• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Meglio 1.7 o 2.0?

Marley

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson sound edition
Ciao a tutti. La prossima settimana vado a ordinare la mia Tucson sound edition. Volevo sapere dai possessori se la 1.7 141 cv ha un buon sprint in strade di montagna a pieno carico.. grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, messaggio spostato nella sezione corretta.
(Una vera presentazione è comunque gradita nella sezione dedicata... ;))

Il 1.7 141cv ha brio per ogni percorso. Già il 115 cv a dirla tutta, non ha nessun problema nei percorsi montani... Ma, parere personale, io andrei sul 141 con cambio automatico dct, se dovessi scegliere oggi...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Confermo anch'io... Avendo provato sia il 1.7 141 che il 2.0 136 CV entrambi automatici.... Non posso che straconsigliare il 1.7 dct
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Confermo anch'io... Avendo provato sia il 1.7 141 che il 2.0 136 CV entrambi automatici.... Non posso che straconsigliare il 1.7 dct
Il 2.0 se lo prendi prendilo manuale...l'automatico non è velocissimo. Dct è un altra storia...ma se sei un montanaro dovresti sapere che il manuale è preferibile...
 
M

Mass

Il concetto di "buon sprint" è molto relativo.
Considerando che in salita conta più che mai la coppia piuttosto che i cavalli...io se sentissi il bisogno di sprint montano opterei per il 2.0.

Per il resto salgo in montagna col vile 1.7 - 115 cv ... arrivo tranquillamente senza difficoltà.. tanto non mi rincorre nessuno.
:)
Poi ognuno ha le proprie voglie ed esigenze :)

Considera che il 2.0 è anche 4wd.
Non si è capito se funzioni o meno :) ma in montagna potrebbe risultare più comodo
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Se non hai bisogno reale di 4wd e di un peso maggiore che si porta dietro il 1.7 dct ti assicuro ha una discreta forbice di consumi a seconda di che guida decidi di avere. Con un filo di di gas in 7° sa essere anche economo il giusto per essere un SUV.Ha una discreta schiena che ti fa salire anche con le marce alte senza problemi ed è ben bilanciato con il cambio doppia frizione. Provali entrambi e valuta te ; io avevo il dubbio tra l'avere un SUV diesel automatico doppia frizione (non disponibile sul 2.0) o prenderlo manuale ma 4x4 ma 2.0 scegliendo nel ventaglio listino tucson ovviamente.
Valutate per le mie esigenze quale delle due cose avrei sfruttato di più nel quotidiano ho optato per 1.7. Ripeto provali e vedi cosa ti serve di più realmente ogni giorno e poi scegli non potendo come detto prima scegliere una versione che avesse entrambe le scelte.
 

Marley

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson sound edition
Il fatto è che abito in una zona montana e ho paura che con una macchina di quel peso il 1.7 sia un Po "spompo".. ho bisogno di avere un'ottima ripresa e una buona spinta in un sorpasso in salita ad esempio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il fatto è che abito in una zona montana e ho paura che con una macchina di quel peso il 1.7 sia un Po "spompo".. ho bisogno di avere un'ottima ripresa e una buona spinta in un sorpasso in salita ad esempio
Ok, ti abbiamo detto la nostra, ossia che il 1.7 141 è adeguato in ogni situazione. A questo punto se hai dubbi non ti resta che provarlo direttamente tu.
 
Alto Basso