• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchie chiare su punto di contatto tra ginocchia e plastiche auto

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho notato che sul ponte della leva del cambio e sul pannello porta dove si poggiano le ginocchia vi sono degli aloni chiari, secondo voi sono rimovibili? Come? Grazie!
 

Allegati

  • i10 alcune immagini 036.JPG
    i10 alcune immagini 036.JPG
    52,6 KB · Visite: 13
  • i10 alcune immagini 029.JPG
    i10 alcune immagini 029.JPG
    36,1 KB · Visite: 13
  • i10 alcune immagini 034.JPG
    i10 alcune immagini 034.JPG
    53,6 KB · Visite: 11

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se usi prodotti pulenti e/o lucidanti per le plastiche il problema sta nel fatto che dove sfreghi con le ginocchia il prodotto va via, in tal caso le soluzioni sono 2, o applichi più frequentemente il prodotto, oppure usi un detergente più secco per rimuovere del tutto il prodotto anche dal resto,
Se invece si tratta di un' usura della plastica, c'è poco da fare, puoi confondere la cosa con un lucidante, ma il problema resta e a breve torna fuori, quindi ti ritrovi al punto 1.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Ho notato che sul ponte della leva del cambio e sul pannello porta dove si poggiano le ginocchia vi sono degli aloni chiari, secondo voi sono rimovibili? Come? Grazie!

Gig prima volevo sapere ma l'auto c'è l'hai esposta per molto tempo al sole?
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se usi prodotti pulenti e/o lucidanti per le plastiche il problema sta nel fatto che dove sfreghi con le ginocchia il prodotto va via, in tal caso le soluzioni sono 2, o applichi più frequentemente il prodotto, oppure usi un detergente più secco per rimuovere del tutto il prodotto anche dal resto,
Se invece si tratta di un' usura della plastica, c'è poco da fare, puoi confondere la cosa con un lucidante, ma il problema resta e a breve torna fuori, quindi ti ritrovi al punto 1.

No, non uso alcun genere di questi prodotti, passo solo un panno molto imbevuto di acqua, secondo me è la miglior cosa. La cosa strana è che non mi sembra usura, ma non usando questi prodotti non potrebbe essere un residuo loro.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Probabilmente sono punti "consumati" dallo sfregamento, dubito ci sia qualcosa da fare a parte usare lucidanti per mascherarlo (anche se credo ci vogliano dei prodotti opacizzanti, con il lucido immagino si vedano di più)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Probabilmente sono punti "consumati" dallo sfregamento, dubito ci sia qualcosa da fare a parte usare lucidanti per mascherarlo (anche se credo ci vogliano dei prodotti opacizzanti, con il lucido immagino si vedano di più)

Quoto! Ti farò sapere :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Puoi provare a pulire per bene con un detergente per vetri non troppo aggressivo (questi non contengono olio di alcun genere), ma dubito si tratti di sporcizia, è un tentativo che non costa nulla...
Se va, meglio così, se non va, di sucuro non andrà peggio, a quel punto non ti resta che mascherare!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Puoi provare a pulire per bene con un detergente per vetri non troppo aggressivo (questi non contengono olio di alcun genere), ma dubito si tratti di sporcizia, è un tentativo che non costa nulla...
Se va, meglio così, se non va, di sucuro non andrà peggio, a quel punto non ti resta che mascherare!

Ottima idea. Proverò sicuramente ! ;) Grazie mille!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Rispolvero la discussione dopo aver lavato l' auto. Purtroppo le macchie sono ancora lì. :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
resta la via poco ortodossa del "lucidacruscotti", può essere un palliativo a breve termine, ma a come sono fatto io preferirei i segni di usura...
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao gig, potresti anche provare con quei prodotti per la pelle, sicuramente non sono invasivi o con della cera.
Mi ricordo di aver visto il tizio del conce preparare per la consegna una vettura e passargli sul cruscotto e portiere una specie di cera/crema.
Oppure provare con il classico ravvivante per i fascioni.
Io come te utilizzo solo un panno di microfibra e un prodotto non unto ma idoneo per ravvivare gli interni auto, è una meraviglia e và molto bene.
Sono della arexon ecco il link http://www.arexons.it/arexons/cms/p...ruscotto/8312-smash-protettivo-cruscotti.html
http://www.arexons.it/arexons/cms/p...ordic-ecolabel/8496-protettivo-cruscotto.html

se hai voglia di guardare ne hai di tutti i tipi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
resta la via poco ortodossa del "lucidacruscotti", può essere un palliativo a breve termine, ma a come sono fatto io preferirei i segni di usura...

La lascio certamente così! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao gig, potresti anche provare con quei prodotti per la pelle, sicuramente non sono invasivi o con della cera.
Mi ricordo di aver visto il tizio del conce preparare per la consegna una vettura e passargli sul cruscotto e portiere una specie di cera/crema.
Oppure provare con il classico ravvivante per i fascioni.
Io come te utilizzo solo un panno di microfibra e un prodotto non unto ma idoneo per ravvivare gli interni auto, è una meraviglia e và molto bene.
Sono della arexon ecco il link http://www.arexons.it/arexons/cms/p...ruscotto/8312-smash-protettivo-cruscotti.html
http://www.arexons.it/arexons/cms/p...ordic-ecolabel/8496-protettivo-cruscotto.html

se hai voglia di guardare ne hai di tutti i tipi.

Il ravvivante fascioni ce l' ho e non lo uso mai, ecco trovato l' impiego! Mille grazie, proverò di certo! :D Grazie mille anche dei links ;)
 
Alto Basso