• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lettera al Corriere dellla sera

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Sul Corriere di oggi in cronaca c'è un articolo dove si sottolineava più volte che il pirata della strada era alla guida di un SUV mentre non si citano mai altre tipologie di mezzi casi ho scritto.
Ve n allego copia


Ai tempi del mitico Valletta della Fiat era fatto divieto ai giornali di nominare il marchio Fiat quando un suo modello era coinvolto in un incidente o in un evento delittuoso. La pena per la violazione di questa regola non scritta era un taglio agli investimenti pubblicitari. Valletta non c'è più ma aumentando il parco circolante sono aumentati gli incidenti e gli eventi delittuosi. Oggi se sei investito da un auto a pedali o da un tir il dettaglio del tipo di mezzo non interessa salvo che sia un SUV allora ci si monta anche il titolo. Qualcuno mi spiega perché? Io sono un disabile e per questo motivo ho dovuto acquistare un SUV (Hyundai Santa Fè) E' la mia unica auto la trovo elegante spaziosa versatile e con uno straordinario rapporto qualità/prezzo. La ricomprerei anche se fossi sano.
Aspetto titoli che trattino di auto di grossa cilindrata, di QUAD o di utilitarie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ben fatto!

Anche se personalmente non condivido la scelta del suv (Salvo specifiche necessità come la tua), concordo pienamente con quanto da te scritto.
Se facessimo il calcolo di quante vittime della strada sono legate a questo o quel tipo di vettura, probabilmente il suv sarebbe uno dei meno insanguinati!
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Effettivamente è assurdo...... come se fosse l'auto l'autore del delitto e non chi la guida!!!!!!!!:confused:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche se personalmente non condivido la scelta del suv (Salvo specifiche necessità come la tua), concordo pienamente con quanto da te scritto.
!

Personalmente invece adoro il segmento, poi per motivi tecnici quali la mancanza di spazio e garage mi oriento su auto piccole, ma dovesse uscire un garage non mi farei scappare una bella ix35 integrale ;) concordo anche con il "come se fosse l'auto l'autore del delitto e non chi la guida!!!!!!!!" di zazoo ;)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sul Corriere di oggi in cronaca c'è un articolo dove si sottolineava più volte che il pirata della strada era alla guida di un SUV mentre non si citano mai altre tipologie di mezzi casi ho scritto.
Ve n allego copia


Ai tempi del mitico Valletta della Fiat era fatto divieto ai giornali di nominare il marchio Fiat quando un suo modello era coinvolto in un incidente o in un evento delittuoso. La pena per la violazione di questa regola non scritta era un taglio agli investimenti pubblicitari. Valletta non c'è più ma aumentando il parco circolante sono aumentati gli incidenti e gli eventi delittuosi. Oggi se sei investito da un auto a pedali o da un tir il dettaglio del tipo di mezzo non interessa salvo che sia un SUV allora ci si monta anche il titolo. Qualcuno mi spiega perché? Io sono un disabile e per questo motivo ho dovuto acquistare un SUV (Hyundai Santa Fè) E' la mia unica auto la trovo elegante spaziosa versatile e con uno straordinario rapporto qualità/prezzo. La ricomprerei anche se fossi sano.
Aspetto titoli che trattino di auto di grossa cilindrata, di QUAD o di utilitarie

Ragazzi facciamo attenzione a dove apriamo nuove discussioni.
Questa non ha alcuna attinenza alla sezione Comunicazioni, domande sul portale, al massimo andava aperta nella sezione cds o off topic.
Grazie per la collaborazione.


Marco sposta in cds, grazie.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Pur continuando a sostenere che il suv, per quanto di opinabile utilità, non è lo spauracchio che talvolta ci vogliono far credere, purtroppo articoli come quello citato in questa discussione sul nostro forum non depongono a suo favore, mi riferisco principalmente all' ultima mezza colonna dove viene analizzato l' urto pedone...

P.S.
Mi ricordavo di averlo visto qui questo articolo, ma andarlo a ricercare mi ha mandato ai matti!!!
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Ammetto di aver sbagliato a posizionare la discussione e di nuovo me ne scuso. Ma cosa centra il Codice della Strada?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ammetto di aver sbagliato a posizionare la discussione e di nuovo me ne scuso. Ma cosa centra il Codice della Strada?

L'articolo da te segnalato tratta la problematica sulla pirateria stradale e sinceramente non vede altra sezione dove poter inserire la discussione.
Se hai dei suggerimenti su dove collocare la discussione sono ben lieto di accettarli.

Comunque, in futuro, se hai bisogni di delucidazione e/o chiarimenti sull'attività di moderazione utilizza i messaggi privati o le mail cosi come previsto dall'articolo 2 del regolamento.
Grazie per la collaborazione.
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
L'articolo da te segnalato tratta la problematica sulla pirateria stradale e sinceramente non vede altra sezione dove poter inserire la discussione.
Se hai dei suggerimenti su dove collocare la discussione sono ben lieto di accettarli.

Comunque, in futuro, se hai bisogni di delucidazione e/o chiarimenti sull'attività di moderazione utilizza i messaggi privati o le mail cosi come previsto dall'articolo 2 del regolamento.
Grazie per la collaborazione.

Senza polemica: ritengo che la richiesta di motivazioni della collocazione fosse di interesse generale e poi era stata fatta in pubblico.
Per quanto riguarda la discussione di specie nulla vieta di aprire una sezione( se manca) dove si parla di auto in termini di fenomeno di costume, sociologici psicologici.
Comincio io nel porre un quesito sociale.
Non è da molto tempo che esiste il fenomeno del pirata della strada in modo così massivo. Scappano i drogati, gli ubriachi, i ladri, chi ha la patente ritirata o non l'ha mai avuta, chi non ha l'assicurazione e chi l'ha falsa. Ma poi questo odioso reato viene commesso anche da persone considerate "normali" da chi le conosce . Secondo voi perché?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
...
Non è da molto tempo che esiste il fenomeno del pirata della strada in modo così massivo. Scappano i drogati, gli ubriachi, i ladri, chi ha la patente ritirata o non l'ha mai avuta, chi non ha l'assicurazione e chi l'ha falsa. Ma poi questo odioso reato viene commesso anche da persone considerate "normali" da chi le conosce . Secondo voi perché?

Per esprimere come la penso faccio 2 considerazioni:
1)Non ho la certezza che tutti gli intervistati che vedo in tv siano realmente tutti gli intervistati...
2)Purtroppo quando si intervistano amici e parenti, è troppo facile incorrere in palesi manifestazioni del famoso detto partenopeo dello "scarrafone"

Sul primo punto ho lasciato i puntini di sospensione perchè se continuassi con la mia tesi, tirerei fuori congetture personali e forse troppo pesanti riguardo i mass media!
 
Alto Basso