• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci diurne a led

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Buongiorno a tutti, ispirandomi alla nuova e bellissima i20 2012, vorrei installare sulla mia i20 delle luci diurne a led. (come nella foto, i led sono posizionati in basso e fanno da "bordo" ai fari fendinebbia)

Secondo voi è fattibile una cosa simile nelle "vecchie" i20? In materia di codice della strada, per non avere problemi con le forze dell'ordine, è sbagliato inserire dei led nelle auto di cui non ne sono provviste gia dalla nascita?

Se per la legge è tutto regolare, avevo pensato a due soluzioni. Inserire i led nella griglia centrale, sotto la targa per capirci.....oppure fare un lavoro più duro, di cui non so neanche quanto sia fattibile dai professionisti, e cioè smontare il faro, aprirlo e inserire una striscia di led all'interno in stile Audi!

Grazie a quelli che risponderanno. A presto...
 

Allegati

  • hyundai-i20-352x288.jpg
    hyundai-i20-352x288.jpg
    27,8 KB · Visite: 29

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se vuoi essere sicuro di non avere problemi con le forze dell'ordine non aggiungere le luci diurne su un'auto che non le monta in origine. Tempo fa è uscita una circolare che era abbastanza chiara sull'argomento... Poi in giro si vede di tutto, applicazioni più o meno credibili, ma ripeto per legge non si è in regola.

Trovi maggiori informazioni qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4650-Luci-diurne-obbligatorie-in-Europa
 

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
piu o meno cosi questa e la mia

2013-05-21 18.00.22.jpg
2013-09-12 20.19.57.jpg
2013-08-31 19.44.53.jpg
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Okkio che possono scambiarti per un Ufo! ;-)
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Complimenti! Molto più belle e d' effetto delle originali!

Io ho la nuova i20 ma davvero la tua è più bella complimenti, n'è approfitto per chiedere un consiglio io ho la versione sound ediction con navigatore e mi hanno già rotto due volte l'auto una volta con conseguenze catastrofiche ai danni del cruscotto per rubarmi il navigatore ora siccome l'assicurazione me l'ha riparata ma mi ha messo il navigatore che aveva di serie come faccio per camuffarlo e non tenerlo in vista, avete idea di cosa potrei creare , sono davvero preoccupato non vorrei farcela rompere di nuovo....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ho la nuova i20 ma davvero la tua è più bella complimenti, n'è approfitto per chiedere un consiglio io ho la versione sound ediction con navigatore e mi hanno già rotto due volte l'auto una volta con conseguenze catastrofiche ai danni del cruscotto per rubarmi il navigatore ora siccome l'assicurazione me l'ha riparata ma mi ha messo il navigatore che aveva di serie come faccio per camuffarlo e non tenerlo in vista, avete idea di cosa potrei creare , sono davvero preoccupato non vorrei farcela rompere di nuovo....

dubito ci sia qualche camuffamento, comunque questa è la discussione per le luci della i20, onde non intralciarla ti consiglio di proseguire in quella apposita. Ciao :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv

lya150406

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
davvero un bell' effetto! posso chiederti se riesci a postare una foto da vicino delle luci diurne? vorrei vedere da vicino come sono fissate...perchè quel modello di luci credo di averlo già visto su internet, volevo sapere come le hai integrate nelle griglia...grazie in anticipo e ancora complimenti!


ok domani faccio delle foto comunque ho fissato queste led que vedi in foto su una piastra di alluminio fatto bucchi e fissato con delle viti alla griglia di plastica

$(KGrHqZHJFMFIlEpIdoEBSOR,RR6Tw~~60_57.JPG
 
Alto Basso