• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

luci interne si accendono da sole

paCa

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 136 cv wagon style
Salve, sulla mia i40 wagon style del 2012 da un po' di tempo accade una cosa strana... e pericolosa, per la batteria :)
A macchina appena accesa, oppure in movimento, le luci interne si accendono da sole... l'unico modo di spegnerle è spostare il selettore della plafoniera su off (io nomralmente lo tengo sull'automatico, si accendono quando apro le porte, si sppengono pochi secondi dopo).
Sembra una stupidaggine, di sera/notte te ene accordi immediatamente, di giorno non te ne accorgi proprio!
Sembrerebbe un contatto... avete qualche idea, prima di portarla in officina?
grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.051
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dunque, ricapitolando, apri la porta e si accende la plafoniera, poi all'accensione si spengono , ( in origine ), le tue restano accese o si accendono in qualsiasi situazione, anche dopo qlk km ?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
controlla i tasti che fanno accendere le plafoniere posti nelle portelle.... (forse ci sono anche nel cofano e nel portellone posteriore)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve, sulla mia i40 wagon style del 2012 da un po' di tempo accade una cosa strana... e pericolosa, per la batteria :)
A macchina appena accesa, oppure in movimento, le luci interne si accendono da sole... l'unico modo di spegnerle è spostare il selettore della plafoniera su off (io nomralmente lo tengo sull'automatico, si accendono quando apro le porte, si sppengono pochi secondi dopo).
Sembra una stupidaggine, di sera/notte te ene accordi immediatamente, di giorno non te ne accorgi proprio!
Sembrerebbe un contatto... avete qualche idea, prima di portarla in officina?
grazie
Se non hai toccato nulla, i tasti sono sempre stati in automatico, non hai mai manomesso l'impianto luci... Bè sarà un falso contatto coperto sicuramente dalla garanzia...
 

Froz

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 sw confort crdi
Salve, sulla mia i40 wagon style del 2012 da un po' di tempo accade una cosa strana... e pericolosa, per la batteria :)
A macchina appena accesa, oppure in movimento, le luci interne si accendono da sole... l'unico modo di spegnerle è spostare il selettore della plafoniera su off (io nomralmente lo tengo sull'automatico, si accendono quando apro le porte, si sppengono pochi secondi dopo).
Sembra una stupidaggine, di sera/notte te ene accordi immediatamente, di giorno non te ne accorgi proprio!
Sembrerebbe un contatto... avete qualche idea, prima di portarla in officina?
grazie

Ciao, da un paio di mesi ho lo stesso problema!!!
Hai risolto in qualche modo? comunque penso sia un problemma all'interruttore della plafoniera anteriore in quanto se lo muovo un po le luci si spengono poi ogni tanto random me lo torna a fare.
Non penso sia un grosso problema per la batteria in quanto se ti dovesse capitare a macchina ferma, dopo un tot di minuti la centralina toglie tensione a tutto.
 
Alto Basso