Mancata segnalazione cambio marcia

heyjoy

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 2WD COMFORT cambio manuale CASSA WHITE
Salve a tutti,volevo segnalare un problema che ho riscontrato da alcuni giorni.
Nella mia IX35 non funziona più la segnalazione del cambio marcia e contemporaneamente non si inserisce
il cruise control.
Non so se sono due guasti separati o se c'è una qualche correlazione.
Nel manuale di istruzioni non ho trovato gran chè di relativo a questi inconvenienti e poichè a breve dovrò fare il tagliando sentirò
l'officina nella quale mi servo,vorrei però sapere se magari a qualcun altro è già successa una cosa del genere.
grazie a ciao a tutti.
 

fulgor

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 2wd
Salve a tutti,volevo segnalare un problema che ho riscontrato da alcuni giorni.
Nella mia IX35 non funziona più la segnalazione del cambio marcia e contemporaneamente non si inserisce
il cruise control.
Non so se sono due guasti separati o se c'è una qualche correlazione.
Nel manuale di istruzioni non ho trovato gran chè di relativo a questi inconvenienti e poichè a breve dovrò fare il tagliando sentirò
l'officina nella quale mi servo,vorrei però sapere se magari a qualcun altro è già successa una cosa del genere.
grazie a ciao a tutti.

Recentemente anch'io mi sono accorto che non funzionava più il cruise control e quando l'ho segnalato in officina mi hanno subito chiesto se anche l'indicatore cambio marcia non funzionava. Effettivamente anche l'indicatore era spento e il meccanico ha sentenziato l'avaria di un interruttore freno/frizione (di cui ho anche fatto un richiamo). Attualmente sono in attesa di fornitura dello stesso per la sostituzione. Nel mio caso dopo 1 settimana dalla scoperta dell' inconveniente mi si è anche accesa la spia rossa del controllo discese ripide. Forse ho anche notato qualche incertezza a bassi giri motore che prima non faceva. Preciso che ho il 2.0 diesel. Vedrai che si tratta dello stesso difetto dovuto probabilmente ad un sensore da pochi euro (immagino in garanzia).
 

heyjoy

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 2WD COMFORT cambio manuale CASSA WHITE
problema risolto!!!
in officina mi hanno sostituito(in garanzia)il sensore della frizione ed è tornato tutto come prima cioè cruise control funzionante e segnalazione cambio marce.
 
Alto Basso