Luci di cortesia portiere anteriori

leo bos77

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi 75 cv confort
Salve,
vorrei sapere se le luci di cortesia anteriori vi si accendono all'apertura sportello. Nella mia I20 1.1 crdi 75 cv comfort non si accendono.
grazie e buona serata
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai messo il tasto Che si trova sulla plafoniera anteriore su accensione automatica... ??

Il tasto ha 3 posizioni 1 Sempre spento, 2 sempre acceso, e 3 (posizione centrale se nn ricordo male) acceso quando si apre la portella...
 

leo bos77

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi 75 cv confort
ciao Gionni123 niente da fare ho provato con tutte 3 posizioni ma non funziona niente.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se non si accendono mai potrebbe essere bruciata la lampadina.

Le lampadine. Sono 3. Due davanti (nella plafoniera accanto allo specchietto) e una nella plafoniera centrale...! :D

Io darei, piuttosto, uno sguardo al fusibile....;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se non si accendono mai potrebbe essere bruciata la lampadina.

... o essere incastrato/rotto/scollegato l'interruttore nella portiera... o della plafoniera... nn credo si tratti di fusibile in quanto probabilmente nn funzionerebbero nemmeno altre luci .... cmq se in nessuna posizione dell'interruttore funzionano le luci ... qualke problema c'e.....

C'e' anche da dire che le luci della plafoniera anteriore si possono attivare/disattivare manualmente premendoci su ... e se sono nella posizione spento non si accendono nemmeno se apri la portiera.... se nn ricordo male.... insomma devi fare qualche prova prima di gridare al guasto....

le luci sotto le alette parasole funzionano... ??
 

leo bos77

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi 75 cv confort
e buonasera allora le luci del parasole si accendono......quando ho ritirato l'auto dal concessionario + di un mese fa già non funzionavano quindi sicuramente qualche problema ci sarà
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e buonasera allora le luci del parasole si accendono......quando ho ritirato l'auto dal concessionario + di un mese fa già non funzionavano quindi sicuramente qualche problema ci sarà

scusa se insisto, hai provato a schiacciare i 2 pezzi di plastica che compongono la plafoniera anteriore chiaramente con l'interruttore a bilancere (grigio) a 3 posizioni su Acceso ... ??

Dovresti sentire il Tac Tac che attiva, disattiva la luce...

Se hai fatto sta prova e ancora non "funziano" allora ci sara' 1 problema da qualche parte e la palla passa al Concessionario ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
+ nessuna Notizia........................... e fu cosi' che 2000 anni dopo gli archeologi ritrovarono in 1 "tomba" ma che in realta' era 1 garage (si sa che gli archeologi nn capiscono 1 cheiz...) :):):) ....... il sarcofago di "H" a forma di auto.... con una mummia che aveva ancora il dito sulla plafoniera... :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ancora silenzio.....
Delle 2 l'una... o si vergogna di dire che nn aveva posizionato bene l'interruttore delle luci ..... o e' restato folgorato ... !!! :D:D:D
 

leo bos77

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi 75 cv confort
Ancora silenzio.....
Delle 2 l'una... o si vergogna di dire che nn aveva posizionato bene l'interruttore delle luci ..... o e' restato folgorato ... !!! :D:D:D
ciao hai sbagliato le 2 opzioni ma solo un problema di connessione. Allora sono andato direttamente alla concessionaria è mi ha detto che quando si aprono gli sportelli non si accendono le luci. Nella I20 non ci sono le luci di cortesia
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ciao hai sbagliato le 2 opzioni ma solo un problema di connessione. Allora sono andato direttamente alla concessionaria è mi ha detto che quando si aprono gli sportelli non si accendono le luci. Nella I20 non ci sono le luci di cortesia

Ah, ecco....! Non ci sono le luci di cortesia!!!!
Già.
E, infatti, io e @GIONNI123 , che abbiamo comprato "qualcosa" giusto qualche mese fa, mica abbiamo comprato la i20.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No!!!

Io ho preso una Fiat 128 Panorama e Gionni ha preso una NSU Prinz.....:confused:

Comunque, tornando seri, le luci (plafoniera sdoppiata anteriore e plafoniera posteriore) si accendono quando premi l'apertura sul telecomando.
Oppure, con l'auto già aperta, se apri le porte.
Puoi escluderle come ti ha spiegato Gionni, ma se non si accendono nei due modi che ti ho detto sopra (o non si accendono per niente...) c'è -ovviamente - qualcosa che non va.
Checchè ne dica il tuo Concessionario.

Saluti.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
mi sono Sganassato dalle risate.... putroppo non posso darti 2 mi piace SPIRIIIIIII !!!! ahahhahahaahahaha

Disattento come sono finiva pure che mi toccava scendere per controllare se nn si accendevano le luci interne quando aprivo la portiera.... che pure avevo visto accendersi ... :):):):)

Confortato dal tuo post confermo che si accendono anche quando Giochicchi con l'apertura centralizzata da telecomando ... SEMPRE SE NN LE HAI DISATTIVATE TRAMITE INTERRUTTORE A BILANCERE.... o SPENTE pigiando sui riquadri di plastica (parlo di quelle anteriori) o se nn ce' qualche pulsante inceppato da qualche parte...

STUPENDO poi il Conce.... a domanda sulle luci di cortesia Risponde... non ci sono ... PROBLEMA RISOLTO ... !!!! ahahhahahahahahah
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ciao hai sbagliato le 2 opzioni ma solo un problema di connessione. Allora sono andato direttamente alla concessionaria è mi ha detto che quando si aprono gli sportelli non si accendono le luci. Nella I20 non ci sono le luci di cortesia
Quì si sfiora Chaplin per ironia e malinconia!!! Come non ci sono?!?! MA DI QUALI LUCI CORTESIA SI PARLA?!?!
PLAFONIERE (CIELO DELL'AUTO, NON CIELO STELLATO) o per caso.....luci-pozzanghera? No perchè, vedrai, se chiedi in Conce quello ti dirà (spero per lui) che intendeva le luci-pozzanghera....
Ciao belli, non mi fate ridere troppo che sto influenzato!!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quì si sfiora Chaplin per ironia e malinconia!!! Come non ci sono?!?! MA DI QUALI LUCI CORTESIA SI PARLA?!?!
PLAFONIERE (CIELO DELL'AUTO, NON CIELO STELLATO) o per caso.....luci-pozzanghera? No perchè, vedrai, se chiedi in Conce quello ti dirà (spero per lui) che intendeva le luci-pozzanghera....
Ciao belli, non mi fate ridere troppo che sto influenzato!!!!

Te l'ho già detto che sei un Grande??? :D:D:D:D
 
Alto Basso