"La mia è meglio della tua" Hyundai apre i centri confronto

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Dal sito Repubblica.it:

"A Seul la casa coreana apre concessionarie molto particolari, dove i clienti possono provare i modelli concorrenti. Per dimostrare che le Hyundai non temono comparazione
Lotta senza quartiere in Corea: qui la Hyundai Motor Co ha appena aperto il suo primo "comparison center", una concessionaria molto particolare dove i clienti potranno provare e confrontare i modelli coreani con la migliore concorrenza mondiale.

L'idea è quella di abbattere i luoghi comuni e dimostrare come le Hyundai, pur costando la metà, sono equiparabili (e per certi versi secondo loro addirittura "migliori") di mostri sacri come Bmw e Mercedes. Così, a rotazione, presso i "comparison center" ci saranno diversi modelli della gamma con tutte le relative concorrenti.

Per il lancio dell'operazione alla Hyundai sono subito andati giù pesanti e hanno esposto in vetrina una Mercedes Classe E, una Bmw Serie 5 e un'Audi A6, per confrontarla con la loro nuova Genesis. E se ancora non bastasse le concessionarie sono state letteralmente invase da avvenenti modelle che invitano i clienti a provare.

"L'idea - spiegano alla Hyundai - è quella di combattere contro i luoghi comuni e dimostrare che le nostre macchine non temono nessuna concorrenza. Un'idea che - se funzionerà - contiamo poi di esportare in tutto il mondo". Vedremo come finirà. Certo è che una cosa del genere in Europa finirebbe per suscitare infinite polemiche e una specie di rissa infinita fra costruttori. Anche se per i clienti costituirebbe di sicuro un'interessante opportunità: ancora oggi poter provare insieme diversi modelli concorrenti è molto difficile.


Quando si dice credere nei propri mezzi :!:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
"L'idea - spiegano alla Hyundai - è quella di combattere contro i luoghi comuni e dimostrare che le nostre macchine non temono nessuna concorrenza. Un'idea che - se funzionerà - contiamo poi di esportare in tutto il mondo". Vedremo come finirà. Certo è che una cosa del genere in Europa finirebbe per suscitare infinite polemiche e una specie di rissa infinita fra costruttori. Anche se per i clienti costituirebbe di sicuro un'interessante opportunità: ancora oggi poter provare insieme diversi modelli concorrenti è molto difficile.

Già...
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Io sono stato da un gommista qualche giorno fà per fare controllare la pressione delle gomme.
Lui molto altezzosamente mi disse: Sai io rimango fermo alle auto tedesche, BMW o Mercedes.........
E' proprio vero, la gente rimane attaccata ai luoghi comuni ma io sono certo che prima o poi la politica Hyundai (prezzi contenuti e ottima qualità)darà i suoi frutti.
Ciao Pet.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ottima idea se dovrebbe sbarcare pure in Europa sarebbe un patratrak per i grandi marchi blasonati , io ne sono piu che testimone dei luoghi comuni perché quando possedevo il coupe Hyundai tutti senza neanche vederla mi dicevano che era una macchina senza arte ne parte ma vi posso dire la verità che poi chi la vedeva vedeva mi faceva i complimenti perché sembrava veramente una sportiva vera e questo già risale nel lontano 2003 quando Hyundai a cominciato a tirare fuori le unghie ora secondo me e meglio che i marchi blasonati le tirano fuori loro le unghie perché sono diventati troppo cari e non offrono assolutamente niente di piu anzi ci temono e alla grande le rode e come , ho avuto la possibilità di osservare un q3 parcheggiato in un centro commerciale che dire solo 34000€ una grande rapina senza passamontagna e il q3 paragonato all ix35 e nettamente inferiore sia di spazi che d'estetica anche le rifiniture un po' spartane Ma contenti loro si dice contenti tutti
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
sai per il momento ci va bene così anche per i prezzi,speriamo non li aumentino troppo però quando saranno arrivati molto vicini ai marchi europei
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Io sono stato da un gommista qualche giorno fà per fare controllare la pressione delle gomme.
Lui molto altezzosamente mi disse: Sai io rimango fermo alle auto tedesche, BMW o Mercedes.........
E' proprio vero, la gente rimane attaccata ai luoghi comuni ma io sono certo che prima o poi la politica Hyundai (prezzi contenuti e ottima qualità)darà i suoi frutti.
Ciao Pet.

Be non si puo' dare TORTO a chi il cliente se lo conquista.....
e' chiaro poi deve essere il cliente a vedere altre opportunita'!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
sai per il momento ci va bene così anche per i prezzi,speriamo non li aumentino troppo però quando saranno arrivati molto vicini ai marchi europei

Be sara' cosi!
Leggi di mercato...nulla di +
Alla fine sono aziende che devono fare utili...
+ si affermano e + alzano i prezzi.......
e' tutto un gioco di ALTALENA
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Be non si puo' dare TORTO a chi il cliente se lo conquista.....
e' chiaro poi deve essere il cliente a vedere altre opportunita'!
Infatti, ma scartare a priori senza nemmeno provare ad aprezzare........secondo mè dovrebbero togliersi i paraocchi e vedere il mondo (dell'auto in questo caso) a 360°.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
in Italia "semo de coccio" sai a quanti ho fatto provare la mia vecchia i30?
Io credi in hyundai da un bel po, ma c'è ststo chi la i30 del 2007 mi ha detto di considerarla inferiore anche a roba tipo punto II serie, per non parlare dei golfisti e alfisti vari...
io svolgo anche lavoro d'officina, sono l' "aggiustatutto" per parecchi colleghi, quelli che non comprerebbero mai hyundai, però portano pomelli dello stereo e levette ad "aggiustare" perche si sono staccati e non si rimettono +...:roll:, montanti del tetto storti e abbozzati per aver tirato troppo l' insignificante bulloncino del portabiciclette, chi mi chiede qualcosa per pulire (leggi togliere) il rivestimento del cruscotto che si è sciolto con il lucidacruscotti,:blink2: chi uno strappo perchè sta a piedi che non gli entrano + le marce...
comprate europeo, mi raccomando, vorrà dire che io che compro hyundai continuerò a pagarle qualcosina in meno!!!:cool:
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Onestamente non mi importa che la hyundai aumenti i suoi profitti, non mi interessa che ci siano una infinità di auto simili alla mia in giro, non mi interessa il parere degli altri, l'unica cosa che mi interessa realmente è che acquistando una vettura ad un prezzo accettabile, io riesca ad utilizzarla per un certo periodo di tempo senza avere noie e che mi gratifichi ogni qualvolta la vedo e la guido
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Sono d'accordo poi onestamente alla fine dei conti non tutti siamo furbi !!!!
Buona giornata
 

i40vin

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
i40 Style 1.7CRDI aut.
Onestamente non mi importa che la hyundai aumenti i suoi profitti, non mi interessa che ci siano una infinità di auto simili alla mia in giro, non mi interessa il parere degli altri, l'unica cosa che mi interessa realmente è che acquistando una vettura ad un prezzo accettabile, io riesca ad utilizzarla per un certo periodo di tempo senza avere noie e che mi gratifichi ogni qualvolta la vedo e la guido

Concordo con te anche se sapere che ci sono tanti pareri positivi aumenta il mio stato di soddisfazione.
 
Alto Basso