illuminazione Luci di posizione

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Ciao ha tutti. Ho notato che le luci di posizione (i led posizionati nella griglia frontale) di giorno sono spente. Ma se non ricordo male quando le luci sono posizionate in automatico queste di mattina dovrebbero essere accese o sbaglio?
 

Deaddy

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV Origo 2WD
Non sbagli, io impostando automatico sono sempre accesse, sia di giorno che di notte con anabbaglianti.
Sicuro al 100% che sono in automatico?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ciao ha tutti. Ho notato che le luci di posizione (i led posizionati nella griglia frontale) di giorno sono spente. Ma se non ricordo male quando le luci sono posizionate in automatico queste di mattina dovrebbero essere accese o sbaglio?
in realtà i led nella griglia hanno principalmente funzione di luci diurne (e anche di posizione), quindi dovrebbero sempre essere accese quando l'auto è accesa.
 
Ultima modifica:

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
... Ho notato che le luci di posizione (i led posizionati nella griglia frontale) di giorno sono spente...

Non ho ben capito una cosa: sono spente le luci diurne ma c'è qualche altra luce accesa oppure NESSUNA luce è accesa?
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Non ho ben capito una cosa: sono spente le luci diurne ma c'è qualche altra luce accesa oppure NESSUNA luce è accesa?
Nessuna luce accesa. Il problema sembra nato dopo l’ultimo aggiornamento, quindi ho ripetuto l’aggiornamento, domai mattina verico il funzionamento.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ciao ha tutti. Ho notato che le luci di posizione (i led posizionati nella griglia frontale) di giorno sono spente. Ma se non ricordo male quando le luci sono posizionate in automatico queste di mattina dovrebbero essere accese o sbaglio?
Con l'impostazione in automatico, le luci frontali della griglia a macchina appena accesa, ma ancora ferma, sono spente, e si accendono appena la macchina va in movimento.
Se poi fermi l'auto, apri la portiera e scendi dalla macchina, le vedi spente e si riaccendono appena parti; non so se lo spegnimento è legato all'inserimento del Parking nel cambio o allo sblocco delle portiere.
Io me ne sono accorto poco dopo l'acquisto e per verificarlo, sono partito vedendo l'immagine riflessa in una vetrina.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io ho una kia Niro. Diversa macchina stessa famiglia. E sto aspettando la Tucson.
Io ho il freno a mano a pedale e ti posso dire per certo che se inserisco il freno a "piede" si spengono i LED delle luci diurne.
Prova a disattivare il freno a mano elettrico anche in P e vedi se si riaccendono
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
92
Punteggio reazioni
65
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Con l'impostazione in automatico, le luci frontali della griglia a macchina appena accesa, ma ancora ferma, sono spente, e si accendono appena la macchina va in movimento.
Se poi fermi l'auto, apri la portiera e scendi dalla macchina, le vedi spente e si riaccendono appena parti; non so se lo spegnimento è legato all'inserimento del Parking nel cambio o allo sblocco delle portiere.
Io me ne sono accorto poco dopo l'acquisto e per verificarlo, sono partito vedendo l'immagine riflessa in una vetrina
Io ho le luci impostate su auto e sulla mia le luci di posizione sono sempre accese anche quando è ferma col cambio in P. Ci ho fatto caso proprio stamattina perché mi sono fermato e scendendo dalla macchina, lasciata accesa con il cambio in P, le luci nella griglia erano accese.
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Con l'impostazione in automatico, le luci frontali della griglia a macchina appena accesa, ma ancora ferma, sono spente, e si accendono appena la macchina va in movimento.
Se poi fermi l'auto, apri la portiera e scendi dalla macchina, le vedi spente e si riaccendono appena parti; non so se lo spegnimento è legato all'inserimento del Parking nel cambio o allo sblocco delle portiere.
Io me ne sono accorto poco dopo l'acquisto e per verificarlo, sono partito vedendo l'immagine riflessa in una vetrina.
Grazie, ora ho scoperto l’arcano. Pensavo d’aver fatto qualche errore nell’aggiornamento.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io ho le luci impostate su auto e sulla mia le luci di posizione sono sempre accese anche quando è ferma col cambio in P. Ci ho fatto caso proprio stamattina perché mi sono fermato e scendendo dalla macchina, lasciata accesa con il cambio in P, le luci nella griglia erano accese.
Con la mia attuale Kia lo spegnimento non è legato alla P di parking ma al freno a mano. Se attivo il freno a mano le DRL si spengono
 
Alto Basso