test-drive La mia Recensione alla piccola bestia!

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Ciao a tutti!

Voglio condividere con voi i miei pensieri su quest’auto, tramite un video che ho fatto dedicato a mo di recensione. Ovviamente accetto critiche, curiosità etc.

Ovviamente non mi ritengo un esperto, ma un semplice appassionato!

Questo è il primo di due video! Il secondo lo pubblicherò sempre qui sotto quando lo finisco a sistemare! Buona visione!

 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Complimenti per il video, e premetto che sei stato bravo nel modo di raccontare!
Se non lo hai fatto nella seconda parte, io inserirei le caratteristiche tecniche di questa vettura. La gestione della fasatura (CVVD), il tipo di Turbina (Twin-Scroll), Differenziale Autoblocante meccanico, dimensione freni anteriore, ponte posteriore no Multilink ma "dedicato".

Sul comfort ho considerazioni diverse ma dipende pure dal fatto che avevo un'auto più rigida e con meno escursione sospensioni rispetto a questa. E trovo che la posizione di guida, i sedili anteriore e relativa seduta siano un mix da non farti più scendere ogni volta che la guidi! Hai fatto comunque bene a sottolineare che bisogna avere 1000 occhi, più che altro per il discorso Misura Pneumatici e che arriva in fretta a "pacco" (fondo-corsa).

I pareri su "come utilizzarla" pure qui sono un po' diversi, ma concordo sul fatto che pare chieda ogni volta di "scannarla"! Ed il piede prude un sacco, visto che andando tranquilli "basta un filo di gas" (cit) :D. A me come avevo già descritto, ha colpito il fatto che ha più anime. Un momento la uso come una i10 e pare una semplice utilitaria, e l'altro si trasforma in una "lama"! L'altra cosa che mi piace è che non importa tirarle il collo per godersela, anche se come dicevamo "te lo chiede"!

E sempre se non l'hai già descritto nella Seconda parte, sarebbe da sottolineare l'impianto frenante (come si comporta) e quello che ti trasmette a 360º per essere una vettura di questi tempi! E nonostante non sia un granché come insonorizzazione, questo incide positivamente sul comunicare cosa succede sotto il sedere! Il sensore più importante! :book:

P. S. Il mio sogno proibito è combinare questa i20n con la Serie 1 e87 che avevo!
 

Ayrton79

Utente
Registrato
5 Lug 2021
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Aggiungo: anche tutta la serie di rinforzi al telaio, al cambio, alla frizione ecc. C'è una lista lunghissima di cose diversa dalla i20 normale. Avevo pubblicato qua sul forum uno dei primi video su di lei che ne parlavano quando era uscita da poco o addirittura non ancora uscita in italia

EDIT: qua il video
 
Ultima modifica:

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Aggiungo: anche tutta la serie di rinforzi al telaio, al cambio, alla frizione ecc. C'è una lista lunghissima di cose diversa dalla i20 normale
Si esatto!! (Avevo scordato di sottolinearlo)
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Grazie a tutti per le critiche e suggerimenti :cool::D:book:
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Non dai, mi sento in colpa a leggere "critiche":D
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Non dai, mi sento in colpa a leggere "critiche":D
Ve le ho chieste io! Hahaha
Con gentilezza tutto è costruttivo.. se non avessi volevo sentire i vostri pareri, non avrei pubblicato niente..! Solo che ormai il secondo video ce l’ho già ripreso, quindi mi sono reso conto che anche lì mancano pezzi.. ma ormai hahaha

EDIT:
Diciamo anche che, forse senza volerlo, ho voluto riportare i miei pensieri un po’ meno tecnici, anche perché di video “a mo di lista” delle cose diverse che ha quest’auto, ce ne sono a migliaia..
 
Ultima modifica:

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
261
Punteggio reazioni
224
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Al massimo farai il Terzo video!
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
362
Punteggio reazioni
183
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Fatto il secondo video! (Era stato comunque ripreso nello stesso giorno del primo)

 
Alto Basso