• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Manuale istruzione e tipo A,B,C... a quale allestimento corrisponde?

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Sto leggendo il manuale d'istruzioni, per portarmi avanti :p e ci sono riferimento al TIPO A,B,C,D,E,F ma non trovo la legenda. Immagino che dipenda da allestimento e forse trazione.

Ho cercato nel manuale, all'inizio e alla fine e se c'è la legenda non l'ho trovata :oops:

Ho anche notato che c'è spesso scritto (se in dotazione) anche dove apparentemente non ne avrebbe senso
per fare un esempio pag. 151 PDF o 3-69 Pressione bassa, riferito alle gomme
dato che dal listino il sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.) è presente nella Classic ( dubito non sia presente su altri modelli )
 

Titan76

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
39
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Sto leggendo il manuale d'istruzioni, per portarmi avanti :p e ci sono riferimento al TIPO A,B,C,D,E,F ma non trovo la legenda. Immagino che dipenda da allestimento e forse trazione.

Ho cercato nel manuale, all'inizio e alla fine e se c'è la legenda non l'ho trovata :oops:

Ho anche notato che c'è spesso scritto (se in dotazione) anche dove apparentemente non ne avrebbe senso
per fare un esempio pag. 151 PDF o 3-69 Pressione bassa, riferito alle gomme
dato che dal listino il sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.) è presente nella Classic ( dubito non sia presente su altri modelli )
Cerca delle foto qui sul forum del cruscotto Classic e fai un raffronto, io ho fatto così con la Comfort. Cmq sapendo il tuo allestimento non è difficile evincere a quale tipo di cruscotto corrisponde.
 
Ultima modifica:

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sto leggendo il manuale d'istruzioni, per portarmi avanti :p e ci sono riferimento al TIPO A,B,C,D,E,F ma non trovo la legenda. Immagino che dipenda da allestimento e forse trazione.

Ho cercato nel manuale, all'inizio e alla fine e se c'è la legenda non l'ho trovata :oops:

Ho anche notato che c'è spesso scritto (se in dotazione) anche dove apparentemente non ne avrebbe senso
per fare un esempio pag. 151 PDF o 3-69 Pressione bassa, riferito alle gomme
dato che dal listino il sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.) è presente nella Classic ( dubito non sia presente su altri modelli )

Caro @al404, ti dò ragione al 110%! I manuali di istruzione mi sembrano... una vera porcata (per tutte le auto che conosco)! In pratica, fanno un solo manuale che contiene tutto di tutte le possibili versioni, poi inizia un labirinto di sigle e modelli fra cui districarsi, e la solita frase "allestimento a seconda della versione" o "non per tutte le versioni", che in pratica vuol dire: "arrangiati a scoprire se ce l'ha anche la tua o no". Non credo che sarebbe così difficile, con un utilizzo un po' professionale di un normale word processor, creare da un solo documento complesso vari libretti che contengono le istruzioni del solo allestimento relativo alla macchina che andranno a corredare! Nello sviluppo del software è normalissimo, si chiama "compilazione condizionale", e crea eseguibili diversi a seconda delle scelte fatte (test, simulazione, definitivo...). In questo caso, in pratica, vorrebbe dire che parecchie frasi e figure alternative sono marcate come "allestimento X", e al momento di stampare il manuale di quel modello "X", vengono stampate SOLO quelle marcate così. Sarebbe tutto più facile per chi si deve sorbire il manuale (lettura già di per sè non così entusiasmante...) e si consumerebbe meno carta!
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Caro @al404, ti dò ragione al 110%! I manuali di istruzione mi sembrano... una vera porcata (per tutte le auto che conosco)! In pratica, fanno un solo manuale che contiene tutto di tutte le possibili versioni, poi inizia un labirinto di sigle e modelli fra cui districarsi, e la solita frase "allestimento a seconda della versione" o "non per tutte le versioni", che in pratica vuol dire: "arrangiati a scoprire se ce l'ha anche la tua o no". Non credo che sarebbe così difficile, con un utilizzo un po' professionale di un normale word processor, creare da un solo documento complesso vari libretti che contengono le istruzioni del solo allestimento relativo alla macchina che andranno a corredare! Nello sviluppo del software è normalissimo, si chiama "compilazione condizionale", e crea eseguibili diversi a seconda delle scelte fatte (test, simulazione, definitivo...). In questo caso, in pratica, vorrebbe dire che parecchie frasi e figure alternative sono marcate come "allestimento X", e al momento di stampare il manuale di quel modello "X", vengono stampate SOLO quelle marcate così. Sarebbe tutto più facile per chi si deve sorbire il manuale (lettura già di per sè non così entusiasmante...) e si consumerebbe meno carta!

concordo in pieno, ma fare poi un manuale unico senza legenda dei modelli mi sembra veramente il colmo
fosse un prodotto da 100€ :D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
concordo in pieno, ma fare poi un manuale unico senza legenda dei modelli mi sembra veramente il colmo
fosse un prodotto da 100€ :D
Sto aspettando 'sta **%&! di macchina da mesi, oramai, e per ingannare il tempo ho ravanato (più volte) anche sui siti www.hyundai di mezzo mondo: è impressionante il numero di nomi, versioni ed allestimenti che esistono, immagino pretesi dai capi delle varie filiali nazionali, per "rispondere" meglio a quelle che secondo loro sono le aspettative delle loro clientele (sarei curioso di sapere su cosa siano basate, per cui ad esempio il tettuccio apribile è presente come optional solo in Germania e negli Stati Uniti ma non nel resto d'Europa, il tetto a contrasto bianco esista solo in Corea, e per il solo colore Blue Lagoon...).
Che da questo labirinto, volendo stampare un unico manuale, salti fuori un librone di 500+ pagine ed incasinato in quel modo, è il minimo...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Non credo che questo sia un "problema" solo di Hyundai o anche solo della Kona...immagino che tutti i modelli di tutte le case automobilistiche del mondo presentino svariati equipaggiamenti con nomi diversi a seconda del paese in cui sono vendute.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non credo che questo sia un "problema" solo di Hyundai o anche solo della Kona...immagino che tutti i modelli di tutte le case automobilistiche del mondo presentino svariati equipaggiamenti con nomi diversi a seconda del paese in cui sono vendute.
Vero, non è solo un problema di Hyundai, infatti avevo scritto "I manuali di istruzione mi sembrano... una vera porcata (per tutte le auto che conosco)!". Forse non era chiaro, intendevo dire: "per tutte le case automobilistiche che conosco".
 
Alto Basso