• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Luci anabbaglianti/abbaglianti a LED h4/h19

Buonasera a tutti! Scusate il ritardo ma sono riuscito a montare le lampadine solo ieri…
Ad ogni modo, funzionano bene e non mi hanno dato nessun errore/problema.
Prese su AliExpress a 22,50 marca s&d descritte come h4.
Mando alcune foto anche se non rendeìono benissimo l'idea, meglio vederle dal vivo.
Il colore è identico ai led diurni, che èlo scopo per il quale le ho acquistate.
Spero vi sia stato utile!

Allegati

• photo_2025-02-25_22-43-30.jpg
    photo_2025-02-25_22-43-30.jpg
    131,9 KB · Visite: 32
  • photo_2025-02-25_22-43-27.jpg
    photo_2025-02-25_22-43-27.jpg
    160,6 KB · Visite: 32
  • photo_2025-02-25_22-43-26.jpg
    photo_2025-02-25_22-43-26.jpg
    86,5 KB · Visite: 32
Buonasera a tutti! Scusate il ritardo ma sono riuscito a montare le lampadine solo ieri…
Mando alcune foto anche se non rendeìono benissimo l'idea, meglio vederle dal vivo.
Il colore è identico ai led diurni, che èlo scopo per il quale le ho acquistate.
Direi ottimo rendimento, si vede comunque che hanno un fascio di illuminazione più forte, ma è normale essendo led. Sai da quanti watt sono?
Li hai installati togliendo i fari? Forse procedo a prenderne un paio della philips, devo decidere il da farsi

Direi un bel risultato;)

sandro sp ma le hai prese e istallate sopra e sotto

Ragazzi ho una domanda per voi che avete sostituito le lampade dei fari: è veramente indispensabile smontare il paraurti e i fari per cambiare le lampadine?

Intanto buongiorno a tutti,
Magari è già un argomento trattato ma sinceramente non ho trovato nulla. In sostanza vorrei cambiare le lampadine alogene con Led H19 ma anche seguendo le indicazioni del manuale non riesco ad estrarre il fanale . Qualcuno ha un tuttorial o indicazioni valide per non fare danni alla macchina visto che è tutta plastica e basta un’amen per trovarsene un pezzo in mano, anticipatamente ringrazio

Ciao a tutti,
ricordo che era stato affrontato il discorso ma non trovo il messaggio in cui veniva citato.
Ho appena acquistato la hyundai i20 my26, che purtroppo monta i fari a led alogeni GIALLI (ancora nel 2026 escono macchine così????).
Secondo voi, se mi reco presso un centro hyundai certificato (come l'officina della concessionaria in cui ho comprato l'auto), possono montarmi i fari full led? (ovvero gli stessi che sono presenti sull'allestimento prime se non erro). Quanto potrebbe costare?

grazie in anticipo

Facendo una veloce ricerca sul web si possono trovare, ad esempio questi:
Prezzo da moltiplicare per due fari, che sicuramente in concessionaria Hyundai costano ben di più. Mettiamoci pure la manodopera e tutto quello che serve per farli funzionare (centralina e così via), penso che si superino abbondantemente i 2000 €. Ne vale la pena?

Facendo una veloce ricerca sul web si possono trovare, ad esempio questi:
Prezzo da moltiplicare per due fari, che sicuramente in concessionaria Hyundai costano ben di più. Mettiamoci pure la manodopera e tutto quello che serve per farli funzionare (centralina e così via), penso che si superino abbondantemente i 2000 €. Ne vale la pena?
non so se effettivamente vale la pena, ma i led alogeni gialli sono veramente orrendi.

per Lucak puoi mandarmi il link per poterle acquistare ,grazie

Intanto buongiorno a tutti,
Magari è già un argomento trattato ma sinceramente non ho trovato nulla. In sostanza vorrei cambiare le lampadine alogene con Led H19 ma anche seguendo le indicazioni del manuale non riesco ad estrarre il fanale . Qualcuno ha un tuttorial o indicazioni valide per non fare danni alla macchina visto che è tutta plastica e basta un’amen per trovarsene un pezzo in mano, anticipatamente ringrazio
Buongiorno, Io ho sostituito le lampadine alogene originali della mia Hyundai i20 del 2025 con quelle a led omologate per uso stradale della Osram ed ho impiegato circa un'ora e mezza.
Innanzitutto bisogna acquistare le lampadine Osram "H19-LED SM" (oppure le "H4-LED SM") e gli adattatori Osram "64193DA19". (120€+25€ circa)
Non bisogna smontare i fanali, per sostituire quella di destra basta svitare all'interno del cofano il coperchietto rotondo in plastica nero, inserire l'adattatore, bloccarlo con la clip in metallo ed infine inserire la lampadina a led ruotandola leggermente per farla incastrare.
Il lavoro risulta difficoltoso perchè c'è poco spazio.
Per sostituire quella sinistra l'operazione è più complicata. Bisogna rimuovere la ruota e tutto il passaruota in plastica che è fissato con delle clip, poi si accede al paraurti ed ora si può iniziare il lavoro. In questo caso bisogna dotarsi di un attrezzo per rimuovere le clip senza romperle, io l'ho comprato sul web per pochi soldi.
Allego alcune immagini di ciò che ho acquistato e della mia auto.
Spero che questo post sia utile a qualcuno.
Ciao

Allegati

• adattatore.jpeg
    adattatore.jpeg
    65,9 KB · Visite: 19
  • lampada.jpeg
    lampada.jpeg
    64,2 KB · Visite: 16
  • faro dx.jpeg
    faro dx.jpeg
    94,6 KB · Visite: 20
  • passaruota sx.jpeg
    passaruota sx.jpeg
    200 KB · Visite: 20
  • faro sx.jpeg
    faro sx.jpeg
    84,6 KB · Visite: 21
Complimenti per la spiegazione e per le foto, molto esaurienti. ;)
Riesci magari a inserire anche una foto con le luci accese per vedere che effetto fa? Grazie. :)
Certo che è sempre più complicato anche solo fare una cosa così semplice come sostituire una lampadina, sembra che i progettisti lo facciano apposta, così quasi tutti devono andare in concessionaria a far fare il lavoro.... :mad:

Ultima modifica:
Ciao, grazie per i complimenti, preciso che se avessi dovuto fare sostituire le lampade da un meccanico indipendente o in concessionaria non avrei fatto nulla perché mi sarebbe costato una follia..:)

La i20 non ha i lenticolari.

No, mi spiace. E' un cambio che pure io avevo pensato di fare, ma al momento ancora non mi sono informato.
Monta le philips e vai tranquillo. montate da poco sulla mia i20 - presa a inizio settembre.

Allegati

• philips2.jpg
    philips2.jpg
    137,1 KB · Visite: 1
Indietro
Alto Basso