maniglie portiere i30 1400 base

bischio

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
ciao a tutti, sono un nuovo acquisto per questo sito. domani vado a ordinare la mia futura i30 1400 base. ormai la conosco meglio delle mie tasche, pero' ultimamente mi è venuta una curiosità a livello estetico. è possibile cambiare le maniglie delle portiere con quelle in tinta con la carrozzeria? non vorrei spendere 1300 euro in piu' solo per togliermi questo sfizio. grazie a tutti a presto
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
bischio ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo acquisto per questo sito. domani vado a ordinare la mia futura i30 1400 base. ormai la conosco meglio delle mie tasche, pero' ultimamente mi è venuta una curiosità a livello estetico. è possibile cambiare le maniglie delle portiere con quelle in tinta con la carrozzeria? non vorrei spendere 1300 euro in piu' solo per togliermi questo sfizio. grazie a tutti a presto

Non so se e' possibile richiederle come optional, pero' i 1300 euro in piu' non sono solo per le maniglie in tinta, in piu', sulla Active, hai:

Alzacristalli elettrici posteriori
Bracciolo lato guidatore, con ripostiglio.
Inserti tipo alluminio
Sedile guidatore con regolazione lombare
Controllo di controllo della stabilita' (ESP)
Sistema di controllo della trazione (TCS)
Volante e pomello cambio rivestivi in pelle.

Io ci farei un pensierino alla Active, in modo particolare per L'ESP e il TCS, che sono due sistemi fondamentali per la sicurezza, oltre alla praticita' dei vetri elettrici posteriori.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
stesso dubbio pure io...però credo che per 100 auto le amcchine non avevano esp cfc gn gn gn ecc quindise uno nonhaquei 1300€ da spendere non credo sai un problema non prendere la active,per le maniglie non ho idea prova a chiedere al conce e auguri per l'acquisto che avrai tra almeno 3 o 4 mesi purtroppo
 

bischio

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
e no. la mia arriva tra un mese. sono già state ordinate dal concessionario per essere vendute in pronta consegna. e tra quelle c'è anche la mia. che fortuna dato che se l'ordinavo di sana pianta ci volevano si 3-4 mesi
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
bischio ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo acquisto per questo sito. domani vado a ordinare la mia futura i30 1400 base. ormai la conosco meglio delle mie tasche, pero' ultimamente mi è venuta una curiosità a livello estetico. è possibile cambiare le maniglie delle portiere con quelle in tinta con la carrozzeria? non vorrei spendere 1300 euro in piu' solo per togliermi questo sfizio. grazie a tutti a presto

Se non e' possibile cambiare le maniglie con quelle in tinta, ci sono dei kit cromati, uno lo trovi qui: http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=1032 , sono disponibili anche per gli specchietti esterni.
Se cerchi on line trovi altri venditori.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
sergiorom ha scritto:
bischio ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo acquisto per questo sito. domani vado a ordinare la mia futura i30 1400 base. ormai la conosco meglio delle mie tasche, pero' ultimamente mi è venuta una curiosità a livello estetico. è possibile cambiare le maniglie delle portiere con quelle in tinta con la carrozzeria? non vorrei spendere 1300 euro in piu' solo per togliermi questo sfizio. grazie a tutti a presto

Se non e' possibile cambiare le maniglie con quelle in tinta, ci sono dei kit cromati, uno lo trovi qui: http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=1032 , sono disponibili anche per gli specchietti esterni.
Se cerchi on line trovi altri venditori.

Occhio che spesso questi kit sono delle fregature,sono coperture in plastica che dopo poco con l'usura e le variazioni di temperatura iniziano a scrostarsi...se scegli questa strada ti consiglio di toccare con mano...
Per le maniglie fammi sapere invece,se non costa molto sarei interessato anche io...ai tempi non presi la Active per gli stessi motivi,ho ritenuto che ESP e TCS su un 1.4 e con il mio stile di guida fossero una spesa superflua,però i miglioramenti estetici mi sarebbero piaciuti assai...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
stex802 ha scritto:
Occhio che spesso questi kit sono delle fregature,sono coperture in plastica che dopo poco con l'usura e le variazioni di temperatura iniziano a scrostarsi...se scegli questa strada ti consiglio di toccare con mano...
Per le maniglie fammi sapere invece,se non costa molto sarei interessato anche io...ai tempi non presi la Active per gli stessi motivi,ho ritenuto che ESP e TCS su un 1.4 e con il mio stile di guida fossero una spesa superflua,però i miglioramenti estetici mi sarebbero piaciuti assai...

