Luci targa led

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Queste ottime..
10x12 V 24 V Non polarità Canbus T10 LED lampadine con 4014SMD 24 led a Luce 194 168 W5W HA CONDOTTO LA LAMPADA bianco blu NESSUN ERRORE di OBC
http://s.aliexpress.com/NbQree6r?fromSns=Copia negli appunti
ciao, io ho provato piu' volte lampade a LED cinesi sulla targa, sia sulla vecchia fiesta che sulla i30 che ho ora e tutte dopo qualche mese hanno iniziato a sfarfallare e poi si sono fulminate.
queste da quanto tempo le hai montate? funzionano ancora bene?
grazie
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
ciao, io ho provato piu' volte lampade a LED cinesi sulla targa, sia sulla vecchia fiesta che sulla i30 che ho ora e tutte dopo qualche mese hanno iniziato a sfarfallare e poi si sono fulminate.
queste da quanto tempo le hai montate? funzionano ancora bene?
grazie
sostituita quella di destra una volta in 2 anni. onestamente per la luce che fanno (gusti personali) e il costo insignificante non vedo motivo per metterne altre
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Ora tocca a me cambiare le luci targa...seguo i consigli di Aryco e monto i led prendendoli da aliexpress.
Spero che sopratutto quelle della targa aiutano per le manovre con retrocamera in notturna.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ora tocca a me cambiare le luci targa...seguo i consigli di Aryco e monto i led prendendoli da aliexpress.
Spero che sopratutto quelle della targa aiutano per le manovre con retrocamera in notturna.
Più che altro quelli della retromarcia aiutano nelle fasi di retromarcia, non quelli della targa
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema con le viti dei supporti delle luci targa, in pratica non riesco a svitarle. Sembrano quasi incollate e non riesco a farle girare nemmeno di un millimetro. Ho paura di spanare le viti e di non poterle più rimuovere ... avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille intanto
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema con le viti dei supporti delle luci targa, in pratica non riesco a svitarle. Sembrano quasi incollate e non riesco a farle girare nemmeno di un millimetro. Ho paura di spanare le viti e di non poterle più rimuovere ... avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille intanto
Spruzza svitol....lascia agire....prendi un cacciavite bello lungo e che si accoppi molto bene con la vite...batti leggermente con un martelletto...tieni spinto forte e svita
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spruzza svitol....lascia agire....prendi un cacciavite bello lungo e che si accoppiamento molto bene con la vite...batti leggermente con un martelletto e tenendo spinto forte svita

Mi permetto di aggiungere spinto forte entro limiti umani. ;)
E' pur sempre plastica, non vorrei un giorno trovarmi davanti una Tucson con un cacciavite incastrato di traverso sopra al targa :D:D:D
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
ciao, io ho provato piu' volte lampade a LED cinesi sulla targa, sia sulla vecchia fiesta che sulla i30 che ho ora e tutte dopo qualche mese hanno iniziato a sfarfallare e poi si sono fulminate.
queste da quanto tempo le hai montate? funzionano ancora bene?
grazie

Confermo che quelle che una di quelle che avevo comprato io su Aliexpress dopo 5/6 mesi ha iniziato a sfarfallare...
Ora infatti le devo ricomprare...
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Confermo che quelle che una di quelle che avevo comprato io su Aliexpress dopo 5/6 mesi ha iniziato a sfarfallare...
Ora infatti le devo ricomprare...
io di lampade cinesi ne ho provate tante (non quelle indicate da aliexpress) e tutte hanno avuto una durata massima di qualche mese.
il 10 settembre 2018 ho preso queste philips da amazon, spero durino di piu' delle cinesi, vi aggiornero'.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
io di lampade cinesi ne ho provate tante (non quelle indicate da aliexpress) e tutte hanno avuto una durata massima di qualche mese.
il 10 settembre 2018 ho preso queste philips da amazon, spero durino di piu' delle cinesi, vi aggiornero'.
No, tutte no.
C'è da dire che se ne prendi un kit da 10 pezzi ad 1 euro puoi anche cambiarle se ne trovi difettose.
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
No, tutte no.
C'è da dire che se ne prendi un kit da 10 pezzi ad 1 euro puoi anche cambiarle se ne trovi difettose.
io ho provato i kit da 10 pezzi a 1€, i kit da 10 pezzi a 10€, quelle singole (che sembravano di migliore qualita') a 4-5€ ciascuna, hanno fatto tutte la stessa fine, qualcuna e' durata qualche settimana in piu', ma nessuna piu' di 3-4 mesi.
Non e' il problema del costo, se no prendo il bustone da 100 e sono apposto, e' che e' palloso ogni volta dover smontare il portalampada per sostituirla, e per di piu' ho paura di danneggiare il portalampada che non credo sia fatto per essere aperto ogni 3 mesi.
Io spero che queste almeno un paio di anni mi durino (philips dichiara 5 anni mi pare, mi accontenterei di un paio).
 

Vigo

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
24
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141CV 2WD DCT XPLUS
Alla fine sono riuscito a svitare le viti dei supporti luci targa senza spanarle, una faticaccia che non vi dico, non so come abbiano fatto a fissarle così in catena di montaggio, devono aver usato attrezzi tarati malissimo ... in ogni caso grazie a tutti dei consigli ;)
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Alla fine sono riuscito a svitare le viti dei supporti luci targa senza spanarle, una faticaccia che non vi dico, non so come abbiano fatto a fissarle così in catena di montaggio, devono aver usato attrezzi tarati malissimo ... in ogni caso grazie a tutti dei consigli ;)
Basta una goccia di freno filetto...ma credo che sia dovuto dall'avvitatore dell'operatore ad aria compressa...anche io ho tribulato a svitare.
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Io ho comprato questo kit...per ora regge.
S p e r i a m o
 

Allegati

  • 20190105_185931.jpg
    20190105_185931.jpg
    175,2 KB · Visite: 37
Alto Basso