generico Luci stop posteriori TUCSON 2021

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Buongiorno, sono possessore, da gennaio, di Tucson NLINE 2021 Full Hybrid Dark Night con pacchetto di assistenza alla guida di secondo livello.
Ho notato che in caso di frenata leggera, dove subentra la frenata rigenerativa, non si accendono gli stop posteriori.
Volevo chiedere se anche qualcun altro ha notato questa cosa, oppure è un difetto della mia auto che devo segnalare in officina.
L'ho notato di notte avendo una vettura dietro, rallentando leggermente sfiorando il freno, il cruscotto mi segnala "recharge", ma ho notato che gli stop non si accendevano sino a quando non aumentavo la pressione sul pedale del freno.
Stesso difetto l'ho notato fermandomi con leggera pressione sul pedale, nonostante la vettura fosse ferma gli stop risultavano spenti, e solo se aumentavo la pressione si accendevano.
Stesso problema l'ho notato a macchina ferma, se premo il pedale del freno gli stop non si accendono sino a che non raggiungo una certa pressione sul pedale.
Ho pensato che con la frenata rigenerativa, anche se utilizzata sino a fermarsi, gli stop non si accendano.
Qualora fosse così per tutti, lo trovo alquanto pericoloso.
Qualora sia solo una mia esperienza provvederò a segnalarlo in assistenza.

Spero di non aver creato un doppione, ma nella ricerca non ho trovato nulla in merito.

Anticipatamente vi ringrazio per le eventuali informazioni che mi fornirete.
 
Ultima modifica:

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Credo che faresti meglio a segnalarlo in officina. Non so in marcia, ma nella mia gli stop si accendono anche uscendo dal box, quindi esercitando una pressione minima sul pedale del freno
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Credo che faresti meglio a segnalarlo in officina. Non so in marcia, ma nella mia gli stop si accendono anche uscendo dal box, quindi esercitando una pressione minima sul pedale del freno
Appena fatta stessa prova entrando nel box, alla minima pressione sul pedale gli stop si accendono. Ti consiglio di chiedere al concessionario
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Grazie a tutti per le info
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Ho risolto tutto in officina.
10 minuti e mi è stato detto che hanno regolato la sensibiltà dell'interruttore che effettivamente risultava regolato male.

GRAZIE A TUTTI PER LE INFO FORNITE
 
Alto Basso