luci (?) catarifrangente posteriore

06voip

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 CW Confort 2011
Ciao, ho una i30 CW Confort 2011 e stamattina ho trovato questa luce/catarinfrangente allinterno del paraurti

Senza-titolo-1.jpg

sapete dirmi esattamente cos'è e come posso sistemarlo?

a naso sembra che debba smontare tutto paraurti... e spero proprio di no, grazie!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si tratta dei due catadiottri posteriori laterali che completano la dotazione di sicurezza prevista dal Codice della Strada. Se hai trovato la plastica incassata dentro il paraurti è probabile che sia stata spinta dentro da una manovra di parcheggio selvaggia... Temo che sia necessario spingerla al suo posto dall'interno, a meno che non si riesca a tirare la plastica, magari con una ventosa o con uno stik di colla a caldo.
Ad ogni modo smontare il paraurti della i30 non è così complicato. Io lo smontai da solo per mettere i sensori di parcheggio (avevo lo stesso modello, non cw ma berlina, ma il fascione è identico). Si tratta di avere un po' di pazienza con viti e clip da trazionare, ma niente di impossibile. Si tratta di smontare quanto basta per spingere dentro la plastica catarinfrangente.
 

06voip

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 CW Confort 2011
Ciao, stamattina che sono un po' più libero sono andato giù a vedere cosa sono esattamente e hanno all'interno una lampadina, forse sono gli antinebbia

per caso sai dirmi dove trovare un manuale per smontare il paraurti posteriore? ho visto che non hanno un accesso comodo..... mannaggi!

grazie!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con la tessera premium troverai il manuale di officine a di riparazione carrozzeria in area Soci.
Saluti
 
Alto Basso