• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lista consumi a Benzina/GPL delle motorizzazioni Hyundai

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Copiando da Omniauto ho voluto scrivere qui (più mirata) la lista delle auto con i consumi "reali" sia a benzina che a GPL.
Mi spiace che la maggior parte sia di coupe e per questo aggiungete via via i vostri per poter far un'archivio ben visibile a chi decidesse di mettere un nuovo impianto a gpl sulla sua auto, anche non coupe! ^_^

Modello - Marca impianto - Media a gpl - Media a Benzina - Tipo di guida

1) Hyundai Coupe 1.6 16V 116Cv 2° serie- JTG Icom, Media [GPL]8.5-9.5 Km/l (Benz) 9-10km/l, extraurbano 30%, urbano 70%.
1b)Hyundai Coupe 1.6 16V 116Cv 2° serie - JTG Icom, Media [GPL]8.5 Km/l (Benz) 9km/l, extraurbano 0%, urbano 100%.

2) Hyundai Coupe 1.6 116 cv 1° serie -Bigas- Gpl media 10.5 con percorso 60% extraurbano 30% autostrada 10% urbano con piede non tanto leggero, a benza in città faceva i 9 max 10 km/l.

3) Hyundai Santa Fe 2.7 V6 JTG (30% urbano, 60% extra, 10% autostrada) GPL 6 km/lt BENZINA 8 km/lt

4)Hyundai Coupe GK 1.6 105 CV - Tuscani - JTG - GPL 10.5-11.5 Km/l Benzina 12-13 Km/l - 80% Extraurbano 20% Urbano - Velocità 90km/h
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Sulla mia Sonica precedente, 2,7 V6 automatica, 8,3 Km/l a benzina e 7 Km/l a GPL, guida con 70% almeno di urbano e clima sempre acceso

Sulla attuale Sonica 3,3 V6 consumi simili se non leggermente migliori.
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
MasterPc ha scritto:
2) Hyundai Coupe 1.6 116 cv 1° serie -Bigas- Gpl media 10.5 con percorso 60% extraurbano 30% autostrada 10% urbano con piede non tanto leggero, a benza in città faceva i 9 max 10 km/l.

Ciao 8)

Vorrei modificare i miei valori sui consumi dichiarati a gpl.

10.5/11.5 varia dal piede e dal tipo di gpl (invernale/estivo) : percorso 80% extraurbano (90-110) 10% autostrada (130) 10% città.

A benza in città mi faceva i 9-10 al litro, in extraurbano non ho mai calcolato i consumi (ho fatto subito l'impianto gpl :D ).
Penso che comunque sullo stesso percorso sopra indicato (per andare al lavoro tutti i giorni) riuscirei a fare i 12 km/l.
:up:
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Master come mai ho inserito la firma e non mi appare quando scrivo un nuovo messaggio ?









Ah scusa...ora è comparsa......non è retroattiva !! :oops: :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai risolto tutto da solo...
Anche i miei consumi sono aumentati... faccio circa 8.5km/litro ma faccio attualmente il 100% urbano... salgono a 9,5km/litro in misto 50%-50%.

Saluti :)
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ciao colleghi, io a benzina non ho mai avuto un dato certo, dato che terrorizzato dai consumi "americani" ma portfoglio italiano la metanizzai pochi km dopo l'acquisto...

Comunque da quel poco che ho potuto verificare i consumi a benzina erano questi:

Sonica Y3 2.0 16v (70% urbano 30% extra): 9,5 Km/L , col piede di velluto...
col condizionatore d'estate scendevano a 8 Km/L ! :shock:

Dopo la metanizzazione con landirenzo omegas e relativa messapunto/tuning ho ottenuto una media estate/inverno (80% urbano 20% extra) di circa 21km/KG di metano, che riconvertito approssimativamente in benzina e' pari a circa 13,5Km/L, un miglioramento eccezzionale !

Questo pero' anche al prezzo di un tot di potenza in meno e l'adozione di una agioda molto fuel economy. D'altronde magnar sta minestra o saltar sta finestra! 8)

Ad ogni modo lo rifare 10-100-1000 volte ancora ! Le soddisfazioni sono magnifiche, specie quando paghi al distributore!

Da notare inoltre che guidare utilizzando principalmente solo 3 marce e' molto piu' rilassante per i nervi...

ciao
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, il metano è ottimo...
Come tuning, se non lo hai già fatto, ti consiglio cavi candele di ottima fattura e candele all'iridium + un'ottima aspirazione (magari un pannellare).

Se landi lo permette... anche una rimappatura... che dovresti poter portare anche a metano (chiedi all'installatore per questo).
E giocare inoltre sull'anticipo e se un giorno dovrai rifare la testa per qualche motivo... cerca di abbassarla un pelettino... magari cercando anche una guarnizione metallica che dovrebbe essere meno spessa, il metano ne gioirà :)

Altra cosa... quando vuoi posta una foto del vano motore e dell'auto ^_^

Ciauz :) e benvenuto!
 
Alto Basso