Mai piu' senza apribottiglie

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Mmmmmmm.... :blink:
Sarebbe uno di quegli accessorini anti "cicalino" cintura non inserita???
Per carità... comodo l'apribottiglie ma secondo me questo tipo di accessori, sono solo da :censored: :censored: :censored:!
La cintura salva dalla multa, ma soprattutto (speriamo mai di doverne usufruire) PUO' SALVARCI LA PELLE
 

ramarro

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina nera
Mmmmmmm.... :blink:
Sarebbe uno di quegli accessorini anti "cicalino" cintura non inserita???
Per carità... comodo l'apribottiglie ma secondo me questo tipo di accessori, sono solo da :censored: :censored: :censored:!
La cintura salva dalla multa, ma soprattutto (speriamo mai di doverne usufruire) PUO' SALVARCI LA PELLE


Bah mi sembra una conclusione affrettata....non e' detto che tu lo debba usare sulla cintura guidatore, magari su di un sedile posteriore inutilizzato.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Bah mi sembra una conclusione affrettata....non e' detto che tu lo debba usare sulla cintura guidatore, magari su di un sedile posteriore inutilizzato.
Se utilizzato esclusivamente come apribottiglie e/o comunque allo scopo di non precludere la sicurezza di tutti gli occupanti dell'auto al momento dell'utilizzo, allora OK!!! Può essere un'idea carina! ;)
Altrimenti confermo quanto detto prima!
Ciao!!!:)
 

ramarro

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina nera
Se utilizzato esclusivamente come apribottiglie e/o comunque allo scopo di non precludere la sicurezza di tutti gli occupanti dell'auto al momento dell'utilizzo, allora OK!!! Può essere un'idea carina! ;)
Altrimenti confermo quanto detto prima!
Ciao!!!:)

Rimango perplesso: chi usa questi aggeggi per non mettere la cintura lo fa a suo rischio e pericolo.
Detto questo se ti sembra un prodotto che induce comportamenti illegali o irresponsabili... semplice non lo comprare.
Invece mi sembra un gadget molto intelligente :come spesso mi capita, l'apribottiglie si dimentica sempre a casa quando serve e questo risolve non occupando spazio nei vari vani.
Quando hai passeggeri in auto l'attacco cintura si sgancia e si ripone: semplice....
Ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Rimango perplesso: chi usa questi aggeggi per non mettere la cintura lo fa a suo rischio e pericolo.
Giusto! Ognuno è responsabile delle proprie azioni!
Detto questo se ti sembra un prodotto che induce comportamenti illegali o irresponsabili... semplice non lo comprare.
Quando hai passeggeri in auto l'attacco cintura si sgancia e si ripone: semplice....
Qui ho risposto sopra al messaggio #4

Ciao!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella foto di aliexpress si vede chiaramente "l'apribottiglie" inserito nell'aggangio della cintura di sicurezza. Questo è stato il progetto iniziale e poi mascherato come apri bottigle.
A me non serve ne per evitare la cintura e neanche come apribottiglia perchè da sempre in auto tengo un giochino come questo:
http://www.amazon.it/dp/B001U4Y4Q6/...Q6&ascsubtag=071c714a2e62b6aeb65d1fd975a410ee
il quale risolve un sacco di problemini oltre ad aprire tappi corona metallici e tappi in sughero.

Ciao
Frengo
 

ramarro

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina nera
Nella foto di aliexpress si vede chiaramente "l'apribottiglie" inserito nell'aggangio della cintura di sicurezza. Questo è stato il progetto iniziale e poi mascherato come apri bottigle.
A me non serve ne per evitare la cintura e neanche come apribottiglia perchè da sempre in auto tengo un giochino come questo:
http://www.amazon.it/dp/B001U4Y4Q6/...Q6&ascsubtag=071c714a2e62b6aeb65d1fd975a410ee
il quale risolve un sacco di problemini oltre ad aprire tappi corona metallici e tappi in sughero.

Ciao
Frengo


Sempre piu' basito :eek::eek::eek:... a parte che nella foto e' inserito nella cintura del passeggero dietro.... a parte il fatto che tenere un coltellino in macchina e' opinabile per mille motivi indipendentemente dalla grandezza...
Non capisco sinceramente questa avversione, se non piace ok, ma fare la morale... bah...
Piuttosto mi aspetterei critiche sul fatto che sia comodo da utilizzare, sulla robustezza, sulla praticita'... non sul fatto che si possa utilizzare per scopi fraudolenti, mi sembra chiaro che se uno lo usa per non mettere la cintura sono fatti suoi e prende i suoi rischi, d'altronde e' un forum di auto e chi guida ha raggiunto la maggiore eta' almeno per l'anagrafe.
Invece mi sembra un gadget tanto inutile quanto indispensabile: vedi titolo MAI PIU SENZA :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
................. oltre ad aprire tappi corona metallici e tappi in sughero.

Ciao
Frengo

Anche tu, però, Frengo... : in auto bevi la Corona e bottiglie di vino.... :D:D:D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Faccio campeggio da sempre e un coltellino multiuso è sempre utile. Per aprire una bottiglia con il tappo "corona" si può usare di tutto: accendino ..forchetta...e persino un foglio di carta (provato e funziona)
Solo per questo non lo ritengo così importante.....tutto li ...nessuna morale ma solo praticità

Ciao
Frengo
 

ramarro

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina nera
Faccio campeggio da sempre e un coltellino multiuso è sempre utile. Per aprire una bottiglia con il tappo "corona" si può usare di tutto: accendino ..forchetta...e persino un foglio di carta (provato e funziona)
Solo per questo non lo ritengo così importante.....tutto li ...nessuna morale ma solo praticità

Ciao
Frengo

Questo metodo col foglio di carta mi manca. Alla prima occasione provo.
Ciao
 
Alto Basso