Luci abitacolo posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ora parlo di un argomento che non so se riguarda tutti o soltanto coloro i quali hanno scelto il tetto panoramico.
Nella mia "buccia di mandarino" :D, che ha, appunto, il tetto panoramico, non esiste, naturalmente, la luce a centro tetto ma, oltre alle due lampade sopra al cruscotto, trovo due luci, indentiche a quelle sotto le alette parasole, ma montate ciascuna in prossimità della maniglia "reggi-vecchietta" sopra a ciascuna porta posteriore. Ecco: perché quelle vadano accese e spente manualmente e non si possa scegliere (anche) di posizionarle in modo che si accendano quando si apre la porta per spegnersi quando si chiude, non si spiega.
Ogni volta che mi serve di accenderle (che altrimenti dietro, di sera, non si vede nulla), poi certamente le dimentico accese. Certe volte si notano delle cose che proprio non sono nello stile costruttivo del resto di questa pur ben fatta vettura. Proprio non capisco.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai voluto il tetto panoramico.....????

:D:D:D

Scherzo, eh!

Ma quindi, le luci "sdoppiate" non hanno la stessa logica di funzionamento della plafoniera unica??? o_O

Hai questo tipo di luce (quelle evidenziate, intendo...) , vicino alle maniglie "reggivecchietta" ???

upload_2017-5-12_14-31-33.png
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Hai voluto il tetto panoramico.....????

:D:D:D

Scherzo, eh!

Ma quindi, le luci "sdoppiate" non hanno la stessa logica di funzionamento della plafoniera unica??? o_O

Hai questo tipo di luce (quelle evidenziate, intendo...) , vicino alle maniglie "reggivecchietta" ???

Vedi l'allegato 23947

Ho il TIPO B, posteriormente, uno per parte, vicine alla maniglia "salvanonno". Davanti, sopra al cruscotto, ve ne sono due, una accanto all'altra, che si accendono separatamente premendole direttamente.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, quelle davanti sono uguali per tutti. Sono quelle che si trovano nella plancetta che accoglie anche i comandi del tetto.....

Peccato. :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho ripulito il thread, cancellando una ventina (20....! ) di post palesemente in off topic, che parlavano di tutto (furti, risarcimenti, mogli, fucili calibro 12....)

Non sto facendo il censore prepotente, visto che tra i post eliminati ce ne sono anche due miei....:D

Detto questo, direi che il thread ha concluso il suo compito: abbiamo scoperto che, le versioni della i20 col tetto apribile, dietro hanno due micro plafoniere non asservite all'apertura delle portiere.

Il che è un peccato e una evidente mancanza progettuale da parte di Hyundai.


Chiudo il thread.

Infine, vi ricordo, quando decidete di andare in off topic, che lo spazio sui server non è gratuto.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso