Giuseppe65
Nuovo utente
- Registrato
- 6 Set 2010
- Messaggi
- 9
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Belluno BL
Mi capita di dover affrontare lunghi tragitti autostradali; percorrenza di circa 1490 km e da qualche tempo mi chiedo se è opportuno percorrerli tutti a gas, (avviamenti a parte), oppure alternarli con un certo quantitativo di kmtraggio a benzina?
In altri termini, esaurito il gas e subito aver fatto un nuovo pieno ripartire sempre a gas appena possibile, oppure far girare il motore per qualche centinaio di km con la benza ad ogni rifornimento di gpl?
La mia i20 l'ho immatricolata a luglio del 2010 e ha già percorso 26500 km. Il meccanico del concessionario hiunday mi dice che la sostituzione dei filtri del gas la si fa a 30000 km.
Leggendo un pò in vari forum ho visto che c'è gente che li ha già sostituiti a 15000 e ha già fatto aggiornare il software della centralina.
Ma la manutenzione dell'impianto a gas non spetta ad un centro brc?
Un grazie per i vostri pareri.
In altri termini, esaurito il gas e subito aver fatto un nuovo pieno ripartire sempre a gas appena possibile, oppure far girare il motore per qualche centinaio di km con la benza ad ogni rifornimento di gpl?
La mia i20 l'ho immatricolata a luglio del 2010 e ha già percorso 26500 km. Il meccanico del concessionario hiunday mi dice che la sostituzione dei filtri del gas la si fa a 30000 km.
Leggendo un pò in vari forum ho visto che c'è gente che li ha già sostituiti a 15000 e ha già fatto aggiornare il software della centralina.
Ma la manutenzione dell'impianto a gas non spetta ad un centro brc?
Un grazie per i vostri pareri.