Infatti e' come dici tu, non parlo se sono fregature, ma sono in plastica.
Ho mandato una mail al venditore e mi hanno risposto cosi':

"Grazie per la cortese richiesta.
Le coperture delle maniglie sono in plastica (ABS) verniciate in colore cromato, installabili mediante biadesivo (già fissato alle parti).
Grazie e buona giornata,"

Presumo che anche quelli degli spechietti sono in ABS, non credo valga la pena di prenderli.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
sergiorom ha scritto:
stex802 ha scritto:
Occhio che spesso questi kit sono delle fregature,sono coperture in plastica che dopo poco con l'usura e le variazioni di temperatura iniziano a scrostarsi...se scegli questa strada ti consiglio di toccare con mano...
Per le maniglie fammi sapere invece,se non costa molto sarei interessato anche io...ai tempi non presi la Active per gli stessi motivi,ho ritenuto che ESP e TCS su un 1.4 e con il mio stile di guida fossero una spesa superflua,però i miglioramenti estetici mi sarebbero piaciuti assai...

Infatti e' come dici tu, non parlo se sono fregature, ma sono in plastica.
Ho mandato una mail al venditore e mi hanno risposto cosi':

"Grazie per la cortese richiesta.
Le coperture delle maniglie sono in plastica (ABS) verniciate in colore cromato, installabili mediante biadesivo (già fissato alle parti).
Grazie e buona giornata,"

Presumo che anche quelli degli spechietti sono in ABS, non credo valga la pena di prenderli.

Infatti di quei kit mi fido poco...la soluzione migliore che mi è venuta in mente per non spendere soldi su soldi al momento è aspettare qualche auto da un demolitore e prendere il kit estetico da lì(maniglie,volante e pomelli),tempo fa su ebay avevo trovato volante e pomello,ma ho cincischiato e me lo sono fatto scappare...
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
ciao io lho comprata bianca e aveva le maniglie nere .allora visto che non mi piaceva esteticamente le ho fatte verniciare da un carroziere ti costa molto di meno ciao
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
cesco ha scritto:
ciao io lho comprata bianca e aveva le maniglie nere .allora visto che non mi piaceva esteticamente le ho fatte verniciare da un carroziere ti costa molto di meno ciao
Ottima idea. :lol:
 

bischio

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2009
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
ciao a tutti. ho comprato il kit di coprimaniglie cromato. la mia i30 è color argento, figuratevi l'effetto che fà con quelle maniglie. esteticamente è passata da un 8 a un dieci. vi mando le foto così giudicate anche voi. ciao a tutti
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
bischio ha scritto:
ciao a tutti. ho comprato il kit di coprimaniglie cromato. la mia i30 è color argento, figuratevi l'effetto che fà con quelle maniglie. esteticamente è passata da un 8 a un dieci. vi mando le foto così giudicate anche voi. ciao a tutti


...aspettiamo impazienti :)
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
cesco ha scritto:
ciao io lho comprata bianca e aveva le maniglie nere .allora visto che non mi piaceva esteticamente le ho fatte verniciare da un carroziere ti costa molto di meno ciao

Quanto ti è costato verniciare tutte le maniglie?
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
non lo so perche un mio amico carrozziere mi ha fatto un regalo. Ma penso sempre che costi sempre meno de kit e poi ho visto che anche la hyundai le fa verniciare perche questo mio amico lavora anche per la concessionaria dove io ho aquistato la macchina e mi ha detto che ogni tanto gli capita qualche maniglia da verniciare
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
cesco ha scritto:
non lo so perche un mio amico carrozziere mi ha fatto un regalo. Ma penso sempre che costi sempre meno de kit e poi ho visto che anche la hyundai le fa verniciare perche questo mio amico lavora anche per la concessionaria dove io ho aquistato la macchina e mi ha detto che ogni tanto gli capita qualche maniglia da verniciare

Sai come fanno ?
Smontano la maniglia o la verniciano senza smontarla ?
E' verniciata anche la parte fissa della maniglia ?
Gli specchietti penso non vengano smontati.

Poi se ci fai vedere le foto, ti saremo eternamente grati :)
 

cesco

Utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
le mie maniglie le ha smontate invece i specchietti sono verniciati gia di serie
 
Alto Basso