La mia i20N= Amore.

Avevo promesso di creare una discussione su di lei ed eccomi dopo 5 giorni in sua compagnia.
Ho già percorso 970 km e dovendola usare stasera per andare a lavoro tra andata e ritorno raggiungerò i mille km. È una droga guidarla. Ammetto di aver fatto fino ad ora un rodaggio non raccomandabile...il signore dell'ufficio consegna mi ha detto di non tirare le prime tre marce inizialmente ma per il resto posso guidarla come meglio credo e di divertirmi. E lo sto facendo.
È incollata a terra, le curve sembra quasi le faccia da sole, ha un accelerazione impressionante e il sound è qualcosa di eccitante, specialmente con la doppietta automatica inserita, borbotta che è un piacere! Azzardo uno strano paragone ma alla sua guida ho dei feels della mia ex MT09 venduta qualche mese fa e da amante delle moto è tutto di guadagnato.
Non è una sua colpa se ha un assetto abbastanza rigido e i cerchi da 18 ma purtroppo le condizioni in cui riversano le nostre strade non fanno proprio per lei. Bisogna avere mille occhi ovunque alla sua guida sennò è un attimo arrivare a pacco con gli ammortizzatori.
Non ho difetti da segnalare al momento. Forse uno? Ma non credo sia colpa della Hyundai. Purtroppo in questi pochi giorni (ma tanti km) ho già subito un danno visivo che mi fa abbastanza rosicare, in un paio di punti, anche tre direi, è saltata via la vernice causa sassolini sparati dalle vetture davanti. Quello più doloroso si trova sul cofano (posto la foto), gli altri in basso meno visivi a primo impatto. Ho chiesto cosa posso fare a chi mi ha consegnato l'auto e mi ha detto di poterci fare poco. Mi ha consigliato un pennarello nero... ho chiesto se ne valesse la pena di prendere i kit venduti dalla Hyundai (l'ho letto qui nel forum in una discussione di anni fa) e mi ha detto di no. E ultimo consiglio, di tenermi a distanza maggiore dalle vetture che mi precedono. Simpatico.

Ragazzi, se nei prossimi mesi sentirete del PIL italiano crescere, tornate qui a ringraziarmi perché sarà merito mio con tutti i soldi che spendo e spenderò per la benzina ahaha

Vi lascio un paio di foto ma sono praticamente quelle del giorno in cui l'ho ritirata. Uno speciale saluto a un i20N celeste incontrata sabato 5 al rientro da un giro di piacere. Appena arrivato alle mie spalle mi ha lampeggiato per salutarmi. Siamo talmente pochi che incontrare un tuo "collega" di auto è un Evento! :D

Aggiornerò con il procedere dei km! Vi ringrazio per chi si è letto questo lungo pippone.IMG20230803095044.jpgIMG-20230805-WA0019.jpgIMG20230807092659.jpg
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Comunque avevo già letto in giro qualche mese fa, queste Pirelli HN si consumano in fretta e strizzano l'occhio alla Pista. Tutto questo rispetto alle Pirelli PZ4. Diverse persone sono passate a PS4/5.
Vedrò cosa montare in futuro, ma se fosse ora proverei le SportcContact 7 in perché mi incuriosiscono. In alternativa le Yokohama V107. Le ultime che ho usato sono state le V105, ma erano montate su un'auto bilanciata a TP. Durata ok, per il resto sono pneumatici particolari. Sensibili alle varie condizioni perché a volte tenevano a volte no :D, più di altri pneumatici. Mi sono piaciuti, però meno delle Bridgestone RE050A e 001.

Considerazione personale ed al prossimo cambio integrale:
Con un'auto come questa TA sbilanciata e pepata, con una guida spinta anche in presenza di curve strette io sceglierei uno pneumatico dalla spalla rigida. La campanatura negativa comunque aiuta. Sugli Pneumatici si apre un mondo e se fosse per me li proverei tutti!

P.S. Queste PZero HN raccolgono qualsiasi cosa :D
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Io inizialmente avevo una brutta impressione su queste Pzero marchiate HN (che poi, ma che cambia?). Però vedo che “conoscendole”, fanno il loro onesto lavoro! (In pista ancora non sono andato).
Pensavo di mettere le Potenza S001, ma di questa misura non le fanno -.-
 
Alto Basso