• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Laterali (ex catarifrangenti) Led style

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Un' idea ..polifunzionale per la possibile sostituzione del catarifrangente statico bianco :c8l:

 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
simpatica idea
ma penso che non andrebbe daccordo con il C.D.S.
però simpatica la cosa
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Quello "led bianco" sicuramente, il ripetitore di "freccia" non saprei: in definitiva va in sincrono con le altre.
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
quello bianco mi sà tanto da "SAFETY" e mi sà che scatta il ritiro carta di circolazione al primo controllo;
per il ripetitore di freccia non sarebbe male, ne parlavamo in un'altra discussione tempo fà.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Sul "bianco" non ci son dubbi che tenuti accesi, calamiti sicuramente i guai al primo controllo: non è roba per noi.

Ieri sera ho fatto un pò di strada assieme ad una nuova Honda Civic (targata FM): aveva i laterali arancio accesi, al semaforo ho avuto tempo di guardarli bene, veri e propri "fanalini".

Va a sapere se escono così di fabbrica e quindi son omologati (o forse era di importazione), però debbo dire che accesi fissi di notte confondono un pò le idee e sinceramente a me non garbano.

civic.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sul "bianco" non ci son dubbi che tenuti accesi, calamiti sicuramente i guai al primo controllo: non è roba per noi.

Ieri sera ho fatto un pò di strada assieme ad una nuova Honda Civic (targata FM): aveva i laterali arancio accesi, al semaforo ho avuto tempo di guardarli bene, veri e propri "fanalini".

Va a sapere se escono così di fabbrica e quindi son omologati (o forse era di importazione), però debbo dire che accesi fissi di notte confondono un pò le idee e sinceramente a me non garbano.

Vedi l'allegato 28324
Non siamo mica su un aereo o un elicottero, con le "luci d'ingombro"... dopotutto è solo una macchina. Anche se i TIR spesso hanno delle luminarie arancioni sugli spigoli del cassone (che a me danno un po' fastidio).
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Non siamo mica su un aereo o un elicottero, con le "luci d'ingombro"... dopotutto è solo una macchina. Anche se i TIR spesso hanno delle luminarie arancioni sugli spigoli del cassone (che a me danno un po' fastidio).

ci sono certi TIR (sopratutto gli stranieri) che hanno tanti di quei led che li vedi la sera sembrano delle discoteche ambulanti

a volte cadono sul tamarro, mi stupisco che il C.d.S. italiano li faccia circolare
noi per una lucetarga a led ci fanno il "cazziatone" e fanno la multa....
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
In America le luci laterali di ingombro sono obbligatorie, e qualche auto di importazione parallela le mantiene quando arriva di qua da noi. Cosi come gli indicatori di direzione posteriori rossi, che da noi sono vietati e che vanno cambiati.
Forse la kona, visto che verrà o è già venduta sul mercato americano li prevede per tutti, anche se sul nostro mercato saranno "finte"
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Forse la kona, visto che verrà o è già venduta sul mercato americano li prevede per tutti, anche se sul nostro mercato saranno "finte"

Possibile, che quei "cosi" siano lì per pura estetica mi pare difficile!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
niente male ... il problema è recuperarli ... DOVE ??? ...
riguardo alla possibilità di montarli in italia ( legali o no !) , visto che come da foto sulla civic ci sono di serie , e può circolare .... sfido qualunque agente di polizia , carabinieri o vigili urbani ( che non abbia a sua volta una kona ) sapere che la macchina non è già con quelle luci di serie ... dovrebbero fare un accertamento che per loro risulterebbe lungo e complicato ...
il problema principale perciò sara recuperarle !!
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
niente male ... il problema è recuperarli ... DOVE ??? ...
riguardo alla possibilità di montarli in italia ( legali o no !) , visto che come da foto sulla civic ci sono di serie , e può circolare .... sfido qualunque agente di polizia , carabinieri o vigili urbani ( che non abbia a sua volta una kona ) sapere che la macchina non è già con quelle luci di serie ... dovrebbero fare un accertamento che per loro risulterebbe lungo e complicato ...
il problema principale perciò sara recuperarle !!

Che domande... in Corea ! :D

https://it-it.facebook.com/exLEDSHOP/
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sometimes they come back [cit. S. King]

https://www.hyundai-club.eu/threads/laterali-ex-catarifrangenti-led-style.26552/

Usate il tasto "cerca" e sappiate che la metà di quello che trovate nei gruppi FB viene saccheggiato dal nostro Forum, dove tutti vengono a rubacchiare....

@spiridione : naturalmente hai ragione, potevo cercare prima di scrivere... almeno ho scoperto il sito dove li vendono, anche se però, visitandolo, non riesco a trovare il pezzo in questione, forse ci sono problemi di traduzione dal coreano? Guardando pezzi simili, immagino comunque che costino all'incirca una quarantina di €, anche se ammetto che non sarei capace di andarli a cablare in parallelo al circuito delle frecce. E poi questo invaliderebbe la garanzia... fine del thread anche per me.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oltre a perdere la garanzia, potresti rischiare di perdere il libretto di circolazione (per sequestro) al primo posto di blocco...:confused::)


P.s. tra l'altro, avevi anche postato, su questo thread!!!:D
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Oltre a perdere la garanzia, potresti rischiare di perdere il libretto di circolazione (per sequestro) al primo posto di blocco...:confused::)


P.s. tra l'altro, avevi anche postato, su questo thread!!!:D
ma poi le frecce della kona sono ben visibili quando in funzione rispetto ad altre soluzioni vedi QQ che non le vedi neanche frontalmente. Le frecce della kona vengono viste in modo netto sia sul laterale che frontale non c'è bisogno di posticci sui catarinfrangenti
 
Alto Basso