza quartiere in Corea: qui la Hyundai Motor Co ha appena aperto il suo primo "comparison center", una concessionaria molto particolare dove i clienti potranno provare e confrontare i modelli coreani con la migliore concorrenza mondiale.
L'idea è quella di abbattere i luoghi comuni e dimostrare come le Hyundai, pur costando la metà, sono equiparabili (e per certi versi secondo loro addirittura "migliori") di mostri sacri come Bmw e Mercedes. Così, a rotazione, presso i "comparison center" ci saranno diversi modelli della gamma con tutte le relative concorrenti.
Per il lancio dell'operazione alla Hyundai sono subito andati giù pesanti e hanno esposto in vetrina una Mercedes Classe E, una Bmw Serie 5 e un'Audi A6, per confrontarla con la loro nuova Genesis. E se ancora non bastasse le concessionarie sono state letteralmente invase da avvenenti modelle che invitano i clienti a provare.
"L'idea - spiegano alla Hyundai - è quella di combattere contro i luoghi comuni e dimostrare che le nostre macchine non temono nessuna concorrenza. Un'idea che - se funzionerà - contiamo poi di esportare in tutto il mondo". Vedremo come finirà. Certo è che una cosa del genere in Europa finirebbe per suscitare infinite polemiche e una specie di rissa infinita fra costruttori. Anche se per i clienti costituirebbe di sicuro un'interessante opportunità: ancora oggi poter provare insieme diversi modelli concorrenti è molto difficile.
Quando si dice credere nei propri mezzi :!:
"A Seul la casa coreana apre concessionarie molto particolari, dove i clienti possono provare i modelli concorrenti. Per dimostrare che le Hyundai non temono comparazione
Lotta senza quartiere in Corea: qui la Hyundai Motor Co ha appena aperto il suo primo "comparison center", una concessionaria molto particolare dove i clienti potranno provare e confrontare i modelli coreani con la migliore concorrenza mondiale.
L'idea è quella di abbattere i luoghi comuni e dimostrare come le Hyundai, pur costando la metà, sono equiparabili (e per certi versi secondo loro addirittura "migliori") di mostri sacri come Bmw e Mercedes. Così, a rotazione, presso i "comparison center" ci saranno diversi modelli della gamma con tutte le relative concorrenti.
Per il lancio dell'operazione alla Hyundai sono subito andati giù pesanti e hanno esposto in vetrina una Mercedes Classe E, una Bmw Serie 5 e un'Audi A6, per confrontarla con la loro nuova Genesis. E se ancora non bastasse le concessionarie sono state letteralmente invase da avvenenti modelle che invitano i clienti a provare.
"L'idea - spiegano alla Hyundai - è quella di combattere contro i luoghi comuni e dimostrare che le nostre macchine non temono nessuna concorrenza. Un'idea che - se funzionerà - contiamo poi di esportare in tutto il mondo". Vedremo come finirà. Certo è che una cosa del genere in Europa finirebbe per suscitare infinite polemiche e una specie di rissa infinita fra costruttori. Anche se per i clienti costituirebbe di sicuro un'interessante opportunità: ancora oggi poter provare insieme diversi modelli concorrenti è molto difficile.
Quando si dice credere nei propri mezzi :!: