Manovrabilità auto in parcheggio

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Due settimane e mezzo e 1.300 km e questa macchina non mi ha assolutamente deluso in nulla.
Estetica, inutile parlarne è spettacolare :c8l:.
Prestazioni, è quello che mi aspettavo ne più ne meno.
Comodità, favolosa (poggiatesta esclusi !!!!!)
Spazio, vengo da una I20, anche se ero abituato anche a monovolumi, ed è sicuramente un grossissimo punto di forza dell'auto: Adoro il poter riporre un sacco di oggetti sotto il pianale del bagagliaio senza che gironzolino ad ogni curca e disturbino quando carico e scarico, mi è piaciuto meno invece il cassettino lato passeggero ero abituato a dimensioni maggiori.
Dotazioni, altro punto di forza rispetto a molte concorrenti (fortuna che ora c'è anche l'app tucsy che colma quella piccola pecca....)

Ma la cosa che mi ha maggioramente stupito e impressionato positivamente è la manovrabilità dell'auto anche in fase di parcheggio. Avevo paura di far fatica ad uscire dal posto auto che ho sotto casa (non immaginate quante volte fischiano le orecchie ai miei vicini per come parcheggiano :x::x::x:) vista anche la dimensione e invece fino ad oggi non ho avuto assolutamente nessun problema oltretutto molto aiutato da telecamera posteriore e sensori di parcheggio anche anteriori molto precisi secondo me.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Pienamente d'accordo.
I sensori sono precisi, forse un filino poco reattivi ma, in elettronica, sensibilità e precisione sono quasi sempre inversamente proporzionali.
Meglio precisi, quindi.

La retrocamera fa il resto.

Aggiungerei che l'angolo di sterzo aiuta notevolmente, pur avendo un comando discretamente reattivo e preciso (anche qui di solito le due cose si parlano poco).
 
Alto Basso