esterni macchie sul cofano , qualcuno sa come rimuoverle

Alfatoti

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Excellent
Anno
2023

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
- Dottore, sto male, mi dia una medicina.
- Cosa si sente? Mi dica i sintomi.
- Dottore i sintomi sono che sto male e voglio una medicina....


Origine sospetta o certa delle macchie?
Al tatto cosa si sente? Sporgente, liscia, adesiva, non liscia come la restante superficie del cofano

Provato con il classico Polish?

Però dai i messaggi lunghi o corti in questo Forum costano uguale...

Aiutaci ad aiutarti
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
992
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Famigerate cacche di piccione lasciate al sole?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Provare con rimuovi catrame, resina e simili ? Ci sono un mucchio di prodotti del genere, anche al supermercato.
 

Alfatoti

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Excellent
Anno
2023
Scusatemi per essere stato sintetico, Buonagiornata, un mese fa presso la Concessionaria Hyundai Autotorino di Carpi(MO) ho ritirato la mia Tucson full Hybrid di colore Dark Night ho controllato mi sembrava tutto ok anche se l'auto era messa in un posto angusto stretta e poco illuminato tutto contento la porto via l'altro ieri ho lavato personalmente l'auto insieme a mia moglie è abbiamo notato queste macchie o aloni sul cofano come in foto allegate al tatto tutto ok liscia come tutto il cofano non posso dire altro ho portato da un carrozziere perchè l'officina Hyundai di Messina non posseggono il reparto che mi ha detto che possono essere macchie di corrosione e per toglierle si deve verniciare il cofano con una spesa di ben 400 euro il concessionario di Messina se ne lavato le mani mi ha detto di rivolgermi dove ho comprato, nei prossimi giorni contatterò. grazie
Saluti
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Purtroppo il danno andava contestato subito alla concessionaria: ora, se sei anche lontano centinaia di km, puoi far poco.

Il mio consiglio per rimetterci meno soldi possibile è questo: se non riesci a togliere le macchie da solo con qualche prodotto come ti hanno già consigliato, portala dal carrozziere ma non subito, aspetta di avere qualche graffietto o altri piccoli danni che inevitabilmente capitano nel tempo, e poi fai sistemare tutto insieme, così ottimizzi la spesa e sicuramente risparmi qualcosa.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Se l’auto ha solo un mesetto e pochi km … prova ad interessare il Concessionario e il Customer Service Hyundai sul problema riscontrato, chiedendo l’uscita di un ispettore, non è detto che non puoi ottenere che il danno venga sistemato a loro spese !
My Two Cents !
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Aggiungo … se hai un carrozziere che ti supporta con una dichiarazione scritta o comunque è disposto a impegnarsi confrontandosi con l’ispettore Hyundai sarebbe perfetto !
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La spiegazione del carrozzaio non mi convince. Corrosione di che cosa?

Se parliamo dello strato trasparente superficiale qualcosina al tatto si dovrebbe sentire.
Se non si sente nulla, con del cotone e "Polish" si dovrebbe poter ripristinare il "lucido"

Se invece si potesse stabilire che il trasparente é integro e la macchia é sotto al trasparente stesso, beh in quel caso Hyundai dovrebbe risponderne.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Potrebbe essere corrosione per trattamento in fabbrica prima della stesura della vernice non fatto correttamente ! Ecco che la consulenza di un esperto (leggi carrozziere) può essere d’aiuto per dirimere la controversia !
 

Alfatoti

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Excellent
Anno
2023
Scusatemi per essere stato sintetico, Buonagiornata, un mese fa presso la Concessionaria Hyundai Autotorino di Carpi(MO) ho ritirato la mia Tucson full Hybrid di colore Dark Night ho controllato mi sembrava tutto ok anche se l'auto era messa in un posto angusto stretta e poco illuminato tutto contento la porto via l'altro ieri ho lavato personalmente l'auto insieme a mia moglie è abbiamo notato queste macchie o aloni sul cofano come in foto allegate al tatto tutto ok liscia come tutto il cofano non posso dire altro ho portato da un carrozziere perchè l'officina Hyundai di Messina non posseggono il reparto che mi ha detto che possono essere macchie di corrosione e per toglierle si deve verniciare il cofano con una spesa di ben 400 euro il concessionario di Messina se ne lavato le mani mi ha detto di rivolgermi dove ho comprato, nei prossimi giorni contatterò. grazie
Saluti
Ho contattato La Hyundai Italia che a sua volta mi ha fatto contattare dal concessionario di Messina che mi ha detto che sono macchie da agente esterno che posso essere state causate prima o dopo la vendita lui questo non l'ho può dire .
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Tradotto...se ne lavano le mani...??
 
Alto Basso