luci compiuter poco visibili

GIONNI123

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Nelle giornate molto soleggiate le luci del compiuter del cruscotto (azzurre) sono praticamente invisibili.Qualcuno sa se è possibile sostituirle con un colore piu' visibile(arancio o giallo?

Con le vecchie auto .. di 10-e + anni fa, quando non era obbligatorio tenere accese le luci di giorno accendendo le luci esterne si abbassava la luminosita' del quadro interno... lo si faceva, per favorire la visibilita notturna.... e anche perche' c'era l'assobimento causato dai fari, sulle nuove auto ormai sono previste luci diurne che essendo di solito separate dai fari anabbaglianti non dovrebbero causare il problema... essendo a basso assorbimento, da qui la domanda ?? non e' che di giorno inavvertitamente accendi anche le luci anabbaglianti oltre che le diurne ??
 

bruno43

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Con le vecchie auto .. di 10-e + anni fa, quando non era obbligatorio tenere accese le luci di giorno accendendo le luci esterne si abbassava la luminosita' del quadro interno...

Eppure... anche se acquistata nuova un paio di anni fa

da qui la domanda ?? non e' che di giorno inavvertitamente accendi anche le luci anabbaglianti oltre che le diurne ??

Puoi spiegarti meglio? Nel mio modello (ix20 app mode 1.4 benz) non mi sono mai accorto della presenza di luci differenziate come tu dici. Se dovesse esserci, ne sarei ben felice: meglio tardi che mai!
 

GIONNI123

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Puoi spiegarti meglio? Nel mio modello (ix20 app mode 1.4 benz) non mi sono mai accorto della presenza di luci differenziate come tu dici. Se dovesse esserci, ne sarei ben felice: meglio tardi che mai!

Siccome nelle auto moderne e' obbligatorio tenere le luci accese anche di giorno per ovviare al calo di lumninosita' che si aveva quando si usavano gli anabbaglianti.... (sulle auto "Vecchie" erano quelli i fari che dovevi tenere accesi) hanno trovato dei marchingegni per consumare meno... ad es sulla i20 che sto guardando per me... sulla comfort c'e' 1 striscia di led a basso assorbimento, sulla Classic 2 piccoli faretti (a led?) incastonati dove vanno i fendinebbia anteriori ... anche se non prendi i fendinebbia... che sono optional ci sono cmq questi piccoli fari... cosi' mi ha detto il conce... quindi le diurne anche sulle i20 con allestimento + "povero" cioe' il classic, sono separati dal gruppo fari normale... (abbaglianti e anabbaglianti) sulla tua non so ...
 

rouge1973

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sulla nuova i20 classic sono normali non led..
 

GIONNI123

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sulla nuova i20 classic sono normali non led..

Si ma sono separati, il conce mi ha detto che si trovano nell'alloggiamento per i fendinebbia... in sostanza questo alloggiamento e' diviso in 2; in 1 meta' ci stanno le luci diurne e nell'altra gli eventuali fendinebbia (che sono optional)

Cmq tu hai proprio la classic con advanced pac, nessuno meglio di te ci puo' dire come stanno le cose... cosi' vediamo se il conce mi ha detto 1 cacchiata......
 

rouge1973

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giusto perfetto
quello che ti ha detto è vero .
da quello che ho capito leggendo
le differenze sono sui fari come abbiamo appena detto
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borchie invece di cerchi in lega con ruote 185/
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poi credo sia tutto uguale
 

GIONNI123

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autoradio senza cd e 2 sole casse senza comandi volante
borchie invece di cerchi in lega con ruote 185/
e assenza superamento carreggiata
poi credo sia tutto uguale

Ti sei dimenticato la rotellina della regolazione luminosita' quadro strumenti.... !!! Come farai a vivere senza di quella... ?? hihhiihihih

Poi ci sarebbero pure il volante e il pomello cambio rivestiti in pelle...

Riguardo alle ruote... ho avuto diverse auto e io preferisco le ruote strette e alte a quelle larghe e basse. quindi melgio le 185/65 15" della Classic ma credo che questa sia 1 cosa soggettiva... e che non ci siano apprezzabili differenze nell'uso...
 

rouge1973

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mah senti con le 185/65/15 credo che i 75 cavalli si gestiscano bene
per il resto forse più rigida sulle buche le 16 ma di pochissimo ..
per la rotellina ... ancora piango non mi ero accorto che mancava.....:p:p:p:p:p:p:p
 
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