• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luce bagagliaio

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Ciao ragazzi non è una critica ma la luce all'interno del bagagliaio, secondo me, è deboluccia.
Mi piacerebbe cambiare la lampadina magari sostituendola con una led con luminosità superiore, però ho letto in un altro post che in Hyundai durante i tagliandi collegano il computer e si accorgono di qualsiasi cosa modificata o sostituita nell'abitacolo.
Dite che per una lampadina di diverse caratteristiche tecniche e costruttive possano rompere sulla garanzia della vettura??
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'unica cosa che potrebbe succedere, mettendo una lampada più potente, è che tu faccia saltare il fusibile.

Le lampade led, solitamente, a luminosità maggiore o uguale, richiedono, invece, meno potenza, quindi assorbono meno Ampere.
E non dovrebbero causare guai al fusibile.

Accertati che la lampada sia di buona qualità e abbia un lay out identico a quella che sostituisci, altrimenti non ci si riesce a montarla.

Infine, a titolo informativo, questo è l'unico caso di sostituzione di lampade che approvo, incondizionatamente...! :D:D:D

P.s. Che riescano, a diagnosi, a "vedere" che hai cambiato la lampada del bagagliaio, è una fantasia.... ;)
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
L'unica cosa che potrebbe succedere, mettendo una lampada più potente, è che tu faccia saltare il fusibile.

Le lampade led, solitamente, a luminosità maggiore o uguale, richiedono, invece, meno potenza, quindi assorbono meno Ampere.
E non dovrebbero causare guai al fusibile.

Accertati che la lampada sia di buona qualità e abbia un lay out identico a quella che sostituisci, altrimenti non ci si riesce a montarla.

Infine, a titolo informativo, questo è l'unico caso di sostituzione di lampade che approvo, incondizionatamente...! :D:D:D

P.s. Che riescano, a diagnosi, a "vedere" che hai cambiato la lampada del bagagliaio, è una fantasia.... ;)

Infatti mi suona strano che riescono a diagnosticare una sostituzione di quel genere e il cambio di lampadina può essere giustificato!!!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Se posso permettermi di aggiungere una piccola postilla a quello che ti ha detto il grande @spiridione , ... Le lampadine a led che sostituisci all' interno del abitacolo prendile sempre con la resistenza ( costano un qualcosina in più, ma eliminano il problema del falso contatto, evitando problemi di errori
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Da quanto dice spiri ....
La rilevazione lampade fa il paro col colorante nelle piscine che ti fa scoprire se ci p***i dentro.... :):):)
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao ragazzi non è una critica ma la luce all'interno del bagagliaio, secondo me, è deboluccia.
Mi piacerebbe cambiare la lampadina magari sostituendola con una led con luminosità superiore, però ho letto in un altro post che in Hyundai durante i tagliandi collegano il computer e si accorgono di qualsiasi cosa modificata o sostituita nell'abitacolo.
Dite che per una lampadina di diverse caratteristiche tecniche e costruttive possano rompere sulla garanzia della vettura??
Grazie
Anch'io lo trovata un po' fioca e la tua è un ottima idea. Se fai la sostituzione faccia sapere, che la prendo in considerazione anch'io
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Anch'io lo trovata un po' fioca e la tua è un ottima idea. Se fai la sostituzione faccia sapere, che la prendo in considerazione anch'io
Per me la sostituzione va bene, soprattutto se aumenta la luminosità. Se invece si aggiungono le strisce di Led proprio no: ho comprato una macchina, non una discoteca su ruote! :confused:
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Per me la sostituzione va bene, soprattutto se aumenta la luminosità. Se invece si aggiungono le strisce di Led proprio no: ho comprato una macchina, non una discoteca su ruote! :confused:

hai perfettamente ragione, la modifica si ,( come ti ho detto sulla discussione luci interne questa sera ti posto foto della leonzia) ma devono essere soft e non invasive
 
Alto Basso